giovedì 21 febbraio 2013

TOP & FLOP 8°-9° GIORNATA

TOP

1) Benfica Unidos-Atomika: notevole prestazione del Benfica che senza paura e senza timore affronta la capolista gorla, capace di essere ancora imbattuto in casa nel suo fortino da 65 mila posti; vittoria per 1-2 che rende merito alla squadra cenerentola della scorsa stagione che anche in questa seconda stagione consecutiva in 1.1 sta dimostrando ottime cose. Partita poco spettacolare, priva di grandi emozioni, ma battere gorla in casa è un risultato che va oltre il calcio champagne.
Se gorla perde, ecco Atomika che ne approfitta e passa in prima posizione. Ottima prestazione della squadra di Perseo che asfalta totalmente lo Spurn Football Club. Una prestazione maiuscola contro una squadra forte ma che non riesce a mostrare il proprio potenziale.

2) Donia Magno-Vekkia teskia: nell’ottava e nona giornata sono arrivate due vittorie fondamentali per il Donia magno che finalmente esce dalla zona rossa. Prima la vittoria con rosa nerazzurro poi quella in casa del real micio: matteomagno sembra aver trovato la quadratura del cerchio.
Vekkia teskia si è risvegliato da un sonno profondo e la sua vittima sono i BoD di dodo, che perdono ad inizio partita un giocatore fondamentale come Zulli, ma comunque merito a Vekkia Teskia per il grande risultato in casa di una squadra di grande spessore. Classifica e salvezza che si riaprono.

3) Atletico zombies-Barbaciga: incredibile vittoria dell’Atletico zombies che stravince in casa di campioni d’europa per 3-7, una prestazione davvero maiuscola che ha dell’ incredibile, grazie alla quale balza al primo posto per differenza reti.
Ottima giornata anche per il Barbaciga che riesce a fermare sull’ 1-1 il CLV fino a quel momento squadra dominatrice del girone di 2.3 . Risultato che in vista degli scontri salvezza è una manna dal cielo, un punto del genere contro una squadra del genere vale tantissimo.

FLOP

1) Pol. San Lorenzo: in caduta libera la squadra che ci aveva abituato le stagioni scorse a ben altre performance, lotta per lo scudetto e via dicendo. Ormai la squadra di mod_haku è in piena zona retrocessione e la sconfitta maturata in casa contro real calcata non è un buon sintomo, anzi mette in luce una prestazione opaca di una squadra che stenta a trovare il proprio gioco.

2) Gaiseric: sconfitta pesantissima contro Pro Patria et Liberatate che riesce ad avere la meglio per 3-4 in una partita giocata a viso aperto, mostrando un grande cinismo. Sconfitta che brucia molto, sia perché maturata in casa, sia perché inaspettata, sia perché le altre vanno a +4  e la zona rossa si allontana. Ora la squadra si trova ad un bivio: -4 dai playoff e +4 sulla salvezza: fondamentale sarà la sfida con campioni d’europa per verificare quanto sia stato pesante il colpo inferto dalla Pro Patria.

3) Cinisello Bronx-Viesseux: brutto spettacolo quello andato di scena al Copacabana tra Cinisello e Viesseux. Ci si aspettava una partita spettacolare, tra le due squadre al vertice della 2.2 , invece ne è uscito fuori un pareggio scialbo privo di emozioni che forse va più bene al Viesseux che al Cinisello; una cosa è certa la sfida è stata vinta ancora una volta dalla difesa impenetrabile del Viesseux capace di far passare solo 9 palloni nella propria rete.

Nessun commento:

Posta un commento