venerdì 28 marzo 2014

SERIE 2 - 15°-16° GIORNATA

SERIE 2.1
16°
Il Ripa esce con un +2 dal turno infrasettamanale, un buon vantaggio da gestire negli ultimi 120 minuti della regular season. I tre punti  ottenuti contro Fideuram sono sudati ma fondamentali, considerando il passo falso del Puntocom Coccaglio che non va oltre l'1-1 in casa di Real Portici, che ormai recita il ruolo del guastafeste, visto che l'obiettivo playoff è stato messo da parte. Pareggio sfortunato per il Puntocom che probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più, ma comunque l'obiettivo playoff è lì ad un passo con il matchpoint contro Fideuram. Stesso discorso vale per il Ripa che con i 5 punti di vantaggio sul San Lorenzo, terzo, può star più che tranquillo.
Quindi San Lorenzo che pareggia come il Puntocom per 1-1 e spreca un'ottima occasione per avvicinarsi al 2° posto. Ma Gazzolo è un osso duro, ed aveva bisogno di far punti dato che la lotta per non rertocedere con Gaiseric è più viva che mai. Ed assume una notevole importanza questo pareggio anche in virtù della sconfitta di Gaiseric per 4-1 contro Bad Worms.
Infine 6-0 facile facile di atletico florida contro Bruz.
Tomas991

SERIE 2.2 (15-16 giornata)
15°
El Milo FC continua a correre e supera per 4-2 M@sc@lzone L@tino condannandolo in pratica alla retrocessione. Il 4-2 di oggi lascia inalterato il vantaggio di EL Milo FC sul Birkirkara che emula la capolista nel risultato, mentre fa scivolare a 6 punti dalla zona salvezza i padroni di casa di M@sc@lzone L@tino che a tre giornate dalla chiusura della stagione con una squadra a fare da separazione appare incolmabile.
In realtà i padroni di casa non hanno demeritato troppo anche grazie all’infortunio di Rivera ed il risultato è decisamente più largo di quanto espresso in campo.
Partita facile per l’ex capolista del Birkirkara che sul terreno del San Rocco Monza, ormai retrocesso, ritrova i tre punti seppure con un risultato che non convince troppo: bene l’attacco con quattro reti segnate ma la difesa deve essere ancora registrata perché subisce ben due reti dagli avversari.
Ancora più facile è l’impegno dell’U.S. Giemme che ritrova la terza posizione superando il Realucky Zz battendo l’ultima in classifica Eagles R&B per 2-0. La differenza reti questa volta non c’entra perché ci sono tre lunghezze a dividere i due avversari.
Realucky Zz soccombe contro A.C. Agata che torna a respirare aria uscendo dalla soffocante zona rossa della classifica, con un punticino di vantaggio sul Bruscianese scivolato in zona retrocessione. La lotta per la salvezza non è scritta e sarà sicuramente avvincente fino all’ultima giornata di campionato con la classifica della serie 2.2 decisamente molto corta che vede i play off e la retrocessione raccolti in appena sei punti.
L’ultima partita della quindicesima giornata è rappresentata da uno scontro diretto per la salvezza: Busto 81 contro Bruscianese. Il pressing di Busto 81 consente ai padroni di casa il dominio del centrocampo ed alla fine paga molto di più del contropiede degli ospiti. Il 3-1 finale ci può stare ma è frutto anche di qualche aiuto da parte della dea bendata. La sconfitta fa scivolare gli ospiti in zona retrocessione, mentre consente a Busto 81, seppur soltanto per una migliore differenza reti, di interporre una squadra tra di sé e la zona retrocessione.

16°
Partita di tennis giocata di mercoledì, almeno a giudicare il risultato della capolista El Milo FC ai danni di Realucky Zz: 6-2 per i padroni di casa che restano così saldamente in prima posizione. 5 punti a due giornate dalla fine sulla seconda sono un vantaggio molto tranquillizzante e la matematica ha già decretato l’accesso ai play off. Si preoccupa molto invece il Realucky Zz che scivola dalla 4° alla sesta posizione appena un punto al di sopra dell’A.C. Agata in zona retrocessione.
Nello scontro diretto per un posto ai play off tra il Birkirkara e l’U.S. Giemme resta tutto com’era con il 2-2 finale che fa tirare un sospiro di sollievo al Birkirkara. Infatti, dopo un avvio di stagione travolgente i ragazzi di amans16 hanno perso decisamente lo slancio e stanno rischiando sempre di più di perdere le chance di accesso nella massima serie. Il 2-2 sta più stretto ai padroni di casa che agli ospiti anche se c’è da evidenziare l’infortunio di Marchegiani al 15’ che ha sicuramente condizionato l’incontro.
Importantissima la vittoria di Busto 81 contro A.C. Agata che nel secondo scontro diretto di oggi, ma stavolta in chiave salvezza, vede i padroni di casa imporsi per 4-2 portandosi così a 3 punti sopra gli avversari e, di conseguenza, la zona retrocessione.
A.C. Agata lascia così la zona di centro classifica andando alla derive verso la serie 3 e lasciando il suo posto per un’altra stagione in serie 2 a Bruscianese. Bruscianese che si impone facilmente contro il San Rocco Monza così come il M@sc@lazone L@tino per 3-5 ai danni di Eagles R&B. M@sc@lazone L@tino non è ancora condannato in via definitiva, ma salvo sgambetti al Birkirkara il verdetto è previsto già sabato.
MarcoMou


SERIE 2.3
15°Ogni squadra ha solo 9 punti a disposizione ma molto è incerto in questa serie 2.3. Pareggia la capolista Partick Maska, 1 - 1 in casa contro un buon Cardias che però scivola a -6 dalla vetta e quasi abbandona le speranze di vittoria del titolo, ma non la speranza per i playoff, che sono solamente a -2 rappresentati dai 29 punti de La Fàbrica de Fabio Capello, ora seconda a -4. Titolo quasi ipotecato dalla capolista, che però deve vincere mercoledì contro F.C. Killer 1897 per tenere a distanza la seconda della classe. Continua infatti il periodo di forma de La Fàbrica de Fabio Capello, che schianta a domicilio Los Hermanos Locos con un netto 3 - 0, giusto vista la disparità di forze in campo. Sale anche F.C. Killer 1897, vittorioso 3 - 2 contro Tremila Corone: partita equilibrata decisa da Galko nei minuti di recupero. Molta sfortuna per Tremila Corone in questa stagione ma la salvezza è ancora alla portata, con 5 squadre in 7 punti e molto ancora da decidere. Tra queste 5 squadre troviamo CLV ed AC Mella 46, che ad inizio campionato sembravano dirette verso la 1.1 ed invece si sono sfidate per non retrocedere. Ha la meglio AC Mella, che rifila un 4 - 1 agli avversari e tra le 5 squadre intorno alla linea rossa è la più quotata a salvarsi. Vince infine akragas contro S.C. Calovetese per 7 - 0 ma finisce la partita addirittura in 9.
Amans16

SERIE 2.4
16°
A due giornate dal termine è forse allungo decisivo per la capolista FC Buggiano Kastello(31):i ragazzi di Mister Lesles travolgono 6-2 la già retrocessa Samba Crest(12) e si portano a +3 dalle dirette inseguitrici.In evidenza in questa larga vittoria il giovane bomber Rasche,autore di ben 4 reti.
In seconda posizione(ma solo per una piccola differenza reti) troviamo Campioni d'Europa(28),che impatta 2-2 proprio sul campo di La Vecchia Teskia,anch'essa a quota 28 punti:partita molto equilibrata,con il trequartista Krueger autore di una doppietta.
In quarta posizione,a quota 27 punti,troviamo Pro Patria Et Libertate che perde una grossa occasione di portarsi in zona playoff andando a perdere 4-2 sul campo del già retrocesso LOS CRISTIANOS(16):per i padroni di casa doppiette di Ligabue e Lajs,mentre agli ospiti non basta la doppietta del solito Lavin.
Nelle restanti due partite,bella vittoria per 3-0 di Asylum Team(25) sul campo di cravatta colombiana'46(26),mentre termina 2 a 2 la sfida tra le già retrocesse SPQR Eleven(13) e il fanalino di coda pepperpot(11).
Superior83

Nessun commento:

Posta un commento