1) Innanzitutto, caro Dieguito, benvenuto ai nostri “Microfoni” virtuali... cominciamo parlando un po' delle origini di questa squadra: era il lontano 2008 quando hai iniziato a giocare, ormai di esperienza ne hai accumulata tantissima... come è nato in te l'interesse (prima) e la passione (poi) per questo gioco? Quanto è cambiato Goalunited in questi tre lunghi anni e come ti aspettavi sarebbe cambiato?
Ciao! ho conosciuto goalunited nel 2007 grazie a mirko83 ma solo un anno dopo ho deciso di iscrivermi. In questi anni goalunited ha fatto dei passi avanti ma sinceramente mi aspettavo molto di più (sostituzioni in primis).
2) Dopo questo flashback sugli albori, torniamo al presente dello United Dieguito: due promozioni consecutive, dalla sesta serie alla quarta, poi in tempi abbastanza rapidi sei approdato in terza. La scorsa stagione hai lottato nelle prime posizioni ma alla fine i play-off non li hai raggiunti e anche per quest'anno l'obiettivo sembra abbastanza difficile: cosa manca alla tua squadra per poter veramente puntare in alto?
Beh, quest'anno ho sbagliato formazione in 2/3 partite e questi errori mi son costati cari ma io credo ancora di potercela fare. Sono convinto che la mia squadra abbia qualche problema con un membro dello staff, ecco perchè non può dare ancora il massimo.
3) Un ruolo che hai intrapreso da poco è quello di moderatore: cosa ti ha spinto ad accettare questo incarico (con tutti gli oneri e onori connessi)? Più in generale, cosa può offrire in termini di rapporti umani il ruolo di moderatore in un browser game?
Da quando ho messo piede qui dentro ho sempre puntato al ruolo di moderatore. Sono diventato prima loghista ufficiale, poi moderatore; ho accettato perchè volevo fare qualcosa per migliorare questo gioco e spero di esserci riuscito.
4) Molti sanno chi è Dieguito in game e nel forum, pochi invece conoscono altri lati di te.. prova a parlarcene, raccontaci cosa combina Diego nella vita di tutti i giorni!
Sono un grandissimo amante delle natura, ma allo stesso tempo amante della tecnologia. Sono vegano per motivi etici e salutistici, mi piace tantissimo andare in mountain bike, ma pratico regolarmente anche corsa e ginnastica. Mi piace il giardinaggio e colleziono piante grasse (ne ho quasi 100 varietà diverse) e nel tempo libero faccio volontariato con Greenpeace. Fino a 2 mesi fa lavoravo alla coop, ma adesso sono alla disperata ricerca di lavoro.
5) E' divenuta ormai consuetudine chiedere a tutti i nostri ospiti un parere sulla nuova versione di Goalunited: tu cosa ne pensi? Quali aspetti ti piacciono maggiormente e quali importeresti sulla versione classic? Cosa invece non vorresti proprio vedere?
Goalunited 2011 non è ancora riuscito a conquistare la mia simpatia, il payforwin e la riduzione delle skill credo che mai riuscirò ad accettarli. Però gli allenamenti e i nuovi stadi sono spettacolari! inutile dire che vorrei fossero implementati sul classic.
6) Dando un'occhiata alla tua formazione, noto che hai molti esterni e difensori centrali, pochi attaccanti e un solo regista. Ne approfitto per chiederti: qual'è la tua opinione sul sistema fabbriche?
Le fabbriche sono una pecca di goalunited classic ma ho deciso di farle perchè senza non sarei mai riuscito ad arrivare a questo punto. Credo che l'unico modo per risolvere il problema fabbriche sarebbe quello di implementare l'allenamento individuale e di limitare il numero di monoruolo in rosa.
7) Tornando alla stagione attuale, sei a due vittorie dalla zona playoff, ma hai un calendario sostanzialmente non proibitivo, con lo scontro diretto in casa vs Fantasmokes: credi ancora nella possibilità di agganciare il treno-promozione o stai già programmando la prossima annata?
Penso proprio di potercela fare, se non faccio altri errori potrei accedere ai play-off in extremis. Il prossimo anno sarà molto importante, se riuscirò a centrare miei obiettivi di fine stagione potrei ritrovarmi in serie A nel giro di poche stagioni.
8) Nel gioco, come nella vita reale, si creano amicizie e rivalità: chi sono i manager con cui hai legato maggiormente in Goalunited e quelli con cui, senza per forza parlare di antipatie, hai una bella rivalità sportiva?
Beh i manager con cui ho legato sono tanti, solo con alcuni ci siamo realmente conosciuti, ma con molti ne è nato un ottimo rapporto di amicizia. Se dovessi citarne alcuni direi Ragionier Juan, Matteo Magno, dodolucy... oltre naturalmente agli altri membri dello staff. L'utente con cui ho più rivalità è sicuramente mod_Ciccioz, spero di batterlo prima o poi.
9) I progetti futuri: come e dove si vede Dieguito tra un paio di stagioni? Ma soprattutto, pensi esisterà ancora Goalunited classic tra sei mesi?
Beh tra sei mesi credo proprio che goalunited classic esisterà ancora. Questo gioco per molti non è solo un semplice passatempo ma spero che aumentino gli iscritti e gli account premium, solo in questo modo possiamo provare a salvare il Classic. Inoltre la partecipazione sul forum dovrebbe aumentare, non so se questo basterà a salvarlo ma dobbiamo provarci, non dobbiamo mollare!!! Nessuno può dire che tra 2 anni solari il classic morirà ma questo è il periodo peggiore per questo gioco, sicuramente ognuno di noi può fare molto con la pubblicità. Incentivate le iscrizioni!!!
10) Serie A: Merks pigliatutto, Frengotti al costante inseguimento, Willer probabilmente vicino alla retrocessione... come sta cambiando la prima serie, ma soprattutto cosa credi accadrà nel finale di stagione e nelle prossime?
Penso che ormai merks sia imprendibile! Willer credo che abbia perso la motivazione per questo gioco, però spero che non molli tutto. Sarebbe un duro colpo per la comunità. Frengotti mi piace molto come gestisce la sua squadra ma credo che sia molto sfortunato, credo che prima o poi con la sua determinazione qualche trofeo arriverà sicuramente.
11) Dieguito è anche sinonimo di “Sezione Loghi”: quanto tempo dedichi mediamente ad un logo, quante soddisfazioni regala e quanto è impegnativo fare loghi? Ricordi qualche episodio degno degli annali riguardo ad un logo (ad esempio richieste sfibranti, ecc)? Raccontaci “una vita da loghista”!
Di episodi ''particolari'' ce ne sono stati tanti, sinceramente ho perso il conto. Ma ne ricordo uno in particolare solo che per ovvi motivi eviterò di raccontarlo in pubblico. Per loghi dedico mediamente 15 minuti a testa, con quelli in 3D anche 1 e mezza. Fare loghi non è impegnativo, basta un pizzico di creatività e photoshop!
12) Siamo giunti alla fine... Quale domanda avresti voluto che ti facessi e quale hai sperato non ti facessi? Ovviamente risponditi anche!
Sono un tipo socievole e quindi mi fa piacere qualsiasi tipo di domanda. Sinceramente non riesco a pensare a nessuna domanda scomoda!
13) Un ultima domanda rapida: dopo ormai più di sei mesi, il Blog di Goalunited Italia continua a riscuotere successo. Tu cosa ne pensi?
E' un blog pieno di materiale, mi fa piacere che qualcuno riesca a mantener vivo lo spirito giornalistico di questo gioco. Peccato che non si tratti di un sito vero e proprio, migliorerei la grafica del blog ma mi piace ugualmente!
L'intervista è stata condotta dal manager Platone
io tuo rivale?!?! ahahahahahahah
RispondiEliminaPS: come mai nessuna domanda sulla partita calabragosa di mercoledì di costui??
Intervista molto illuminante e concordo con Diego sul fatto che per far vivere ancora il Classic anche noi utenti abbiamo un ruolo importante. Per cui invitate gente, postate sul forum e comprate il premium xD (io lo farò per la prima volta a breve).
RispondiElimina