1)La tua squadra si chiama The last Season, cosa vuoi dire con questo nome?
La mia squadra è Polvere di Diamanti, tornerò al mio nome storico verso metà del campionato ma ho voluto chiarire nei confronti di tutti coloro che mi conoscono che sto per mollare attraverso il cambio di nome.
2)Il nome della tifoseria è "mi sono ufficialmente rotto" cosa vuoi dire?
Ahah! Beh, diciamo che è più che altro una goliardata, ma il senso è accomunabile al cambio del nome della squadra.
3)In un goalunited che sta chiudendo il passato, con la nuova versione si rischia di trascurare goalunited 2010 che tanti manager ha fatto appassionare, litigare, discutere, cosa vedi nell’ imminente futuro?
Ci sono situazioni che non è bello vedere, come la penalizzazione di 2 squadre in serie 1 e l'eliminazione di Purple Queen Zaga in 2.1. La mia sensazione è che si stia creando un clima "strano" e che io non sia l'unico che sta perdendo motivazioni. Il fatto che questi provvedimenti non vengano motivati dimostra che c'è uno scollamento della comunità. C'è una perdita di fiducia generalizzata riguardo molti aspetti del gioco, e sicuramente l'annuncio della nuova versione ha fatto da detonatore.
4)Un manager come te che fa parte della vecchia guardia, per quale squadra tifa nei piani alti di goalunited?
Mori Rossoblu, sono amico di Willer in game da molto tempo.
5)Hai dei rimpianti che affliggono il tuo passato di manager nella comunità di goalunited?
Il rimpianto è forse quello di non aver potuto dare il mio contributo ad un tentativo di cambiamento, ma credo che un tale tentativo non avrebbe portato a nulla. Il gioco viene gestito in modo piramidale, con decisioni che vengono prese dall'alto ai vari livelli. Questo è valso sia per le modifiche al gioco, decise senza tenere in alcun conto gli "input" della comunità, sia per la scelta dei moderatori su cui la comunità non si è mai potuta esprimere con delle votazioni ma sono stati optati dagli altri. Senza voler fare politica (per carità!), ricorda un po' il nostro sistema elettorale dove pochi decidono per tutti e le posizioni acquisite non possono essere mai messe in discussione e dove non esiste il concetto di "incarico a termine". Per il resto ho amici in game e GU non è l'unico gioco online a cui partecipo, per cui il mio bisogno di confrontarmi con gli altri trova sfogo altrove.
6)Quale è il manager che ti è più simpatico e quale il più antipatico?
Per la simpatia cito sempre 2 miei amici in game: TheAnswer (Real Cuccumberas) e VinceZeman (Independiente Ripa). Antipatici ce ne sono tanti e non mi piace fare nomi in senso negativo. Non mi è simpatico chi è troppo pieno di sé e chi attribuisce ai giochi un'importanza eccessiva. Certo finché c'era il manager di FORZAMAGICAROMA era difficile contendergli il primato...
7)Cosa è stato per te GU e cosa ha rappresentato per te la comunità dI GU?
GU è stato il primo gioco online a cui abbia partecipato e per lungo tempo il migliore, il più appassionante. La comunità di GU mi ha messo in contatto con persone che mi dispiacerà molto perdere ma devo dire che mi ha trasmesso anche sensazioni spiacevoli, e non mi riferisco al mio ban che mi sono un po' cercato. Mi riferisco alla modalità di gestione della comunità che appare alquanto militarizzata. Non ne faccio una colpa ai moderatori, che evidentemente hanno ricevuto precise istruzioni dall'alto su come svolgere il proprio ruolo. Forse è proprio qui il problema, in altri giochi c'è una gestione meno invasiva.
8)Quali sono i tuoi obiettivi? (a questo punto oserei dire nel breve periodo)
Nonostante sia la mia ultima stagione lotterò a denti stretti per ottenere la salvezza in 3.6. Due stagioni fa retrocedetti proprio da questa serie dopo un arrivo a pari punti fra 5 squadre, per differenza-reti. Quella retrocessione è una macchia sul mio curriculum di manager e questa stagione nei miei obiettivi dovrebbe servire per lavare via quella macchia.
belin 7 poco interessante nel giro di mezz'ora.. è passata una mandria di bufali?!? xD
RispondiEliminaMISTIFICATORI!!!