giovedì 27 marzo 2014

SERIE 1 - 16° GIORNATA

Festa Real,  terzo titolo consecutivo

Treno di prima classe con velocità supersonica, questo è il Real Calcata, questo è il gioco perfetto costruito da Giangiskan che oggi alza al cielo il suo terzo titolo consecutivo, proprio in casa dei Mori una delle squadre più titolate, un passaggio di testimone dovuto tra il vecchio pluricampione e il nuovo cannibale di GU!
Il Real parte subito forte facendo capire di volere la vittoria e al 17’ con Karl siamo già 0-2, poi alla mezz’ora i rossoblu accorciano poi giocano un secondo tempo di grande generosità arrivando al pareggio con Guerra, ma dura poco e Cos rimette tutto nei giusti binari 2-3 per il trenino, fiato sospeso fino alla fine e orecchie tese per il risultato del “La legge di Oz”. Al fischio finale inizia la grande festa e il presidente si concede un grande regalo, al costo di 73 milioni Rane Bjerrum andrà a difendere la porta dei campioni d’Italia. La cooperativa del gol avrà un nuovo custode e addirittura aumenta la forza della squadra di 1 punto e passa.
Dicevamo dello scontro diretto tra Donia e Spurn: gli ospiti partono fortissimo con Correal e dopo gli errori di Fagiano da calcio di punizione, arriva il giusto pareggio. L’inizio del secondo tempo sorride ancora al Mod e a Correal che trova il 2-1, ma i padroni di casa giocano meglio e con Rath pareggia un incontro molto difficile dove il Donia non è riuscito a portare l’intera posta a casa, ma per come si era messa la gara è un ottimo punto.
Risultato eccellente  per il Benfica(22) che tra le mura amiche batte 3-2 i BoD che dopo un ottimo campionato forse non avendo motivazioni perde un po’ di aggressività. Il primo tempo è fantastico, subito in vantaggio gli ospiti a cui seguono le punizioni di Aosta e Gasparetto e il 2-2 di Astudillo che porta le squadre all’intervallo. Nella seconda frazione gli aquilotti di casa ci mettono tutte le loro forze e sono ben ricompensati da Corella per il 3-2 che vale 3 punti pesantissimi, il sorpasso ai Mori(21) e la salvezza momentanea. A 22 punti sale anche Street Fighters col 6-0 ad Atomika. A 120’ dalla fine due posti salvezza per quattro squadre: l’ultima delle quali è Barbaciga(20) che tra le mura amiche nel secondo tempo piega il Cinisello approfittando dell’espulsione di Ortmann. 4-3 il finale e acquistone da 55milioni per raggiungere l’obiettivo salvezza con l’apporto di Ripanu. Sabato scontro diretto tra i Fighters e i Mori: chi vince ha mezzo piede in serie 1.

A cura di VinceZeman

Nessun commento:

Posta un commento