A 3 mesi di distanza eccoci di nuovo con merks85 che si riconferma campione italiano per la seconda stagione consecutiva. Una grande stagione quella che si è appena conclusa per il manager siciliano anche se con qualche rammarico.
Iniziamo l'intervista riprendendo subito l'ultima partita stagionale affrontata dal manager contro Lucky United.
1) Il double sfumato proprio in finale di coppa. Anche se già avevi previsto una possibile sconfitta visti i vari fattori a sfavore, sei lo stesso deluso e rammaricato?
Avevo previsto una possibile sconfitta visto che tra squalifiche (Monsalves e Ulusoy) e fattore campo partivo molto svantaggiato, ma non significa che mi ero già arreso, infatti per sopperire alla mancanza del capitano squalificato ho provato a prendere un portiere carismatico, la scelta si è rivelata buona da un lato e pessima dall'altro; in campo grazie al suo bonus ce la siamo giocati alla pari, ma sui calci piazzati abbiamo pagato questa scelta del portiere più debole, i gol li abbiamo presi su 2 calci d'angolo (come si può leggere nella wiki, l'abilità in parate del portere è molto importante per sventare i calci piazzati) e con una bordata da lontano del DC avversario. Purtroppo anche il bilancio dei calci d'angolo e volendo anche l'arbitro tollerante (in una finale di coppa un tollerante non si può vedere, persino nei play-off di serie 7 ci sono i pignoli) non hanno giocato a nostro favore, quindi il rammarico c'è, ma il bilancio stagionale è comunque più che positivo, 4° scudetto in bacheca, secondo posto in coppa (con tanto di esperienza e incassi) e resto cmq la squadra con più coppe nazionali in bacheca in italia. Metterei già la firma per bissare questi risultati la prossima stagione ;)
2) Al giro di boa sembravi aver ammazzato il campionato. Che cos'è successo al ritorno? la coppa ha spremuto troppo i tuoi giocatori o gli avversari sono così migliorati da poterti persino fregare lo scudetto?
Un po' la coppa, un po' qualche errore di valutazione e un po' di sfortuna hanno fatto in modo di riaprire il campionato e per poco non finivo a mani vuote una stagione positiva sotto molti aspetti.
3) Riprendo la domanda della vecchia intervista (hai in mente cambiamenti in rosa), hai nuove sorprese in serbo o ritenti l'assalto alla doppietta con l'attuale rosa?
Forse un portiere all'altezza del resto della squadra non guasterebbe.
4) In merito alla massima serie di questa nuova stagione cosa ne pensi? chi può giocarsela per la vittoria finale e chi lotterà nelle zone basse?
Sembra un campionato più tosto di quello appena finito, l'unica squadra meno dotata come strenght sembrano i Mori che si ritrovano già a 4 punti dopo due partite, penso che i punti in trasferta faranno la differenza.
5) Sei iscritto a gu 2011.Ti sei portato avanti in vista di una possibile cancellazione del classic o solo per vedere com'è quello nuovo? cosa ne pensi del gioco?
Mi sono iscritto per un semplice motivo, gioco ormai da quasi 4 anni a GU e non ho ancora mollato, se hanno creato un altro gioco pendendo come base il vecchio GU forse hanno creato qualcosa di buono, ma più passa il tempo e più capisco che così non è, mi ritrovo a perdere anche contro squadre più scarse che giocano il loro "Asso nella manica" a fine primo tempo, e da quel momento succede di tutto: rigori, espulsioni e infortuni, ovviamente tutti contro xD
6)Sfogliando le squadre spagnole di serie 1 ho notato che giocano quasi se non tutte con pressing. Premettendo che non è solo la tattica che influisce sulla vittoria, cosa ne pensi di questa scelta?
Non è che ci sia tanta scelta nelle tattiche, sono solo le solite 3 quelle che sembrano "funzionare" e sono possesso palla, lanci lunghi e pressing e raramente proprio quando uno non sa che pesci pigliare prova un contropiede nella speranza che funzioni come nella realtà, ma così non è. Forse i manager di vecchia data ricorderanno il famoso Kick and Rush (i nostri lanci lunghi) che i tedeschi acclamavano come la migliore tattica al mondo, quindi se i tedeschi puntano sui lanci lunghi e gli spagnoli sul pressing a noi tocca venerare il possesso palla? Penso solo che questo sia GU, dove niente è certo e tutto è un mistero, ognuno libero di credere nella propria santa "Tattica" xD
7)A.C.TUA sembra essere un papabile avversario per giocarsela alla pari. Se salirà in serie A cosa credi sia in grado di fare?
Sento parlare di questa squadra da stagioni se non da anni ormai, ha un vivaio invidiabile ma ad oggi i risultati lasciano a desiderare, quando e se arriverà in serie 1 potremo cominciare a prendere in considerazione se preoccuparci o meno.
Ringraziamo merks della disponibilità e gli auguriamo un'altra grande stagione
L'intervista è stata realizzata da Vanfede
Sarebbe stata stupenda la frase finale..
RispondiEliminaIo realizzo i vostri sogni!