Riprende la serie di interviste ai manager di GoalUnited: quest'oggi ai nostri "Microfoni" abbiamo Frengotti, manager del Viesseux Fc, serie 1.1.
1) Siamo qui oggi con uno dei manager storici di questo gioco, una vera icona della 1.1: caro Frengotti, dopo molte stagioni in 1.1 ti reputi ancora un manager pieno di stimoli e obiettivi nonostante il predominio di Merks?
L'obiettivo è sempre il solito, ma gli stimoli stanno calando per colpa di quello scassamaroni, ormai sono a corto di munizioni.
2) Una rosa, la tua, che punta molto sullo “zoccolo duro”, ma dopo quasi 4 stagioni sei tornato ultimamente sul mercato per acquistare il centrocampista esterno Bosh, che dopo due panchine ha debuttato in serie 1 nella vittoria 3-1 su Mandingo: ringiovanimento o rafforzamento per conquistare un’ennesima 2° piazza?
In realtà era solo una combinazione di noia per non comprare mai nessuno, frustrazione per quei "culoni" compagni di serie che trovano le offertone in saldo, e soldi in cassa raccattati dopo uno scatto d'ira. Comunque mi fa comodo visto che i diligenti muoiono sempre più in fretta!
3)Sabato arriva l'ennesima partita contro A.C.Vallazze, la squadra che negli ultimi scontri diretti ti ha dato maggiori problemi: potrebbe essere l'ultima occasione per battere la tua bestia nera? Oppure pensi che AC Vallazze possa salvarsi?
Aspetta che controllo la classifica... non possiamo io vincere e lui salvarsi lo stesso? In realtà non ho mai capito perchè faccio sempre fatica con lui, sarà quel centrocampo strano, ma in questa stagione casuale gli assi nella manica sono tanti.
4)Scendiamo nel particolare, ovvero il leggendario Kizilpar: Martedì 29 marzo "Kizi" compie 28 anni e ha da festeggiare i 200 goal messi a segno in carriera con la vittoria x 3-1 su Mandingo: hai organizzato dei festeggiamenti speciali?
Kizi non ha il permesso di festeggiare, dopo gli allenamenti viene messo in ripostiglio fino alla partita successiva. Quando vincerà uno scudetto (ovviamente da solo) forse lo venderò così che possa viversi la sua vita.
5)Veniamo alle note dolenti: nelle ultime stagioni la tua compagine ha platealmente snobbato la Coppa nazionale, forse non volendo sprecare energie in più. È così? Oppure sorteggi sfavorevoli hanno influito sulla prestazione dei tuoi in Coppa? Non sarebbe forse meglio sfidare Merks su più fronti cosi da poter batterlo almeno su uno?
Io snobbo la coppa? Mo' ti tiro la sedia dietro... rifiutarsi di giocare con molto alto al terzo turno non è snobbare la coppa. Solo 3 stagioni fa l'ho persa da stupido, poi in 3/4 delle ultime coppe hanno fatto tutto i sorteggi. E gli arbitri...
6) Dal manageriale per eccellenza passiamo alla novità: non ci si può esimere dal chiedere a uno dei manager più forti di GoalUnited Classic il suo parere su gu11 (dove peraltro Frengotti è moderatore, ndr).
Se rispondo mi licenziano... diciamo che pensavo sarebbe stato un pò meno pay4win. Mi ci diverto solo a fare esperimenti e a baloccarmi in cerca di nuove frontiere. Se non ci facessi il moderatore - esperienza molto piacevole - sarei praticamente inattivo, se non già cancellato.
7) Andiamo a dare un’occhiata al pirotecnico finale della scorsa stagione, quando Merks è incappato in 3 sconfitte consecutive che han acceso speranze scudetto per te e AC Vallazze: semplice casualità oppure vedi i presupposti perchè questo possa riaccadere? Insomma, per farla breve, dobbiamo considerare già chiuso il campionato o ci sono margini per vedere delle sorprese?
E' impossibile che si ripeta il miracolo del la stagione scorsa, Merks è troppo forte, ormai ha vinto. Dobbiamo tutti quanti congratularci con lui per lo scudetto.
8) Guardiamo un pò al futuro prossimo e lontano: come ti vedi la prossima stagione e quali obiettivi ti poni a breve e lungo (se così si può dire riguardo al classic, il cui destino è sempre in bilico) termine?
Avrei voluto rinnovare già da questa stagione, e invece... La prossima è l'ultima possibilità per uno scudetto in bacheca, dopodichè via tutti e dentro le riserve (che ormai si sono bruciate la carriera per colpa di Merks, ci tengo a sottolinearlo). A seconda dei soldi che farò dalle cessioni deciderò gli obiettivi, nella peggiore delle ipotesi torno a fabbricare un pò e a bazzicare le serie 2-3.
9) Dato che nelle interviste si e' sempre legati agli argomenti scelti dal giornalista, vorrei finire alla Marzullo, chiedendole una cosa particolare: si faccia una domanda e si risponda da solo...
Cosa ne penso dall'essere intervistato da un giornalista regolarmente iscritto all'albo che si congeda con un "siamo hai saluti"? Imbarazzo, tanto imbarazzo.
10) Il tempo a nostra disposizione sta per terminare, dunque siamo "hai" saluti... ma proviamo a chiudere con un po’ di gossip da salotto: prima di lasciarci vuole salutare o sbeffeggiare qualche manager?
So a chi ti riferisci, sei proprio l'Alfonso Signorini del blog, ma ormai non ha più senso sbeffeggiare il re di GoalUnited, tanto la corazza d'amore è impenetrabile. Offendere La Perla invece è sempre stato superfluo, niente di nuovo sotto il sole. In questo momento tutte le mie attenzioni sono catalizzate da certi giornalisti diversamente alfabetizzati che si censurano delle nefandezze indescrivibili...
Un ringraziamento al manager Frengotti che si è prestato volentieri alle nostre pressanti domande. L'intervista è stata realizzata interamente dal manager Tonnozz, con il supporto di Platone88 e Vanfede.
veramente faceva parte della chiacchierata su skype, io sapevo che quella vera sarebbe stata la penultima.
RispondiEliminaPiù che altro è come sparare sulla croce rossa... :rolleyes:
RispondiEliminaTi saluta quello a 219.
Peppolo
Quote TEO:Io al contrario farei i complimenti a Tonnozz perché probabilmente è la miglior intervista fatta in questi 7 mesi di vita del blog.
RispondiEliminaBeh, se avevate il coraggio avreste dovuto lasciare la versione originale delle domande,
scritte dal giornalista, senza correzioni grammaticali... allora si probabilmente sarebbe stata la migliore intervista di questo Blog...
:-) Dodo
Quote:
RispondiEliminaPlatone ha detto...
le correzioni grammaticali le ho fatte io, ovviamente in accordo e su richiesta di Tonnozz.. sono state apportate per la scorrevolezza dell'intervista......,
Quindi a questo punto possiamo dire che l'intervista l'hai fatta tu?
Se hai impiegato l'intero week-end per riuscire a metterla giù così bene, il lavoro importante l'hai fatto tu...
quindi complimenti Platone ;-) Ottima intervista :-)
Logicamente => DODO
qui il punto è un altro, perchè il nostro Presidente compare in metà delle domande in un'intervista di un'altra squadra? -.-"
RispondiEliminateneteci fuori dalle vostre sterili polemiche
by Carlo BUM BUM Aguzzo
ma la lettura del finale è semplice ,frengo pensava che il tutto lo avrei eliminato,convinto che il finale della 10 fosse una sfotto da skype.
RispondiEliminaInvece non mi vergogno delle mie scarse abilita' grammaticali figlie della mia scarsa applicazione e ho voluto metterla. :D
che l'Amauri di GU venga eletto a portavoce rende l'idea della caratura della sua squadra...
RispondiEliminaci sono tanti ignoranti al Parlamento italiano che non sapevano perchè si festeggiasse l' unità d' italia, fate tante storie per un piccolo errore, comunque belle domande, ma gran parte delle risposte penose, idee poche e confuse
RispondiEliminaOnore allo sparring partner numero uno , ovvero che Frengotti che come la sua squadra del cuore non vince o pareggia mai contro la capolista.........
RispondiElimina