1) Bene iniziamo l'intervista partendo dalle impressioni generali di questa serie 1. Come sta andando, le eventuali difficoltà trovate, le aspettative.
Per ora questa stagione in prima serie ci sta regalando grandi soddisfazioni. Ma restiamo sempre con lo sguardo a quella sottile linea rossa che è 3 punti dietro di noi. Certo, arrivare sul podio sarebbe un sogno ma bisogna restare con i piedi per terra. La principale differenza tra la prima serie e le altre è che ogni partita è da tripla, le forze sono molto livellate, non ci sono risultati scontati.
2) Se potessi darti un voto fino ad ora, quale ti daresti?
Fino ad ora mi darei una sufficienza piena, indipendentemente dal risultato abbiamo sempre dato il massimo.
3) Se potessi fare un monumento ad uno dei tuoi 11 giocatori, a chi lo faresti?
Sono affezionato a tutti i miei giocatori, ma forse un monumento lo farei al bomber Tò Hoàng. Lo siamo andati a prendere in Vietnam tra lo scetticismo generale, ripagandoci con una media goal altissima da quando è arrivato.
4) Quali sono le squadre gemellate alla tua squadra,quali le rivali ?
La squadra gemellata non può che essere l'Independiente Ripa del fratello VinceZeman. Abbiamo iniziato a giocare a Gu proprio per cercare di stare davanti a lui e sfotterlo un po'. Rivali storiche? L'Independiente Ripa!
5) Cosa pensi degli altri due manager?
Che dire... di Ishtar penso che sia un manager eccellente. E' riuscito a mettere su una compagine fortissima, con ricambi davvero all'altezza ed un'età media invidiabile. Dopo un inizio un po' in sordina sta risalendo alla grande.
Giangiskan sembrava essere partito un po' in sordina quest'anno ma sta aggiustando il tiro. E purtroppo si è rivelato la nostra bestia nera, due punti racimolati tra andata e ritorno che ci hanno un po' tarpato le ali.
6) Hai in mente altri acquisti per aiutarti a raggiungere l'obiettivo stagionale?
Mi piacerebbe rinforzare il centrocampo con un elemento di grandissima qualità. Ma è una cosa più facile a dirsi che a farsi.
7) Quattro nomi, la squadra o il manager che ti ha impressionato di più, la squadra o il manager che ti ha deluso di più, il giocatore della serie 1 che più ti sta impressionando di più e il giocatore che più ti sta deludendo.
Donia Magno, willer (ma la roboante vittoria contro Haku mi fa temere per sabato), Ozsezer, il mio Ghislanzoni, genio e sregolatezza (speriamo di spronarlo).
8) Guardiamoci indietro. Quale stagione ricordi con più affetto? invece quella che cancelleresti?
La stagione che ricordo con più affetto è forse la prima in 4.23. Partivamo con una strenght che lasciava presagire una retrocessione quasi certa, ed arrivammo invece ad un passo dai play-off. Stagioni da cancellare per ora non ce ne sono state, speriamo non lo diventi questa...
9) Ti sei trovato nella stagione meno movimentata sul forum della serie 1 a memoria d'uomo,rammarico del passato? Si sta bene così? Quali le tue considerazioni?
I fasti di Gu di qualche stagione fa sono ormai alle spalle. Certo c'è un pò di nostalgia. Speriamo che il tutto si ravvivi con un finale di stagione avvincente e perchè no, anche con qualche polemica.
Vorrei chiedermi quali sono gli obiettivi per il futuro? In questa stagione una salvezza tranquilla, per la prossima (e qui la sparo grossa) lottare per il titolo.
Nessun commento:
Posta un commento