sabato 23 novembre 2013

INTERVISTA: NIKULO87 ALIAS BENFIC@ UNIDOS

Oggi siamo felici di poter scambiare qualche chiacchiera con Nikulo87, manager del Benfic@ Unidos. Benvenuto!
 Grazie e buon GU a tutti.

Bene, come al solito, raccontaci un po' di te: di dove sei, cosa fai nella vita, i tuoi hobby?
Vivo e lavoro a San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Hobby cinema, musica rock, e naturalmente GU.

Abbiamo conosciuto un grande manager in Serie 1 che ha fatto benissimo due stagioni fa, diventando senza riserve la sorpresa della stagione, mentre la scorsa stagione sei stato sfortunato e sei stato retrocesso per uno scherzo del random: il portiere infortunato (evento rarissimo è dire poco) nell'ultima partita contro Cinisello Bronx. Cosa si prova in queste situazioni? Gli stimoli diminuiscono o è un motivo per trovarne di più vivi?
La scorsa stagione in Serie 1 è stata parecchio compromessa da squalifiche ed infortuni, ma la vera responsabilità è del sottoscritto. Ho fatto giocare il mio centrocampo in un modo che metteva pesantemente in crisi le fascie laterali, che puntualmente si facevano espellere. Ma ho aggiustato il tiro troppo tardi. 

Dicevamo, dopo tre stagioni in Serie 1, ti sei ritrovato in una Serie 2.2 molto tosta. Stai faticando parecchio per andare ai playoff. Cosa pensi di questa serie e dei tuoi avversari? 
La 2.2 è davvero molto competitiva e livellata, emergere non è per niente facile. Non ci sono risultati scontati, basti vedere le 7 camicie che ha dovuto sudare A.C. Agata per avere la meglio su un -AS TRONZY che ha poco da chiedere alla classifica. Ci sono almeno 6/7 squadre alla pari, tutte con manager esperti e preparati.

Se si può trovare un punto debole alla tua squadra è quello di non avere un valido punizionista. Sei d'accordo?
Si, sono d'accordo, un buon punizionista e sicuramente quello che può far fare il salto di qualità ad una buona squadra. E trovarne uno forte dall'altra parte limita parecchio nella scelta dell'impegno con cui giocare. Per la prossima stagione inserirò Corella, che di talento ne ha uno solo, ma con cui spero di limitare almeno un po' questo handicap.

Ci sono dei colpi di mercato per questo finale di stagione? 
Alcuni sono stati già fatti in corso di stagione. Ho appena preso un portiere per sostituire il nonnetto che sta tra i pali. E sono alla ricerca di un centrocampista. Ma la priorità a breve è sicuramente quella di rinnovare lo staff, il cui monte ingaggi è diventato ormai insostenibile. Dovrò abbassare un po' la strenght, ma cercando comunque di rimanere competitivi.


Non credi che nelle ultime 3 o 4 stagioni il livello nelle prime tre serie, ma soprattutto nelle prime due si sia alzato tanto? 
C'è stato sicuramente un grande livellamento verso l'alto delle prime tre serie. E questo rende ancora più difficile mantenersi sempre al top. Ma lo rende anche più stimolante.

Forse dei primi tre: ACAgata, ElMilo e tu, hai il miglior calendario, ultime quattro partite di questo girone di ritorno. Saranno quattro finali, ma tutto si deciderà all'ultima partita contro ACAgata. Come vivi questo finale di stagione?
Cercheremo di portare a casa più punti possibili, cercando di arrivare ai play off. L'ultima in casa contro AC Agata potrebbe essere determinante, anche se il suo vantaggio di punti mi sembra molto solido. Sarà comunque una bolgia. 

Qual è stata la stagione, la partita ed il giocatore che ricordi con maggiore interesse?
Sicuramente la prima stagione in Serie 1 è stata la più entusiasmante, partiti con l'intento di salvarci siamo giunti sul podio. Di partite memorabili ve ne sono talmente tante che ricordarne solo una sarebbe impossibile. IL giocatore che ricordo con più simpatia è sicuramente Kuday Katircioglu, attaccante turco che ha indossato la nostra maglia per molte stagioni, portandoci alla scalata dalla 4a alla 1a serie.

Bene, ultima domanda, da qui a tre stagioni, come vedi la tua squadra? E chi vedi nel panorama italiano in grado di poter dire la sua in Serie 1? 
Spero di riuscire a tenerla ancora su ottimi livelli, e magari riprovare a dire la mia nel gota di GU. Di squadre che stanno crescendo bene ve ne sono davvero molte, ma io punto sul sicuro e dico Pol. San Lorenzo (che nel frattempo starà prontamente portandosi una mano all'inguine.

Siamo ai saluti, grazie mille per la tua disponibilità, è stato un vero piacere. Tutto il Blog ti augura i migliori successi per questo finale di stagione e per il futuro! 
Grazie a voi ed un saluto a tutti i lettori del Blog. E buon Gu a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento