giovedì 27 ottobre 2011

Intervista doppia a Willer e Superior83

Intervista condotta da Miciomax
1) Partiamo dalle domande classiche: nome, età, residenza.

Willer: Luca, 38, Bologna
Superior83: Luca, 28, Verona

2) Bene Luca, quando hai capito che saresti tornato nella massima serie??

Willer: Solo dopo aver sconfitto la prima avversaria dei play-off. Puoi anche dominare un campionato, ma se fallisci i play-off sei out...
Superior83: Dopo l'incredibile vittoria nella prima giornata dei playoff in casa di Atletico Zombies. A fine primo tempo stavo perdendo 2-0 e mi si era infortunato il regista più forte,ma alla mezzora del secondo tempo bomber Plaza siglava il definitivo e insperato 2-3. Serie A!

3) Come è stato il ritorno in 1.1, te la ricordavi cosi difficile?

Willer: Il ritorno è stato piacevole per via di una prima vittoria contro una squadra, AC TUA, nettamente più forte sulla carta. Poi qualche sconfitta e qualche vittoria. Sicuramente il livello della seria A è molto aumentato, ma anche in seconda serie non puoi scherzare o abbassare la guardia.
Superior83: Difficile è dir poco..Nel nostro unico precedente in serie A eravamo arrivati settimi,questa volta speriamo di finire una posizione più avanti ..Sarebbe come vincere uno scudetto,dato che "sulla carta" siamo la squadra più debole.

4) Chi vedi favorito per la vittoria finale?

Willer: Vedo favoriti Lucky e Atomika. Avere nomi nuovi nell'albo di GU sarebbe positivo per il gioco.
Superior83: Anche questa volta penso che la spunterà il solito Merks(Happy Hours).

5) Quale stagione ricordi con più affetto? Invece quella che cancelleresti?

Willer: La stagione che ricordo con più affetto è quella del primo scudetto. Fu il coronamento di un progetto preciso. Poi è venuto il secondo scudetto e la vittoria di Coppa: sono state belle soddisfazioni, ma minori.
Non cancellerei nulla: vittorie e sconfitte fanno parte di uno stesso percorso. Io la penso così. Altri player, da come giocano, mostrano di pensarla diversamente. Ognuno si comporta come meglio crede.

Superior83: La stagione che ricordo con più affetto è quella che per la prima volta mi ha portato in serie A.
Da cancellare invece non ne ho una in particolare,mi rimane però il rammarico di aver perso due finali di Coppa,(di cui una proprio con Willer)


6) Il giocatore a cui se più affezionato?

Willer: Il giocatore a cui sono più affezionato è sicuramente Aktùg. L'ho preso quando era 17enne e forza a 0.6. Ora è 24enne con quasi 10 di forza base. Credo sia destinato a battere ogni record possibile di gol segnati in carriera.
Superior83: Bomber Plaza...il nostro Messi!(anche in fatto di altezza)

7) Ci sono manager che stimi in GU?

Willer: Ci sono manager che stimo in GU? Senz'altro, ma non amo fare nomi. Chi ha un buon rapporto con me sa come la penso. E, ovviamente, sa anche chi mi sta antipatico.
Superior83: Per i risultati ottenuti non posso che stimare Merks,il "Mourinho di GU"...

Allora ci sono anche manager che non stimi...

Willer: sì, ci sono manager che non stimo per nulla, ma non è un problema: riesco a divertirmi ugualmente. Basta evitarli.
Superior83: Diciamo che ogni manager ha le proprie idee...solo terminato il campionato si vedrà chi aveva ragione!Quindi che il Random sia con me

8) Hai la possibilità di prendere un giocatore da un tuo rivale qualsiasi in italia, chi prenderesti e perchè?

Willer: Senza dubbio Kizilpar, un giocatore che ha sempre fatto la differenza e che da solo risolve le partite. Un mostro o un 'bug' a seconda di come vuoi vederlo, ma non ricordo nessuno più decisivo di lui da quando gioco a GU.
Superior83: Purtroppo l'età avanza per tutti e il nostro buon vecchio "Bomber Plaza" tra non molto ci lascerà...visto i complimenti fatti a Merks,penso che potrebbe farmi un bel regalo e darmi in prestito il suo Hoffa!Magari prima della partita di ritorno,visto che in quella d'andata mi ha già "impallinato" tre volte… Altrimenti se Willer è d'accordo,mi prendo volentieri il suo Aktug.

9) La tua bestia nera?

Willer: La mia bestia nera? Sicuramente "io stesso"..! Se avessi fatto meno errori strategici in passato, il mio palmares oggi sarebbe ben più ricco...
Superior83: Direi proprio Perseo(Atomika)...Se non ricordo male,il mio bilancio con lui è di 4 sconfitte in altrettante partite!

10) Visto che si tratta pur sempre di un'intervista doppia pensate di aver qualcosa in comune oltre al nome?

Willer: Una cosa è certa: abbiamo condiviso una finale di Coppa. In quella occasione fui io a prevalere, ma ricordo sudai 7 camicie. Perciò, auguro a Superior83 di vincere presto un trofeo importante.
Superior83: Abbiamo l'undici titolare strutturato in maniera molto simile,prova ne è anche il fatto che abbiamo esattamente la stessa forza...Penso che per entrambi raggiungere la salvezza possa rappresentare un "piccolo scudetto",visto che "sulla carta" tutti i nostri avversari ci sono superiori...

11) Hai in mente  di metter mano al portafogli per aiutarti nella salvezza?

Willer: No, non credo. Solo se dovesse capitare un'occasione particolare. Se mi salverò, sarà con questa rosa.
Superior83: Solo il mercato offrirà qualche buona occasione...Proprio pochi giorni fa sono riuscito a fare un ottimo acquisto contenendo i costi: Emilianczyk,un centrocampista sinistro 11.2 pagato solo 13 milioni...sabato mi ha "premiato" con un gol e 3 assist!

12) Qual'è la tua squadra (reale)del cuore?

Willer: Il Cagliari. Sono un bolognese 'atipico': non ho origini sarde ma, come ho detto altre volte, mi sento sardo 'dentro'. E questa affermazione possono comprenderla fino in fondo solo gli amici di quella splendida e, spesso, dimenticata Isola...
Superior83: Hellas Verona,la squadra della mia città.

Grazie per il tempo dedicato a noi, ora manderemo Vanfede ed Allisom a ripulire gli spogliatoi.

Nessun commento:

Posta un commento