sabato 17 novembre 2012

Intervista al manager Isthar (Atletico Zombies)

Eccoci arrivati alla seconda intervista. Questa volta (intervista fatta prima di sabato 17/11) tocca ad Isthar, manager dell' Atletico Zombies.

1) Bene iniziamo l'intervista partendo dalle impressioni generali di questa serie 1. Come sta andando, le eventuali difficoltà trovate, le aspettative.

Bè l'impatto con la massima serie è stato duro ma me l'aspettavo. Ogni partita è molto dura e non ci sono squadre materasso. La differenza tra il primo posto e la zona rossa sono solo 4 punti, il che rende il campionato imprevedibile a dir poco. Per quanto riguarda le aspettative, vincere lo scudetto, perchè no? La squadra c'è ,basta solo la fortuna. Ma restando coi piedi per terra mi basterebbe non retrocedere, sarebbe già una vittoria.

2) Se potessi darti un voto fino ad ora, quale ti daresti?

Mi darei un 6, ma comunque qualunque voto mi potrei dare sento che non dipende da me.
In questa stagione ho vinto spesso per fortuna e perso spesso per sfortuna, mi sento come un ramo nella corrente in balia del motore delle partite di GU.

3) Se potessi fare un monumento ad uno dei tuoi 11 giocatori, a chi lo faresti?

Mah tutti fanno monumenti ai loro attaccanti, io invece il monumento lo faccio a un difensore Cerritelli ora un 12,6, il primo giocatore uscito dalla primavera (un 2.0 19enne senza talento) che allora mi sembrava fortissimo, ma alla fine è uno dei peggiori che mi sia uscito dalla primavera, ma essendo il primo è un monumento.

4) Quali sono le squadre gemellate alla tua squadra, quali le rivali?

Non ho squadre gemellate, ne rivali. Non conosco nessun manager personalmente, ne ho un rapporto via chat o via forum particolare con nessuno. Ci sono vari manager che stimo e altri che non stimo, ma nessuno in particolare.

5) Cosa pensi degli altri due manager?

Benfica è una signora squadra e Nikulo un ottimo manager, pur essendosi iscritto a metà 2008 è riuscito ad arrivare ai vertici. Lo stesso si può dire di Real Calcata fondata addirittura nel 2009. Entrambi sono il nuovo che avanza, i senatori di Gu non dormono sonni tranquilli. Il problema di quest'anno è proprio questo, in serie 1 tutti meritano la serie in cui militano ma 4 dovranno retrocedere.

6) Hai in mente altri acquisti per aiutarti a raggiungere l'obiettivo stagionale?

Ho appena acquistato un giocatore di valore (11,4 di forza 24 anni, quasi 25) e penso che fino a fine anno dovrei aver chiuso il calciomercato. Io cerco di giocare a Gu come se non finisse mai. Altri manager invece giocano come se fossero le ultime stagioni, hanno squadre vecchie con vari giocatori sulla trentina che fra un paio di stagioni non avranno i soldi per sostituire tutti insieme e cominceranno o un forte declino o una ristrutturazione generale. Io non voglio fare nessuna delle due cose.

7) Quattro nomi, la squadra o il manager che ti ha impressionato di più, la squadra o il manager che ti ha deluso di più, il giocatore della serie 1 che più ti sta impressionando e il giocatore che più ti sta deludendo.

La squadra e il manager che da sempre mi ha impressionato è Merks, per anni ha vinto e convinto ed era una spanna sopra gli altri. Ora io credo che avrebbe degni avversari finalmente, ma è lui che ha tirato i remi in barca e ha una squadra oramai piuttosto vecchia.
La squadra che più mi ha deluso è quella di mod spurn, che dopo anni di gioco “normale” ha fatto una fabbrica spinta e ora è in serie 2 (arriverà anche in prima sicuramente), ma il tutto non grazie alla sua abilità. Insomma a livello gioco è stata proprio una delusione, in Italia nelle prime serie di fabbricari spinti ce ne sono pochissimi (a differenza per esempio di Turchia e Germania) e vedere proprio un mod che agisce così non mi è piaciuto, per nulla.

8) Guardiamoci indietro. Quale stagione ricordi con più affetto? invece quella che cancelleresti?

Ricordo tutte le stagioni con affetto e nessuna ne cancellerei. Ogni stagione a suo modo è stata significativa.

9) Ti sei trovato nella stagione meno movimentata sul forum della serie 1 a memoria d'uomo,rammarico del passato? Si sta bene così? Quali le tue considerazioni?

Beh il gioco oramai offre pochi stimoli ed è giusto che il forum sia poco utilizzato. Ci sta. Comunque è ancora abbastanza vivo da farmi venire la voglia ogni tanto di andare a leggere i post, e questo è sufficiente.

Nessun commento:

Posta un commento