domenica 14 aprile 2013

Campionato finito...è tempo di bilanci

Statistiche alla vigilia del campionato 


Statistiche a campionato finito 





CLASSIFICA FINALE 



Squadra campione: Atomika
Mondiale per club: Atomika,Real Calcata,Donia Magno (in attesa di sapere se i posti saranno 3 o 4)
Retrocesse : Real Micio,Real Portici,rosanerazzurro,Pol. San Lorenzo
Capocannoniere: Kim Shoebotham (Atomika)  24 goal
Campionato primavera: Real Portici

In attesa che la classifica venga modificata e aggiornata con l'eventuale retrocessione all'ultimo posto di rosanerazzurro e un eventuale ripescaggio di Pol.San Lorenzo (per inattività allo stato attuale di 6 settimane di gorla united ) questa è la classifica che ci ha regalato il campo dopo 18 combattutissime giornate.


La classifica non è la stessa che avrebbe regalato il pronostico ad inizio stagione,tuttavia i valori in campo hanno confermato che la squadra più costante del campionato è stata Atomika,che con un ottimo girone di andata e un buon girone di ritorno vince il campionato trascinato dal suo bomber :Kim Shoebotham che probabilmente avrebbe vinto la sua classifica dei bomber anche con un Hoffa potenzialmente attivo.
Chi sicuramente avrà da mangiarsi le mani è il manager di Real Calcata che può dire di aver perso il proprio campionato alla penultima giornata contro Spurn e può dire di averlo perso tra le mura amiche.
Tuttavia il secondo posto di Keynes e compagni conferma che la squadra fa parte dell'Olimpo di questo gioco e che se la gioca con chiunque alla pari o da favorito e che la "remuntada" della scorsa stagione non è arrivata per puro caso...
Il premio "remuntada"della 19°stagione di goalunited Italia va invece sicuramente e senza ombra di dubbio al Donia Magno, che nelle nostre sintesi in serie 1 è stato dato per spacciato per tutto il campionato,addirittura ultimo dopo 7 giornate e addirittura terzo a fine campionato con ben 21 punti nel girone di ritorno, un record difficilmente eguagliabile in questo periodo storico del gioco dove i valori son ben equilibrati tra loro,che vale con ogni probabilità la quarta partecipazione di fila al mondiale per club alla squadra del manager pugliese.
Discorso analogo anche per Spurn United,che la sua partita più importante della stagione la deve ancora giocare,probabilmente nessuno si sarebbe aspettato di vederlo lottare per la salvezza con lo squadrone a disposizione,tuttavia un girone di andata così così e gli impegni di coppa hanno complicato e non di poco la stagione di Balducci e compagni che con un ottimo girone di ritorno si salvano e concludono il campionato al 6°posto senza dover aspettare con ansia le decisioni del giudice dell'inattività di Goalunited.
Discorso diametralmente opposto per Benfic@ e Gorla che dopo un girone di andata a tutto gas, hanno sofferto e arrancato nel finale di campionato e probabilmente anche ringraziato la fine del campionato che con qualche minuto in più al loro andamento avrebbe potuto regalare scenari diversi.
E pensare che  Benfic@ con un finale diverso da quello registrato (3 punti nelle ultime 5 partite) avrebbe potuto dire la sua anche per il titolo...
Per P.S.L ci sarebbe tanto da dire,una cosa è certa, le cose peggiori le ha fatte vedere con la strenght più alta,tuttavia saranno le prossime ore a decidere il suo destino.
Discorso diverso per Real Micio e Real Portici partiti senza il pronostico della salvezza, il primo per l'organico insufficiente ad affrontare in maniera tranquilla un campionato di serie 1,il secondo perchè con l'età media della rosa troppo alta da poter garantire una qualsiasi crescita.
Tuttavia onore ad entrambi i manager per non aver regalato agli avversari anche da retrocessi un solo minuto di resa.
Titoli di coda per Mr Merks 85, Mr 7 campionati, Mr 2 coppe nazionali, Mr double nella stagione numero 8,Mr Ironia, Mr Rinvicita, Mr Cannibale, Mr Hoffa,Mr Aguzzo,Mr Galeffi, Mr storia di Goalunited Italia.

Nelle statistiche stagionali da notare comunque il buon campionato con strenght lievemente inferiori alla concorrenza di Real Calcata , Donia Magno e Benfic@,la crescita di ben 5 punti strenght di P.S.L, e gli unici aumenti di valore di mercato fatti registrare dal Donia Magno e da Atomika.
  

Nessun commento:

Posta un commento