venerdì 1 novembre 2013

Legend Player





Non potevamo cominciare degnamente questa nuova rubrica dedicata alle leggende di goal united classic, senza iniziare dal leggendario " Mago di Oz ", sin dai suoi esordi nel Donia Magno ha indossato la casacca numero 10, il confine che separa un campione da un vero fuoriclasse.
Ayaz Ozsezer appartiene di diritto alla categoria dei Legend Players, le sue punizioni sono pennellate d' autore, il Da Vinci del calcio piazzato.
Ozsezer ha collezionato col Donia 260 reti in campionato e 228 presenze totali, giocatore davvero corretto nonostante il suo carattere grintoso, una sola volta ha lasciato la squadra in inferiorità numerica, Balotelli prenda lezioni dal maestro Oz.
Il suo esordio assoluto col Donia Magno risale al 25 Agosto 2010, viene convocato e fatto sedere in panchina nell' amichevole terminata 3-3 contro la squadra messicana Puebla che milita attualmente nella prima serie del suo paese, occupa la seconda piazza e vanta una Coppa Nazionale in bacheca, il mago di Oz va ad occupare in panca il ruolo di difensore, doveva tappare qualche eventuale falla in difesa, meglio che non sia servito il suo intervento.
Le sue prime reti non ufficiali con la maglia del Donia risalgono ad un' amichevole united contro Ballas ( squadra inattiva ), il mago di Oz mette a segno una doppietta nel primo tempo.
Il primo goal in una competizione ufficiale coincide con l' esordio, nel secondo turno di Coppa del 29 Settembre 2010 il Donia Magno batte 8-1 Milo F.C. ( squadra inattiva ), Ozsezer segna il 4-1 al 32esimo minuto, il suo voto in pagella è 11.
I suoi primi goal in campionato col Donia Magno risalgono al 20 Ottobre 2010 e anche questa volta coincidono con il suo esordio in campionato, nella serie 3.2 il Donia Magno batte 2-1 Gaiseric grazie alla doppietta del giovane talentuoso Ozsezer nel quarto d' ora finale della gara, Gaiseric milita attualmente nella serie 1 ed è tuttora una rivale di Oz e del suo Donia.
Ayaz Ozsezer vanta in carriera 3 Campionati vinti ed 1 Coppa Nazionale.
Della rosa in cui ha esordito il giovane turco Oz resta lui l' unico superstite, un veterano il cui amore per i colori del Donia Magno è destinato a non spezzarsi mai.

P.S. I manager di serie 1 che vogliono candidare un loro giocatore attualmente in rosa ad entrare nella Legend Player, possono farlo inviando il nome del giocatore e della squadra per email ad incanto1985@hotmail.it , il sottoscritto si riserva l' insidacabile giudizio sull' idoneità del giocatore ad entrare a far parte di tale prestigioso riconoscimento.

Sergio ( incanto )



3 commenti:

  1. Oggi ho avuto l' idea, diamo molto importanza ai risultati delle squadre e ci dimentichiamo che sono composte da grandi giocatori che fanno la differenza, si tutti sappiamo che il mago di Oz è forte, ma se un certo Matteo non l' avesse acquistato, probabilmente non avrebbe ottenuto gli stessi successi.

    RispondiElimina
  2. Ci tengo a precisare che non è assolutamente polemica, ma iniziare con Kizilpar, Li Vecchi o La Perla mi sapeva un po' più da leggenda..Nel senso che Oz ha "solo" 30anni e sicuramente ha ancora altre stagioni davanti a se; quindi un giocatore sicuramente tra i piu noti come Aktug Roca e altri

    RispondiElimina
  3. Caro Haku, saranno tenuti in considerazione, comunque non faccio una discriminazione in base all' età, un legend player può avere anche 26 anni, il problema è che c' è bisogno che il giocatore sia ancora in attività e militi nella squadra in cui ha mietuto successi o che comunque sia rintracciabile nel game, alcuni che hai citato penso siano fattibili, per gli altri vedrò, mi rammarico non sia stata creata l' enciclopedia calciatori di gu classic. ( tono ironico )

    RispondiElimina