venerdì 10 gennaio 2014

INTERVISTA: PARLA L'ADMIN FOUNDER VANFEDE

Un caloroso benvenuto a Vanfede, admin founder del Blog e manager della Pro Patria et Libertate (2.4)
Bè semmai sono io a dare il benvenuto XD

Bene Vanfede, (te lo sogni che ti chiamo Capo xD) noi ti conosciamo bene, ma presentati ai lettori: chi sei, cosa fai nella vita, i tuoi hobby e via dicendo?
Sono pirla sicuramente, lavoro in una ditta come impiegato d'ufficio tecnico ma capita spesso di andare fuori ufficio anche all'estero. Il mio hobby è il calcio ovviamente ma ho preso 6 mesi sabbatici per dedicarmi al lavoro e alla casa perchè non mi divertivo più come prima.

Hai creato il Blog ormai nell'Agosto di tre anni fa, nel 2010, cosa è cambiato da allora? Come reputi quest'esperienza?
Ebbene si, son passati 3 anni e mezzo ormai. Sicuramente l'organico si è ridotto ma d'altronde segue lo stesso trend del gioco. Sicuramente non c'è più la numerosità della comunità del blog come agli inizi. Ormai di admin siamo solo in 2 e 1/4. E 1/4 sono io. Però negli ultimi mesi credo ci sia stato un salto di qualità notevole nello sviluppo del blog e non per merito mio.
Grande merito va dato al nuovo gruppo di giornalisti e all'impegno di Tomas e Matteo.
L'esperienza non è quella del solito gioco virtuale. Si sono creati diversi affetti verso più persone. Basti pensare alla partita di calcetto in quel di Treviglio con Allisom, Platone e Scamp9 o alle vacanze al mare a Manfredonia con MatteoMagno.

Negli ultimi mesi il Blog ha vissuto un periodo molto difficile, ma grazie ad una nuova riorganizzazione dell'assetto editoriale, si sono ottenuti ottimi risultati. Come vedi la rinascita, ed il futuro del Blog?
Si il blog ha avuto un momento difficile ed ero quasi deciso a mollare tutto. Siamo mancati tutti in quel periodo per i più svariati motivi e quindi la continuità negli articoli è mancata.
Adesso direi che le cose vanno molto bene ma non sono stato io a prendermi il blog sulle spalle. Il merito è di qualcun altro.
Anzi io ci dedico poco tempo ormai, direi quasi nullo perchè sono poche volte a casa.
Il futuro lo vedo bene se continua così il lavoro.

Ora passiamo alla tua squadra, sei stato promosso in serie 2, precisamente 2,4, ma non è stato per niente facile ai playoff. Confermi?
Purtroppo devo confermare. Se non fossi stato ripescato sarebbe stato il secondo play-off di fila perso per differenza reti. Non mi appelo mai alla sfiga però poteva essere la prima volta :)

Dopo tre giornate ti ritrovi al primo posto assoluto con 9 punti. Certo è troppo presto per fare bilanci ma di certo avrai delle sensazioni. Credi di poter lottare per i playoff? Se sì, ti sentiresti pronto per la serie 1?
Per ora non mi sbilancio anche perchè penso che bisognerebbe aspettare la fine dell'andata, fare due somme e tirare una riga.
Sicuramente l'obiettivo è la salvezza visto l'unico precedente in serie 2.
Anche perchè ho un paio di giocatori vicini alla pensione e uno staff che devo aggiungerci i soldi di tasca mia per pagarlo XD

Sei un polentone in mezzo a due terroni (tomas991 e matteomagno) come vivi questo disagio (ride, ndr)?
Preferisco non rispondere perchè potrei essere frainteso e passare per razzista XD
A parte gli scherzi, ormai sono anni che ci sentiamo e si è creato un bel feeling, quindi si scherza e ci si diverte anche sui luoghi comuni ;)

Ritornando a fare i seri, Lavin è la tua punta di diamante, ma l'età avanza anche per lui. Hai già idea di come sostituirlo? E delle giovani leve in rosa, su chi punti deciso per il futuro?
Lavin è il giocatore più importante della mia squadra ovviamente, anche perchè se non segna lui non segna nessuno. Ho già un doppio puni in rosa ma è molto acerbo e la scelta di tenerlo come ala dì attacco sta abbassando gli scatti in forza ma questo problema penso di averlo tra qualche stagione perchè Lavin non se ne va finchè non gli scavo io la fossa :)

Solita domandina, da qui a tre stagioni come e dove ti vedi?
Spero di giocar ancora e di vedermi almeno in serie 2. Poi quel che verrà verrà

Passiamo agli amarcord, tutti ne hanno. La tua partita, il giocatore e la stagione che ricordi con maggiore interesse?
Il giocatore come già detto è Lavin che ce l'ho da quando aveva 21 anni ma direi di affiancarlo a Chrostaczak che l'ho cresciuto da quando aveva 20 anni.
La stagione direi la prima perchè poi ha portato ad un fatto veramente strano. Avevo iniziato a giocare a stagione quasi conclusa con una squadra che era già retrocessa. In parallelo aveva iniziato a giocare anche Scamp9 ma a differenza mia era già salvo essendo in serie 6 non potevo retrocedere perchè era la serie più bassa e quindi chi retrocedeva cambiava di girone, il risultato fu che mi ritrovai nello stesso girone con scamp9. Una possibilità su 1023, manco fosse il Superenalotto!!!

Siamo ai saluti, ma prima la domanda che avresti voluto ricevere?
Se ho dei rimpianti.
Direi che l'unico rimpianto è stata la retrocessione dalla serie 2 ben tre stagioni fa..Non per altro ma perchè ho buttato due stagioni in serie 3 poi.

Grazie mille per il tempo passato in compagnia. Il Blog ti ringrazia, quindi dovresti ringraziarti anche da solo xD
Grazie a te tomas era una cosa che aspettavo da molto ed un saluto a tutti i lettori! :P


A cura di Tomas991

Nessun commento:

Posta un commento