domenica 9 dicembre 2012
Top e Flop 16° giornata
TOP
1° Donia Magno: campione d’Italia per la terza volta consecutiva, ogni commento è superfluo.
Ottima stagione e scudetto meritato per la compagine di Matteo che arriva al titolo con ben 2
giornate d’anticipo, una vera soddisfazione.
Indubbia ed indiscussa la forza della squadra, grande merito anche al manager “camaleontico”, che riesce a cambiare ed adattare la propria formazione radicalmente ed imprevedibilmente ad ogni partita: monumentale.
2° Street Fighters: davvero una seconda parte di campionato degna di una grande squadra; vince sempre e contro tutti, oggi di misura contro Black Crows per 2-1. In questo modo impedisce i festeggiamenti delle prime e si attrezza per cercare di compiere un vero e proprio miracolo. Anche se non arriverà la qualificazione ai play off, cosa molto probabile, onore e merito a questa forte squadra: super-rimonta.
3° Bruz F.C.: un’altra squadra che da ormai 2 mesi dovrebbe essere nei top tutte le giornate; ha recuperato il terreno sciaguratamente perso all’inizio ed ora non lo ferma neanche la polizia. Primo in classifica senza repliche per gli avversari. Non dimentichiamo che è ancora in lizza in coppa Italia, altro grandissimo traguardo.
Forse tutte queste partite nella fase finale potranno essere un problema, sarà davvero difficile
portare a casa grandi risultati con impegni così intensi e ravvicinati.
Quindi attenzione altissima nel dosare le forze, per il resto in bocca al lupo! Mastodonte.
FLOP
1° Real Micio: sciagurata sconfitta per il Real Micio che perde fuori casa per 5-1 contro uno
strepitoso Viesseux. La capolista avrebbe potuto approfittare del 3-3 tra Ipsos e Teater, invece si fa avvicinare di un punto da entrambi: festa rinviata?
2° New Team Zz: l’agguerritissimo campionato sostenuto, i buoni risultati complessivi della
stagione non possono distogliere dal pareggio odierno; certamente Lucky United non è l’ultimo
arrivato, però il pareggio per 1-1 a questo punto potrebbe essere un segno di resa. Da sottolineare il fatto che gli ospiti meritavano addirittura la vittoria, attaccanti della New Team in una giornata decisamente no. Forse il fatto di essere ancora in corsa per la coppa può aver giocato un brutto tiro a questo manager: passo falso.
3° Pol San Lorenzo – Rosaneroazzuro: per carità, mai meriterebbero di stare nei flop dopo la buona stagione sin qui condotta, ma i risultati deludenti di quest’ultima giornata hanno spianato la vittoria del campionato al Donia Magno, quindi un piccolo demerito di questi due grandi inseguitori c’è.
Ora il pericolo è affossare le proprie menti sullo scudetto mancato e non pensare alla zona rossa che dista solo 4 punti. Complimenti a prescindere per la stagione ma occhio alle strane sorprese, basta poco per archiviare il discorso salvezza. In una prima serie così combattuta e difficile anche salvarsi ad una giornata dal termine è motivo di gran soddisfazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento