venerdì 14 dicembre 2012

Coppa italia - Semifinale



Ci siamo, i 90 minuti che separano i quattro contendenti dalla finale dell’anno sono partiti col solito fischio d’inizio. Allo Stormwind Stadium Zz il New Team ospita la più accreditata delle quattro per la vittoria finale, il palmares parla chiaro per Atomika e purtroppo i padroni di casa arrivano alla semifinale con una squalifica importante e un po’ di freschezza persa per strada a causa degli impegni. D’altra parte gli ospiti si presentano superoffensivi con un 2-4-4 costruito per far male e ci prova subito, ma la risposta dei ragazzi di Artleb è di quelle che fanno ancora più male: lo specialista Vieri insacca una punizione da manuale per l’1-0, mentre Shoebotham sembra avere le polveri bagnate, ci prova ma cicca clamorosamente e si va negli spoglatoi col vantaggio dei viola di casa. Secondo tempo che ricomincia con New Team Zz che fa la partita e non concede nulla agli ospiti che iniziano a spazientirsi quando Tabacchi smanaccia su un gol praticamente già fatto di Lemming. A questo punto il forcing di Atomika è devastante e l’esperto Fricke al 73’ riapre la partita trovando il pertugio giusto in area per infilare la porta di casa.1-1 e ultimi minuti da vivere col fiato sospeso, i padroni di casa soffrono e spariscono un po’ dal campo cercando di alzare barricate in difesa, Shoebotham non è in giornata talento, ma all’81’ riesce ad avanzare palla al piede e servire in modo eccellente l’idolo Fazio praticamente davanti alla porta e per il centrocampista di Atomika è fin troppo facile segnare il 2-1 decisivo! Artleb sprona i suoi che rispondono subito con Vieri e Bussian senza successo però e così dopo una gara giocata da grandissima squadra devono cedere il passaggio del turno agli ospiti. Il tikitaka di passaggio di Perseo ha avuto la meglio, ma l’onore delle armi va sicuramente ad Artleb che ha giocato alla pari fino all’ultimo con una delle squadre più forti d’italia il che fa ben sperare per la possibilità di accedere ai play off e di giocarli da protagonista.

Nel derby della serie 2.1 invece sono i padroni di casa ha iniziare col piede giusto, ma ai tentativi di Vilchez risponde il solito Tagliavini. A sbloccare il risultato è un errore della difesa di Bruz che lascia in posizione regolare l’esperto Cervone che salta Altuna e deposita in rete l’1-0. Vantaggio che dura solo 10’ perché Vilchez insacca una punizione delle sue e pareggia i conti, poi ne spreca altre fino al fischio finale del primo tempo. Il secondo tempo ricomincia a spron battuto, le squadre si fronteggiano alla pari e sono i soliti noti a suonare la carica, Tagliavini ci prova per gli ospiti su punizione, ma non va, Vilchez gli risponde per le rime scheggiando solo la traversa. E’ il 52’ quando Marizani si invola sulla sinistra riuscendo a crossare ed è Vilchez che riesce a ricevere e girare al volo a rete per il 2-1! Da questo momento Bruz difende con i  denti e i tacchetti il risultato, prima Yurekli interviene da grande difensore, poi ci pensa Tagliavini ha sprecare ancora, fioccano gialli per i padroni di casa e punizioni per Tagliavini, ma il risultato non cambia e al triplice fischio finale è realbruz ha festeggiare l’ingresso in finale.
Arkham non ce l’ha fatta pur avendo disputato un torneo eccellente e aver giocato alla pari la semifinale ha pagato la giornata no del suo bomber.
Mercoledì prossimo tutti gli occhi saranno puntati sull’Atomika Arena rimessa a lucido per l’occasione, difficile fare pronostici a questo punto, certo che i supporters di casa si faranno sentire eccome, ma Perseo dovrà giocare una gara importante sabato in campionato e potrebbe risentirne un po’ la condizione atletica dei suoi, mentre Bruz già qualificato ai play off può cercare di rinfrescare i suoi fino a mercoledì, certo che dovrà fare a meno del colosso d’attacco Yurdacan e non sarà facile sostituirlo.

Nessun commento:

Posta un commento