giovedì 5 gennaio 2012

Finale Coppa Nazionale: Atomika 7-4 Independiente Rip@

Scusate il ritardo, le feste si sono sentite ma non poteva mancare l'articolo che incorona il vincitore della coppa nazionale.
Dopo un lungo percorso si ritrovano in finale Atomika del manager Perseo militante in serie 1 e Independiente Rip@ del manager VinceZeman militante in serie 2 ma fresco di retrocessione in serie 3.
La partita pronosticava una netta vittoria di Atomika che dopotutto ha tenuto testa al campione d'Italia Merks quasi fino alla fine.
Il punteggio finale infatti è un prepotente 7-4 che ricorda più una partita di tennis o i punti tra due pugili.
Partendo dalle tattiche, Perseo sapendo di essere sueperiore opta per uno spregiudicato 3-4-3 cercando di far male da subito alla squadra rivale che, inoltre, aveva lo svantaggio di giocare fuori casa. VinceZeman decide quindi di infoltire il centrocampo mettendo 5 uomini davanti al trio di difensori centrali e a supporto delle due punte.
Pronti, via e dopo 6 minuti Atomika è già sopra di due gol: il primo realizzato da Generelli al 2° minuto che con una bomba dai 35 metri trafigge il portiere avversario; il secondo con uno spettacolare tiro a girare di Fazio dopo un ottimo triangolo con Generelli.
Rip@ deve subito rincorrere e sembra riuscire a prendere le misure avversarie ma solo fino al 30' minuto quando Pekkan solo in area batte il portiere.
La squadra ospite si innervosisce e concede una punizione dal limite: batte Karadagli e fa 4-0 dopo 33 minuti.
Primo tempo che risulta essere un monologo della squadra di casa che però viene trafitta al 44esimo da un bolide dalla distanza di Scarlato che fissa il punteggio del primo tempo sul 4-1.
Il secondo tempo ricomincia sui binari del primo con Karadagli che sale in cattedra per insegnare l'arte delle punizioni: al 49esimo e 51esimo minuto delizia la platea disegnando due punizioni imparabili degne del manuale del punizionista. 6-1 e ancora 40 minuti da giocare.
La partita sembra essersi trasformata in un incubo per la squadra ospite che tuttavia quando si affaccia, anche se raramente, nell'area avversaria, fa male.  Infatti alla seconda palla gol creata arriva il gol del 6-2 con Bünger che piazza il pallone con un tiro preciso dentro l'area di rigore.
Atomika però risponde subito con  Fazio, bravo a sfruttare un calcio di punizione di Karadagli per insaccare di testa.
Poi quando si dice "piove sul bagnato", ci si riferisce al doppio giallo di Eltsov in 3 minuti che lascia la squadra di VinceZeman in 10 sul punteggio di 7-2 con ancora 30 minuti da giocare.
La squadra di casa tuttavia sembra avere la pancia piena e una doppietta di Teichert prolunga solo la digestione di Atomika: prende spunto dal manuale del punizionista anche lui e insacca due punizioni di potenza come sapeva fare solo Koeman.
Punteggio finale Atomika 7-4 Independiente Rip@ e manager Perseo che solleva la coppa nazionale.  

Nessun commento:

Posta un commento