Visualizzazione post con etichetta Interviste. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Interviste. Mostra tutti i post

venerdì 13 giugno 2014

INTERVISTA A EL MILO FC ALIAS ELMILO!

- Un bentrovati a tutti con la rubrica dell'intervista. Oggi siamo in compagnia di Milo, manager di El Milo FC, compagine di Prima Serie!
- Un saluto a tutti i lettori del blog e appassionati di Goalunited Classic, è un piacere vedere che queste attività nate dalla passione di alcuni managers per il gioco durino fino alla fine.

- Bene Milo..io ti conosco, ma fatti conoscere  ai lettori. Chi sei, cosa fai nella vita, i tuoi hobby?
- Buongiorno a tutti, il mio vero nome è Massimiliano, Milo è il soprannome con cui tutti mi conoscono, e che mi porto dietro dal primo anno di superiori. Sono di Pordenone, ho 33 anni (classe 1981), nella vita faccio il conducente di autobus di linea. Hobby particolari non ne ho, più che altro nel mio tempo libero cerco la compagnia degli amici, che sono le persone veramente importanti nella vita.

- Ultima stagione per GU, e chiudi in bellezza in Prima Serie. Campionato tranquillo ma per il 2° posto siete un po' tutti vicini, dico bene?
- Chiudere l'esperienza di gioco su GU partecipando alla massima serie nazionale è per me una grande soddisfazione, d'altronde non ho mai nascosto che il mio obiettivo fosse quello di arrivare lì. Al giro di boa occupiamo la seconda posizione in solitaria e con il nostro Firth in testa alla classifica marcatori, risultati che non mi sarei mai aspettato ad inizio stagione. Però tutto può cambiare in maniera repentina, la classifica è corta ,bastano un paio di partite storte e si passa dalla lotta per il secondo posto a quella per la salvezza. E' impossibile fare previsioni per il finale.


- Calcata anche questa stagione sembra avere qualcosa in più, chiuderà con l'ennesimo scudetto o pensi che sia alla lunga qualcuno possa scalfire la sua leadership?
- A dire il vero, Calcata è già da qualche stagione che dimostra di avere qualcosa in più degli altri. Ha già accumulato un discreto vantaggio sul resto del gruppo, e credo che anche quest'anno chiuderà al primo posto, a meno di qualche colpo di sfortuna che può sempre capitare.

- Nella partita di sabato scorso, eri di fronte a Spurn, una partita ostica ed equilibrata, ma alla fine hai avuto la meglio.
- Si, è andata molto bene, contro Spurn abbiamo portato a casa la prima vittoria esterna della nostra esperienza in serie 1, e i punti esterni sono sempre pesantissimi. Gara molto equilibrata, condizionata dall'infortunio al 44° del forte CC Toll, la sua uscita di scena (con contestuale ingresso di un giovane esordiente) ha certamente inciso molto, noi siamo stati bravi ad approfittarne e a capitalizzare al massimo, cosa che non era comunque per niente facile. E' la riprova di quel che dicevo poco fa, basta un colpo di sfortuna e tutto può cambiare.

- La squadra resterà questa fino alla fine oppure hai qualche colpo per i tifosi?
- Penso proprio che la squadra rimarrà questa fino alla fine, non ho in programma alcun colpo di mercato. La serie 1 se la giocheranno quelli che se la sono conquistata sul campo.

- Passiamo agli amarcord: il giocatore, la partita e la stagione che ricordi particolarmente?
- Come giocatore, ne scelgo uno che può sembrare inaspettato, e cioè il nostro terzino destro Rainaldi. Ha esordito in prima squadra nella stagione 11, ad oggi conta 262 presenze con la maglia della El Milo FC. Sempre con noi, dall'inferno della serie 6 fino all'olimpo della massima serie. E'la nostra bandiera. La partita che ricordo particolarmente è, stranamente, una partita non ufficiale: parlo della finale della Flash Cup 44 vinta 3-2 contro Atomika (non ancora rifondata). Affrontavo una delle migliori squadre italiane, gara equilibrata, e contro ogni pronostico l'abbiamo vinta noi. Quello è stato il momento in cui mi sono reso conto che la mia squadra era pronta per salire in serie 1, e che l'obiettivo che inseguivo da sempre era a portata di mano. La stagione che mi ha più colpito è stata la mia prima in serie 2.2: per la prima volta avevo in girone dei forumisti, e quindi oltre alle partite c'era anche un vero e proprio dialogo, ho vissuto il gioco in maniera diversa da prima.

- Il miglior manager su GU, quello più sfortunato, quello più nabbo e il più simpatico?
- Beh, è quasi d'obbligo dire Giangiskan, d'altronde come può il dominatore delle ultime stagioni non essere il miglior manager? Ha creato una squadra molto efficiente, per lui parlano i risultati. Il più sfortunato? Beh...io!! Ho passato stagioni intere a lamentarmi al riguardo, concedetemelo. Scherzi a parte, la sfortuna su GU è ciclica, magari si accanisce in una stagione e poi la stagione successiva va tutto bene. Credo che, alla fine dei conti, nessuno possa dirsi particolarmente sfortunato. Il più nabbo invece direi Haku, per come è riuscito a non salire in serie 1 nelle ultime 2 stagioni: prima perdendo i playoffs dove si presentava da campione di serie, poi per come se li è fatti soffiare all'ultima giornata. Anche per lui, come per Giangi, parlano i risultati. Sul più simpatico non mi esprimo, ci sono diversi managers con cui mi trovo bene e non voglio far torto a nessuno citando uno piuttosto che l'altro.

- La domanda che avresti voluto ricevere? 
- Qual'è il segreto del tuo successo?
- La pianificazione. Il mio approccio a GU è molto meticoloso, mi piace soppesare le cose senza lasciare nulla al caso. Bilancio in ordine, squadra competitiva, panchina all'altezza: ingredienti fondamentali per una squadra di successo, tutti frutto di un'attenta pianificazione a lungo termine. Penso sia quello il mio merito principale.

- Bene Milo, siamo ai saluti. Ti ringrazio per la disponibilità e ti faccio l'in bocca al lupo per un finale di stagione alla grande! 
- Grazie a te dell'intervista Tom, speriamo di ripetere anche al ritorno quanto di buono fatto all'andata, e chiudere in bellezza. Un saluto a tutti.

A cura di Tomas991

venerdì 16 maggio 2014

INTERVISTA ALLA BRUSCIANESE ALIAS 87ANDRE87!

Un caloroso benvenuto a 87Andre87, manager della storica Bruscianese, compagine campana che milita in 2.2!
-Un saluto a tutti i lettori del mitico Blog  di Goalunited che a mio parere non ha eguali.

Bene Andrea, presentati ai lettori. Chi sei, cosa fai nella vita, i tuoi interessi, gli hobby?
-Il mio nome è Andrea, per gli amici Andrè, nella vita reale  sono presidente di una squadra di calcio denominata Bruscianese e nel tempo libero mi occupo di Informatica (o è il contrario?). A parte questo, come si è ben capito, sono un fan del calcio innamorato pazzo del Napoli.

La Bruscianese ormai è storia, una squadra che da tante stagioni gioca nella seconda serie italiana. Quanto è difficile tenersi sempre cosi a buoni livelli nel corso delle stagioni?
-Beh più che altro è difficile andare oltre, superare il limite. Sin dall'inizio la mia ambizione è stata la serie 1 ma posso ritenermi soddisfatto e fortunato per essere arrivato a questilivelli in cosi poco tempo. La mia fortuna è stata indovinare i giocatori giusti e resistere alla tentazione di far cassa. Il risultato lo avete visto. 

Nelle scorse stagioni, la squadra ha lottato principalmente per la salvezza, ma questa stagione sembra che l'inizio possa far ben sperare ai tifosi ed ai tuoi fan, che ne pensi?
-Siamo partiti benissimo in questa stagione, la vittoria inaspettata contro la Busto81 ci ha consacrati come pretendente al titolo ma il livello della 2.2 è molto alto e la continuità la fa da padrone. Per vincere bisogna evitare di perdere punti per strada come successo nell'ultima partita.

Inutile dire quanto sia importante SuperBraida per la tua squadra, 318 gol in 293 partite ufficiali sono numeri da vero campione. Inizio in sordina con solo 2 gol in campionato, la classifica capocannonieri è già un miraggio?
-Calliope non è più un ragazzino, a 31 anni è difficile ripetere le gesta delle scorse stagioni ma è numero 10 che gioca per la squadra e sforna sempre assist a ripetizione, se non segna fa segnare ed è questo quel che conta per il bene della squadra.

Sabato scorso contro Libreria Equilibrio non sei andato oltre il 2-2, un vero peccato perchè anche Panza ha pareggiato mentre Birkirkara ha vinto facile con Atomika...
-Come detto in precedenza sabato abbiamo peccato di discontinuità ed è mancato quel pizzico di fortuna che invece ha avuto il Panzacontro la Busto81. Per ora siamo ancora tutti lì e la differenza la faranno gli scontri diretti. Noi siamo pronti!

Alla vigilia della partita con New Winners Academy quali sono le tue sensazioni?
-Partita da 1X2 contro la New Winners Academy, non ci siamo mai incontrati e non so quale sia il reale livello di questa squadra ma in base ad una valutazione settimanale posso dire che la differenza la farà solo la scelta tattica.

Questa stagione in coda Atomika ha prenotato un posto mentre Realucky sembra aver smarrito la retta via, US Giemme e Libreria Equilibrio un po' attardate, ma è ancora presto. Tu come la vedi la lotta per non retrocedere?
-E' ancora presto per parlare della zona rossa, per me la classifica è bugiarda, caratterizzata dall'avvio sfortunato della Realucky e della Giemme che possono fare e faranno molto di più nel corso della stagione.

E la lotta per i Play Off invece?
-Birkirkara è il candidato numero 1 per i Play-Off, non per niente la scorsa stagione ha sfiorato la serie 1, in tutto l'insieme vedouna lotta a 5 con un campionato così equilibrato.

Una domanda che avresti voluto ricevere?
-L'intervistatore è parente di Gigi Marzullo. Ok mi faccio una domanda e mi do una risposta. Con la chiusurà del Classic quali sono i tuoi progetti futuri? Beh un progetto gia avviato è continuare la storia della Bruscianese anche nel Goalunited che è figlio del nostro Classic. Da manager classic mi sento in dovere di portare avanti il nome dell'unico BrowserGame che io abbia mai amato.

Bene siamo ai titoli di coda, un ringraziamento speciale a te Andrea, amico e collaboratore del Blog. In bocca al lupo per la stagione!
-Crepi. Ringrazio il Sig. Tomas Marzullo per l'intervista e saluto il mitico staff del Blog di GU e i suoi lettori. Buon GU managers.

A cura di Tomas "Marzullo"

venerdì 9 maggio 2014

INTERVISTA AL PARTICK MASKA ALIAS JACOPOMASKA!

-Un saluto a tutti e bentornati alla rubrica delle interviste! Quest'oggi abbiamo il piacere di conoscere il manager del Partick Maska, compagine neopromossa in Serie 1.
Ciao a tutti i lettori e soprattutto alle lettrici (sicuramente numerosissime)… 

-Bene, dal nick capiamo che ti chiami Jacopo, ma presentati ai lettori, cosa fai nella vita? Hobby ed interessi?
Come hai intuito mi chiamo Jacopo, vivo e lavoro a Firenze, di hobby ne ho diversi… a parte GU e qualche altro gioco di calco manageriale sono appassionato di calcio, (ovviamente tifo per  la Fiorentina) e gioco a calcio a 5. Al di fuori dell’ambito pallonaro ho altri interessi come l’arte, il cinema etc.

-Ormai sappiamo che GU è all'ultima stagione, ed immaginiamo cosa significhi prendere parte all'ultima stagione di questo gioco bellissimo. Ma cosa si prova a chiudere la propria avventura in Serie 1?
Da un lato c’è la soddisfazione essere arrivato fino alla serie A, dall’altro c’è un po’ di rammarico per non avere il tempo di completare il progetto di squadra che avevo in mente.

-Forse la vittoria contro il Real Calcata per 3-2 è stata una di quelle vittorie che danno quasi un senso ad una stagione, battere i campionissimi di questa serie da oltre un anno solare è motivo d'orgoglio, dico bene?
Il Real è una squadra eccellente e riuscire a strappare i 3 punti contro certe squadre è sempre una bella impresa però non credo che si debba dare troppo peso a questo risultato soprattutto se non sarà seguito da altri risultati altrettanto buoni.

-Continuando il discorso Serie 1, com'è stato il primo approccio dopo queste 3 giornate? Pensi di poter lottare per una salvezza tranquilla?
Considerando che il gioco chiuderà a fine stagione non c’è modo di retrocedere, quindi mi sento tranquillo da quel punto di vista… Scherzi a parte penso di poter evitare la zona rossa anche se ci sarà da lottare fino alla fine.

-Cosa pensi in generale dei tuoi colleghi manager di Serie 1? Chi vedi meglio e chi peggio?
Probabilmente i favoriti sono i soliti delle passate stagioni però io mi aspetto un campionato molto equilibrato e credo che ci siano almeno 4 o 5 squadre che possono dire la loro per i primissimi posti.

-Sabato te la vedrai con la capolista, Spurn Football Club, in trasferta. Sarà un ostacolo molto duro. Hai già idee sul come affrontare questa sfida?
Qualche idea già ce l’ho però ancora non ho preparato la partita, spesso decido il sabato mattina…

-Tra la Serie 1 e la Coppa sarà importante gestire bene gli impegni e le priorità, soprattutto questa stagione in cui probabilmente in Coppa sarà battaglia vera e potrebbero esserci grandi sorprese. Come pensi di gestire il doppio impegno?
Sarà dura, l’ideale sarebbe avere una rosa molto lunga ma in Goal United è sempre stato complicato arrivare ad avere tanti “titolari”; spero di pescare qualche avversario abbordabile all’inizio poi penso che man mano che si andrà avanti occorrerà far riposare qualche giocatore il lunedì.

-Facciamo un salto nel passato, la partita, la stagione e l'acquisto che ricordi in particolar modo?
La stagione forse l’ultimo campionato vinto (in 3.7) chiuso con 47 punti dopo una stagione eccezionale e sempre in quella stagione la partita dei playoff contro Pro Patria Et Libertate. Dopo  la prima gara degli spareggi (persa 5-3 con Tremila Corone) ero costretto a vincere con almeno due gol di scarto. Al 59° minuto il risultato era ancora di 1 a 1, mentre al 90° il risultato fu di 5 a 1 per il Partick, una partita memorabile.L’acquisto probabilmente Esenbag, preso per 23 milioni, oggi è quasi un quadruplo 100, se avessi avuto più tempo quasi sicuramente sarebbe arrivato a 14 di strenght.

-La domanda a cui avresti voluto rispondere? 
Il più grande rammarico? Non esser salito in serie A insieme a Buggiano Kastello, mio amico e allievo.

-Bene, siamo ai saluti. Grazie a Jacopo per la partecipazione ed un saluto a voi lettori!
Ciao a tutti, viva Goal United Classic!


A cura di Tomas991

venerdì 28 febbraio 2014

INTERVISTA: PARLA LUNATIKO ALIAS STREET FIGHTERS 46

Un caloroso benvenuto a Lunatiko, manager dello Street Fighters 46, squadra che milita nella Prima Serie italiana!

Bene Lunatiko, presentati ai lettori: chi è Lunatiko nella vita reale?

- Ciao a tutti sono Giuseppe S. ho 29 anni , vivo a Catania e studio ingegneria meccanica .

Grandissima stagione la tua, hai affrontato squadre fortissime, più blasonate della tua sulla carta eppure sei lì che te la giochi per la salvezza. Tuttavia un solo punto nelle ultime quattro giornate ti hanno fatto scendere al sesto posto. Calo fisiologico o c'è dell'altro?

- Sono onorato di giocare contro i migliori manager di Goalunited Italia.Chiaramente il mio obiettivo era e rimane la salvezza quindi ho poco da recriminare. Comunque diciamo che il dio random dà e il dio random toglie .

Nell'ultimo turno sconfitta amara contro un Cinisello più cinico con un super Ausin. Nonostante un giornale in parte a tuo favore è arrivata una sconfitta pesante. Come analizzi questa sconfitta?

-Penso che meglio di cosi' non me la potevo giocare. Detto questo odio Ausin! Ahahah! C'e' poco da aggiungere !

Prossimo turno contro Spurn, Cinisello se la vedrà con i BoD, mentre Barbaciga vincerà facile contro Atomika. Si sta infiammando la lotta per il 6° posto, siete tutti lì e qualsiasi partita può fare la differenza..

-Purtroppo il vantaggio che avevo accumulato durante il girone d'andata si e' assottigliato malamente.La squadra pero' non molla e giochera' , come sempre , al massimo contro tutti gli avversari.

Calcata sembra tranquillo al primo posto, dietro ci sono molte squadre che lo inseguono ma distanziate di parecchio. Che impressione ti ha fatto questa Serie 1?

-Sinceramente mi aspettavo piu' equilibrio nei piani alti. Atomika che molla cosi' poi non me lo sarei mai aspettato. Penso che la lotta per lo scudetto sia gia' chiusa ma non si sa mai...

La tua  squadra è una di quelle storiche, risale al Febbraio 2007. Raccontaci un po' la storia della tua squadra!

-Con i miei amici catanesi trovammo questo mitico browser game ed inizio' l'avventura. Le squadre più 'famose' che conoscete sono Ac Mella46 , Cravatta Colombiana46 e Ebola .Tengo a precisare che il 46 sta per l'hanno di nascita della società Catania calcio e non il numero di Valentino Rossi !

Continuiamo con gli amarcord: il giocatore simbolo dello Street Fighters, la partita più bella?

-I primi amori non si scordano mai( Santoianni e il capitano Cannarsa) ma non puo' che essere Probant che con le sue punizioni ci hanno portato fino alla serie 1.La partita piu' bella e' stata quella contro Shikamaru nei play off per la serie 2 ma quella a cui tengo di piu' e' quando un paio di stagioni fa ho incontrato in coppa l'amico Cravatta Colombiana(Dario) e l'ho eliminato in rimonta con gol nei minuti di recupero!!!

In GU si creano legami importanti, hai stretto qualche "gemellaggio" con qualche squadra o manager?

-A parte quelli gia' nominati sopra non ho proprio stretto amicizie ma simpatie si !!!Comunque la compagine catanese non si ferma certamente alle squadre nominate prima .Molti altri miei amici hanno una squadra e addirittura anche quella palermitana della mia ragazza ha una squadra e messa  pure bene(Sunflowers_).

Da qui a tre stagione come ti vedi (sempre che GU sopravviva) ?

-Io credo che sopravvivera' !Detto questo non posso che puntare allo scudetto (sperando intanto di salvarmi quest'anno), mentirei se non lo dicessi ! ahahah !

Chiudiamo con la domanda che avresti voluto ricevere.

-Il mio sogno a breve termine sarebbe quello di avere un'altra compagine catanese in serie 1 cosi' da fare il primo derby per lo scudetto !

Bene, siamo ai saluti. Il Blog ti ringrazia per la disponibilità. Un in bocca al lupo per il proseguimento della stagione. Go Fighters!

Un saluto a tutti i manager e in bocca al lupo per questo finale di stagione !



A cura di Tomas991

venerdì 17 gennaio 2014

INTERVISTA DOPPIA: MATTEOMAGNO VS GIANGISKAN

Un caloroso benvenuto a MatteoMagno e Giangiskan, rispettivamente manager del Donia Magno e del Real Calcata!!
Matteo: Grazie a te tomas e a tutto il blog, buon 2014 a tutti i manager del classic
Giangiskan: Grazie è bello ritrovarsi spesso

Bene ragazzi, siete sicuramente attualmente i manager che ci stanno regalando più emozioni. Davvero incredibile la lotta la scorsa stagione in Serie 1. Ma alla fine l'ha spuntata Giangiskan. 
Diteci, che sensazioni avete provato durante la scorsa stagione?
Matteo: Ad inizio stagione sono partito ambizioso e probabilmente qualcuno mi ha preso per pazzo visto che venivo da una salvezza giunta all'ultima giornata,alla fin fine le mie sensazioni erano esatte,tuttavia abbiamo trovato lungo la strada uno squadrone che ha concluso imbattuto il campionato, credo che il 3-3 nello scontro diretto sia stata la partita che abbia segnato la nostra resa e l'inizio dei suoi festeggiamenti. 
Giangiskan: Stagione fantastica, una lotta incessante, noi due soli giornata dopo giornata, spesso matteo andava sotto ma poi recuperava sempre, possibile che questo non molla mai?

Domanda d'obbligo, cosa pensi del tuo avversario? Pregi e difetti?
Matteo: Se una squadra conclude il campionato con 14 vittorie e 4 pareggi e infligge sonore umiliazioni un pò a tutta la concorrenza vuol dire che ha uno squadrone completo, fortissimo in difesa e forte in attacco.Il fatto poi che i 4 pareggi siano giunti (oltre che contro di me) ,con Gaiseric (che ora è in serie 2) e con Atomika (che probabilmente retrocederà ) non è un buon segno per il futuro di questa stagione :D
I difetti sicuramente ci sono e tutti credo ne abbiamo sia nella vita sia nel game, i suoi non incidono al sabato e sul presente quindi non so se definirli difetti,mi riferisco al fatto che il suo metodo di allenamento è troppo concentrato al "sabato"e quindi i suoi giocatori son statici nella strenght, poi probabilmente il fatto che chiude ogni stagione in perdita di qualche milione con il valore della rosa, visto che appena giunto in serie 1 aveva un valore di mercato complessivo di quasi 50 mln superiore al mio. Ma ripeto non sono difetti che incidono negativamente durante le partite quindi complimenti a lui.
Giangiskan: Matteo ha una capacità di saper cambiare molto spesso formazione e tattica vincendo comunque, i difetti invece...quali difetti?

Sappiamo bene che Giangiskan dà molta importanza al campionato, mettendo in secondo piano la Coppa Nazionale. Mentre Matteo non fa distinzioni, cerca di competere finchè può su entrambi i fronti. Si può dire che questa "filosofia" rispecchia il vostro essere manager o c'è dell'altro? 
Matteo: Non è proprio così devo dire.Io penso che il campionato sia più importante perchè si presume che in serie 1 ci siano le 10 squadre più forti italiane,pertanto ci aspettano 18 big-match contro tanti top manager,in coppa se tutto ti va male puoi affrontare 3 o 4 top manager e in alcuni casi puoi arrivare in finale e magari vincere senza neanche quelle 3 o 4 partite con indice di difficoltà superiore.Detto questo anch'io ho sempre puntato al campionato e guardato la coppa con occhio diverso nei primi 8-9 turni, per poi dare la giusta importanza nelle fasi finali caso mai ci arrivassi, un pò come fanno nella vita reale le grandi squadre (Tevez,Palacio e altri campioni li trovi in panchina solo in coppa Italia),è capitato anche a me in un passato neanche troppo lontano di essere eliminato al sesto turno. 
Giangiskan: Non centra nulla, per me conta di più il campionato, è una sfida continua con quelli che hai sotto e sopra in classifica è più stimolante, in coppa per una serie di coincidenze non sono mai riuscito ad andare avanti, spesso ho dato più importanza a far crescere i giovani sottovalutando gli avversari.

I o il giocatore/i della squadra avversaria che vorresti nella tua squadra?
Matteo: Son fedele ai miei giocatori e mi terrei i miei onestamente,se proprio devo pescarne uno dico De Joris.
Giangiskan: Alpkokin, dovrebbe arrivare a 14 di forza, mai avuto uno cosi

Dopo il Caso Isthar della scorsa stagione, questa stagione è iniziata con un "mezzo caso", per così dire. Ovviamente parliamo di Atomika che non ha chiarito a parole la sua situazione ma diciamo che l'ha fatto con i fatti, impostando nelle prime due giornate formazioni che non lasciano tanto all'immaginazione. Come considerate questa scelta?
Matteo: Dispiace per Perseo,è l'unico manager rimasto sempre in serie 1 dalla mia salita, le partite contro di lui erano diventate ormai un classico.Un manager corretto,bravo e preparato tra i migliori in circolazione.
Giangiskan: Atomika è un signore, in questo caso se continua a giocarle tutte cosi non avrà nessuna influenza, giusto un regalo a chi arriva sesto, ma mette tutti nella stessa condizione.

Matteo, la tua grande scommessa la scorsa stagione è stata Neurohr, pagato 56 mln, che nel tuo schema si incastra alla perfezione. Ha preso il posto che fu del buon Maximo Carmona, che in molti ricorderanno. Ti sento soddisfatto di Neurohr? Ha mantenuto le promesse?
Giangi, hai vinto la scommessa Cos, hai trasformato un giocatore normale, con una media gol "bassa", in un ottimo giocatore. Cosa gli hai fatto, un incantesimo?
Matteo: Non so se sia merito suo o un caso, fatto sta che la differenza tra il Donia Magno che si è salvato all'ultima giornata di due stagioni fa e il Donia Magno che è arrivato secondo e che ha tenuto testa ad una squadra imbattibile è stata fatta da quest' unico cambio nell'11 titolare.Neurhor è un giocatore che vinto tutto in Germania (campionato,coppa e mondiale per club) quindi se riesce a spostare gli equilibri con maggiore frequenza e a non infortunarsi contro Real Calcata non può che farmi più felice :D
Giangiskan: Un 13 di forza proprio normale non lo considererei :), cerco sempre di provare a capire un tassello in piu del motore e con Cos ho preso un grosso rischio, ma mi è andata bene.

Bene passiamo agli "amarcord": molte volte si fanno scelte di mercato forzate. Tra le cessioni di queste numerose stagioni, hai qualche rimpianto?
Matteo: Bella domanda, faccio 3 nomi : Ulisse Muzzio (che me lo son ritrovato contro in una sfida united fatta di recente e chissà che prossima stagione non arrivi in serie 1),Maximo Carmona (ceduto pochi mesi fa) e un difensore centrale che probabilmente non ricorda nessuno un certo Dimitri Pelosi (ora dovrebbe avere 32 anni sarei curioso di sapere dove è finito) 
Giangiskan: Legandomi alla domanda 7 senza dubbio Chatwin Keynes, un nome troppo bello, venderlo quando aveva appena vinto la classifica marcatori in prima serie è stata dura, ma avevo bisogno di testare soluzioni differenti

La domanda che vorresti fare al tuo avversario?
Matteo: Mi piacerebbe sapere il suo pronostico sulla classifica finale di questa serie 1.
Giangiskan: Che ci devi fare con quei doppi-tripli ruoli???
Matteo: Hanno una duplice funzione, quella di potersi migliorare in altre skill durante gli allenamenti e quella di avere più alternative per il sabato.
Giangiskan: Domanda tostissima, ma non posso girarci intorno: real,donia,mori,spurn,barbacida,benfica, street brothers cinisello,atomika (avrei voluto rispondere: atomika dietro e davanti tutti quanti)

Matteo, ora la forza non ti manca, credi di essere in grado di fermare il Calcata?
Giangi, negli scontri diretti contro Matteo, non vinci da Marzo 2013, ma alla fine dei conti ti sei dimostrato più forte a fine campionato. Ora che Matteo ti ha raggiunto come forza, credi di poter reggere la pressione? Ti dà "fastidio" non riuscire a batterlo negli scontri diretti?
Matteo: Il problema della forza non è mai stato una limitazione. La strenght è una scusa, può aiutarti a stilare degli obiettivi o a trovare delle scusanti nelle proprie sconfitte.Qualche anno fa quando eri 10 punti strenght sotto al tuo avversario 60 strenght c'era un divario di %  di strenght molto maggiore rispetto al 130 di oggi che affronta una 140, la % di strenght in meno non arriva neanche alla seconda cifra, può oscillare tra il 5-6 % roba che basta un allenatore più motivato,il fattore casa,una condizione un pelo migliore e tutto questo "svantaggio"si va a benedire o ribaltare.
Io avevo, ho e avrò tutte le carte in regola per fermare Calcata tutte le volte che ci affronteremo, poi che vinca il migliore come giusto che sia.
Giangiskan: Il bilancio degli scontri diretti è alquanto equilibrato, l'ultima vittoria risale a 2 stagioni fa ed è stata a favore di matteo con una mossa molto strategica e una buona dose di fortuna, credo che sappiamo entrambi che ce la giochiamo sulle 18 partite. Per la forza a questi livelli 3/4/5 punti in piu o in meno non sono determinanti.

Il manager più simpatico, più antipatico, più audace e il meno capace? (toh, pure la rima xD)
Matteo: Allisom il più simpatico. Devo trovarmi qualche nuova antipatia son sicuro che strada facendo rimedierò e saprò rispondere alla domanda; il più audace direi che è Vanfede, il meno capace era Isthar 
visto che la squadra da Bot è riuscita ad ottenere quello che non era riuscito al manager.
Giangiskan: Simpatie a antipatie sono relative, si formano con lo scambio di un paio di battute, a me sta antipatico chi non è oggettivo. Ci sono diversi manager capaci e audaci, ma è difficile seguire cosa fanno gli altri.

Bene ragazzi, siamo alla fine, vi congedo e vi ringrazio per la chiacchierata, e come dice il prete dall'altare..."scambiatevi un segno di pace". 
Matteo: Pace xD , in bocca al lupo per tutto il campionato.
Grazie Tomas per l'intervista, e grazie al Blog.
Giangiskan: Con Matteo c'è stata fino a oggi empatia, ognuno riconosce i meriti dell'altro, non è necessario scambiarsi un segno di pace perche guerra non c'è mai stata. Entrambi vogliamo vincere alla fine pero vince solo uno, , la stagione scorsa è toccato a me, chissà come finirà questa. In bocca al lupo!

A cura di Tomas991

venerdì 10 gennaio 2014

INTERVISTA: PARLA L'ADMIN FOUNDER VANFEDE

Un caloroso benvenuto a Vanfede, admin founder del Blog e manager della Pro Patria et Libertate (2.4)
Bè semmai sono io a dare il benvenuto XD

Bene Vanfede, (te lo sogni che ti chiamo Capo xD) noi ti conosciamo bene, ma presentati ai lettori: chi sei, cosa fai nella vita, i tuoi hobby e via dicendo?
Sono pirla sicuramente, lavoro in una ditta come impiegato d'ufficio tecnico ma capita spesso di andare fuori ufficio anche all'estero. Il mio hobby è il calcio ovviamente ma ho preso 6 mesi sabbatici per dedicarmi al lavoro e alla casa perchè non mi divertivo più come prima.

Hai creato il Blog ormai nell'Agosto di tre anni fa, nel 2010, cosa è cambiato da allora? Come reputi quest'esperienza?
Ebbene si, son passati 3 anni e mezzo ormai. Sicuramente l'organico si è ridotto ma d'altronde segue lo stesso trend del gioco. Sicuramente non c'è più la numerosità della comunità del blog come agli inizi. Ormai di admin siamo solo in 2 e 1/4. E 1/4 sono io. Però negli ultimi mesi credo ci sia stato un salto di qualità notevole nello sviluppo del blog e non per merito mio.
Grande merito va dato al nuovo gruppo di giornalisti e all'impegno di Tomas e Matteo.
L'esperienza non è quella del solito gioco virtuale. Si sono creati diversi affetti verso più persone. Basti pensare alla partita di calcetto in quel di Treviglio con Allisom, Platone e Scamp9 o alle vacanze al mare a Manfredonia con MatteoMagno.

Negli ultimi mesi il Blog ha vissuto un periodo molto difficile, ma grazie ad una nuova riorganizzazione dell'assetto editoriale, si sono ottenuti ottimi risultati. Come vedi la rinascita, ed il futuro del Blog?
Si il blog ha avuto un momento difficile ed ero quasi deciso a mollare tutto. Siamo mancati tutti in quel periodo per i più svariati motivi e quindi la continuità negli articoli è mancata.
Adesso direi che le cose vanno molto bene ma non sono stato io a prendermi il blog sulle spalle. Il merito è di qualcun altro.
Anzi io ci dedico poco tempo ormai, direi quasi nullo perchè sono poche volte a casa.
Il futuro lo vedo bene se continua così il lavoro.

Ora passiamo alla tua squadra, sei stato promosso in serie 2, precisamente 2,4, ma non è stato per niente facile ai playoff. Confermi?
Purtroppo devo confermare. Se non fossi stato ripescato sarebbe stato il secondo play-off di fila perso per differenza reti. Non mi appelo mai alla sfiga però poteva essere la prima volta :)

Dopo tre giornate ti ritrovi al primo posto assoluto con 9 punti. Certo è troppo presto per fare bilanci ma di certo avrai delle sensazioni. Credi di poter lottare per i playoff? Se sì, ti sentiresti pronto per la serie 1?
Per ora non mi sbilancio anche perchè penso che bisognerebbe aspettare la fine dell'andata, fare due somme e tirare una riga.
Sicuramente l'obiettivo è la salvezza visto l'unico precedente in serie 2.
Anche perchè ho un paio di giocatori vicini alla pensione e uno staff che devo aggiungerci i soldi di tasca mia per pagarlo XD

Sei un polentone in mezzo a due terroni (tomas991 e matteomagno) come vivi questo disagio (ride, ndr)?
Preferisco non rispondere perchè potrei essere frainteso e passare per razzista XD
A parte gli scherzi, ormai sono anni che ci sentiamo e si è creato un bel feeling, quindi si scherza e ci si diverte anche sui luoghi comuni ;)

Ritornando a fare i seri, Lavin è la tua punta di diamante, ma l'età avanza anche per lui. Hai già idea di come sostituirlo? E delle giovani leve in rosa, su chi punti deciso per il futuro?
Lavin è il giocatore più importante della mia squadra ovviamente, anche perchè se non segna lui non segna nessuno. Ho già un doppio puni in rosa ma è molto acerbo e la scelta di tenerlo come ala dì attacco sta abbassando gli scatti in forza ma questo problema penso di averlo tra qualche stagione perchè Lavin non se ne va finchè non gli scavo io la fossa :)

Solita domandina, da qui a tre stagioni come e dove ti vedi?
Spero di giocar ancora e di vedermi almeno in serie 2. Poi quel che verrà verrà

Passiamo agli amarcord, tutti ne hanno. La tua partita, il giocatore e la stagione che ricordi con maggiore interesse?
Il giocatore come già detto è Lavin che ce l'ho da quando aveva 21 anni ma direi di affiancarlo a Chrostaczak che l'ho cresciuto da quando aveva 20 anni.
La stagione direi la prima perchè poi ha portato ad un fatto veramente strano. Avevo iniziato a giocare a stagione quasi conclusa con una squadra che era già retrocessa. In parallelo aveva iniziato a giocare anche Scamp9 ma a differenza mia era già salvo essendo in serie 6 non potevo retrocedere perchè era la serie più bassa e quindi chi retrocedeva cambiava di girone, il risultato fu che mi ritrovai nello stesso girone con scamp9. Una possibilità su 1023, manco fosse il Superenalotto!!!

Siamo ai saluti, ma prima la domanda che avresti voluto ricevere?
Se ho dei rimpianti.
Direi che l'unico rimpianto è stata la retrocessione dalla serie 2 ben tre stagioni fa..Non per altro ma perchè ho buttato due stagioni in serie 3 poi.

Grazie mille per il tempo passato in compagnia. Il Blog ti ringrazia, quindi dovresti ringraziarti anche da solo xD
Grazie a te tomas era una cosa che aspettavo da molto ed un saluto a tutti i lettori! :P


A cura di Tomas991

giovedì 12 dicembre 2013

INTERVISTA: AMANS16 ALIAS "IL MALTESE"

Un saluto a tutti voi cari lettori, ancora qui per una delle ultime interviste di questa stagione!
Oggi siamo con un manager molto promettente che nelle ultime stagioni ha costruito una squadra molto temibile, parliamo del Birkirkara di Amans16! Ciao e benvenuto!

Un saluto a tutti i lettori! (almeno non avete sbagliato nome :D ).


Bene, Amans, per rompere il ghiaccio presentati ai lettori. Se ti va spiegaci il tuo nick, chi sei e cosa fuori da GU, i tuoi interessi?
Il nick deriva dal numero di maglia che indossavo quando giocavo a calcio. In real life lavoro e faccio l’allenatore in una scuola calcio a Pisa.


Una stagione fenomenale la tua, primato e scudetto in Serie 3.13, miglior attacco con 65 gol fatti e miglior difesa con 18 gol subìti, ed imbattuto in casa. In attesa dei playoff..credi che potevi far addirittura meglio?
Meglio no, però sapevo di avere le capacità e le forze per chiudere in testa, lottando comunque fino in fondo con un top team come quello di pepperpot. Il miglior attacco è una casualità, invece lavoro parecchio per prendere pochi goal.


Hai vinto forse il campionato di terza serie più tosto, quindi credi di essere pronto per la Seconda Serie?
Il fatto che tutte e quattro le neopromosse occupino gli ultimi posti la dice lunga sulla difficoltà di questa serie. Penso di essere pronto per salvarmi in seconda ma non di lottare per la promozione.


Inutile dire che nelle ultime stagioni ti sei rivelato un abile stratega e DS molto attivo sul mercato. Ogni stagione riesci a piazzare un grande colpo, uno di questi è stato Schurmann difensore 14.0 mentre l'ultimo colpo fresco fresco è Fizik. Cosa ci puoi dire di questi due giocatori oltre alla grande promessa Schwegler?
Beh quando rifondai avevo da parte un bel gruzzoletto e dopo un po’ di lavoro con le giovanili decisi di puntare forte alle serie alte con un paio di colpi ad effetto. Schurmann preso a 44 milioni mi ha sistemato la difesa ed è uno dei giocatori più forti in italia mentre Fizik era il CC che mancava a questa squadra per fare il salto di qualità. Schwegler infine rappresenta il futuro, starà con noi almeno altre 8 stagioni, raggiungendo sicuramente il quadruplo 100.


La tua squadra non ha un vero e proprio goleador, ma segnano un po' tutti, chi più chi meno. Credi sia sintomo che la squadra è stata al top questa stagione oppure che nessuno è indispensabile e quindi non hai molti punti di riferimento da "regalare" all'avversario?
Hai detto bene, nessuno è indispensabile, e la squadra riesce a girare bene anche senza alcuni top in campo. Ma l’assenza di goleador è secondo me dovuta al fatto che a calciare le punizioni è un esterno di centrocampo e non la punta centrale come avviene di solito.


Con i playoff alle porte, hai colpi di mercato da regalare ai tuoi tifosi? Inoltre come ti vedi nel mini gironcino? Un parere sulle tue avversarie.
Seguo sempre il mercato ed attualmente ho sul mio taccuino 4 giocatori, ma non è detto che ne acquisti uno. Per i playoff vedo bene New Winners Academy che ha dominato la sua serie ed è più fresco, io dovrò lottare ancora una volta con pepperpot anche se vincere venerdì contro essence fc (che per me è fuori dai giochi) faciliterebbe assai le cose.


Hai vinto nettamente anche il campionato Primavera, ed ancora complimenti; qualche buon prospetto promosso o in attesa di essere promosso?
Punto sempre forte sulla primavera e questa stagione la rosa ha tanti giocatori mediocri ed un paio di buoni giocatori, ma nessun fenomeno putroppo.


Se mai dovessi scegliere una Serie 2 dove andare (grattati pure xD) quale sceglieresti?
Non dico niente perché due stagioni dissi che l’unica serie in cui non sarei voluto capitare era la 3.13.


Solita domandina. da qui a tre stagioni, come e dove ti vedi?
In serie 2, magari a lottare per il titolo.


Infine, la domanda che avresti voluto ricevere?
Non mi hai chiesto qual è il giocatore simbolo della rinascita del B’Kara, forse era sottinteso che fosse quella pippa di Tassinari?


Bene, siamo ai saluti. Ti ringrazio a nome del Blog per la bella chiacchierata e in bocca al lupo per i Playoff!
Grazie a tutti voi e crepi il lupo!

Tomas991

sabato 23 novembre 2013

INTERVISTA: NIKULO87 ALIAS BENFIC@ UNIDOS

Oggi siamo felici di poter scambiare qualche chiacchiera con Nikulo87, manager del Benfic@ Unidos. Benvenuto!
 Grazie e buon GU a tutti.

Bene, come al solito, raccontaci un po' di te: di dove sei, cosa fai nella vita, i tuoi hobby?
Vivo e lavoro a San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Hobby cinema, musica rock, e naturalmente GU.

Abbiamo conosciuto un grande manager in Serie 1 che ha fatto benissimo due stagioni fa, diventando senza riserve la sorpresa della stagione, mentre la scorsa stagione sei stato sfortunato e sei stato retrocesso per uno scherzo del random: il portiere infortunato (evento rarissimo è dire poco) nell'ultima partita contro Cinisello Bronx. Cosa si prova in queste situazioni? Gli stimoli diminuiscono o è un motivo per trovarne di più vivi?
La scorsa stagione in Serie 1 è stata parecchio compromessa da squalifiche ed infortuni, ma la vera responsabilità è del sottoscritto. Ho fatto giocare il mio centrocampo in un modo che metteva pesantemente in crisi le fascie laterali, che puntualmente si facevano espellere. Ma ho aggiustato il tiro troppo tardi. 

Dicevamo, dopo tre stagioni in Serie 1, ti sei ritrovato in una Serie 2.2 molto tosta. Stai faticando parecchio per andare ai playoff. Cosa pensi di questa serie e dei tuoi avversari? 
La 2.2 è davvero molto competitiva e livellata, emergere non è per niente facile. Non ci sono risultati scontati, basti vedere le 7 camicie che ha dovuto sudare A.C. Agata per avere la meglio su un -AS TRONZY che ha poco da chiedere alla classifica. Ci sono almeno 6/7 squadre alla pari, tutte con manager esperti e preparati.

Se si può trovare un punto debole alla tua squadra è quello di non avere un valido punizionista. Sei d'accordo?
Si, sono d'accordo, un buon punizionista e sicuramente quello che può far fare il salto di qualità ad una buona squadra. E trovarne uno forte dall'altra parte limita parecchio nella scelta dell'impegno con cui giocare. Per la prossima stagione inserirò Corella, che di talento ne ha uno solo, ma con cui spero di limitare almeno un po' questo handicap.

Ci sono dei colpi di mercato per questo finale di stagione? 
Alcuni sono stati già fatti in corso di stagione. Ho appena preso un portiere per sostituire il nonnetto che sta tra i pali. E sono alla ricerca di un centrocampista. Ma la priorità a breve è sicuramente quella di rinnovare lo staff, il cui monte ingaggi è diventato ormai insostenibile. Dovrò abbassare un po' la strenght, ma cercando comunque di rimanere competitivi.


Non credi che nelle ultime 3 o 4 stagioni il livello nelle prime tre serie, ma soprattutto nelle prime due si sia alzato tanto? 
C'è stato sicuramente un grande livellamento verso l'alto delle prime tre serie. E questo rende ancora più difficile mantenersi sempre al top. Ma lo rende anche più stimolante.

Forse dei primi tre: ACAgata, ElMilo e tu, hai il miglior calendario, ultime quattro partite di questo girone di ritorno. Saranno quattro finali, ma tutto si deciderà all'ultima partita contro ACAgata. Come vivi questo finale di stagione?
Cercheremo di portare a casa più punti possibili, cercando di arrivare ai play off. L'ultima in casa contro AC Agata potrebbe essere determinante, anche se il suo vantaggio di punti mi sembra molto solido. Sarà comunque una bolgia. 

Qual è stata la stagione, la partita ed il giocatore che ricordi con maggiore interesse?
Sicuramente la prima stagione in Serie 1 è stata la più entusiasmante, partiti con l'intento di salvarci siamo giunti sul podio. Di partite memorabili ve ne sono talmente tante che ricordarne solo una sarebbe impossibile. IL giocatore che ricordo con più simpatia è sicuramente Kuday Katircioglu, attaccante turco che ha indossato la nostra maglia per molte stagioni, portandoci alla scalata dalla 4a alla 1a serie.

Bene, ultima domanda, da qui a tre stagioni, come vedi la tua squadra? E chi vedi nel panorama italiano in grado di poter dire la sua in Serie 1? 
Spero di riuscire a tenerla ancora su ottimi livelli, e magari riprovare a dire la mia nel gota di GU. Di squadre che stanno crescendo bene ve ne sono davvero molte, ma io punto sul sicuro e dico Pol. San Lorenzo (che nel frattempo starà prontamente portandosi una mano all'inguine.

Siamo ai saluti, grazie mille per la tua disponibilità, è stato un vero piacere. Tutto il Blog ti augura i migliori successi per questo finale di stagione e per il futuro! 
Grazie a voi ed un saluto a tutti i lettori del Blog. E buon Gu a tutti.

venerdì 15 novembre 2013

INTERVISTA: REALUCKY ALIAS TONNOZZ

1) Cari lettori, anche oggi siamo pronti a farvi conoscere un manager storico, parliamo di TonnoZz, manager del Realucky Zz, compagine di 2.2 . Benvenuto!
Grazie e benvenuti anche a voi!

2) Bene Tonnozz, come al solito iniziamo con qualche info su cosa fai nella vita, di dove sei, i tuoi hobby?
 Lavoro in una ditta di mobili, in Brianza a nord di Milano, adoro gli  anime e i drama per altri hobby direi che sono un pigro.

3) Dopo tante stagioni stabile in Serie 3, la scorsa stagione il salto di qualità e ti sei ritrovato in Serie 2. Come sta procedendo questo ritorno nelle Serie B di GU?
Hai usato il termine giusto mi son ritrovato, non era voluto e la mia prima idea era di tornarci subito in terza.sta andando abbastanza bene esortato da altri amici di gu a giocarmela in seconda
e provare a stabilirmi in 2° serie.

4) Hai da sempre un modo particolare di gestire la tua rosa. Ti sei fatto conoscere per essere uno di quelli che punta molto sui portiere, anche in modo estremo. Che vantaggi ci sono? E se vuoi, rispondi anche ai detrattori di questa strategia.
Mi piace allenare portieri potrei allenare ac oppure esterni o difensori ci sono vantaggi e svantaggi in tutte le strategie credo che alla base ognuno scelga ciò che gli piace se no che divertimento ci sarebbe?
No, scusa davvero ho dei detrattori...no dai vuoi farmi credere che c'è qualche pirla che passa il tempo a cercare di criticare qualsiasi cosa faccio?? hahaha no dai impossibile che vita farebbe uno così'..

5) Hai raggiunto le semifinali della Coppa Nazionale. Ti sei dovuto inchinare però alla forza dello Spurn Football Club. Cosa ti lascia quest'ottima esperienza in Coppa Nazionale? Qualche rammarico o più soddisfazioni?
Incredibile vero. Son convinto che in semifinale dovevo osare di più', avrei fatto una figura migliore, ma non siamo al livello di squadre di 1.1 mi resta la soddisfazione di essere andato oltre le aspettative.

6) In generale in questa stagione hai dimostrato che Tonnozz ha ancora da dire qualcosa a questo gioco. Che obiettivi ti sei fissato per le stagioni a venire? Vincere qualcosa di importante?
Non ho piani a lungo termine e non ho obiettivi particolari spero di continuare a divertirmi con i miei amici a gu.

7) Wissmann è la tua punta di diamante, e credo non sbaglio nel dire che è un giocatore fondamentale per la tua rosa. Forse nelle stagioni passate ti è mancato proprio un centravanti di questa caratura. Sei d'accordo?
Si Wissmann è sicuramente un fenomeno degno della 1.1, sarebbe riduttivo dire che mancava solo un bomber dopo la demolizione della squadra quando mollai la 2° serie mi son dedicato al ripristino delle finanze.

8) Pochi giorni fa hai dato mano al portafoglio per acquistare un centrocampista 12+, rafforzando cosi il tuo centrocampo. Sono in programma altri interventi di mercato? Se si in che ruoli?
Punto a tornare a giocare col 343 quindi l'obiettivo e un altro forte attaccante centrale oppure esterno,vedremo come andranno le finanze..

9) Ora passiamo agli amarcord: la stagione, il giocatore, e magari la partita che ricordi con maggiore interesse?
Così su due piedi non mi viene una stagione in particolare, il giocatore si Saavendra Gonzales detto il nano maledetto, capitano che dal suo 1,67 segnava di testa, la partita  è una sconfitta playoff di 3° serie contro selection (credo si scrivesse cosi') in 10 uomini ero in vantaggio 2a1 al 90° (basta un pareggio per la promozione) e persi 3a2 nel recupero da statistiche molto raro ...
10) Infine, una curiosità per i lettori: ma chi sono gli "Zz"?
Un bel gruppo di amici ora un po' divisi col tempo si perdono i contatti ma restano i bei ricordi di persone reali..

11) Bene, Tonnozz, grazie per la tua disponibilità e ti auguriamo i migliori successi per questo finale di stagione e per le prossime stagioni!
Grazie spero di essere più in forma alla prossima occasione.

Tomas991

venerdì 8 novembre 2013

INTERVISTA: PUNTOCOM COCC@GLIO ALIAS ALLISOM

Quest'oggi siamo pronti a scambiare due chiacchiere con uno tra i migliori Manager di questa stagione, primo posto in campionato con un buon margine di vantaggio, ancora imbattuto, e quarti di Coppa Nazionale.
Un benvenuto ad Allisom, manager del Puntocom Cocc@glio!

1) Bene, Allisom, qualche curiosità: spiegaci il tuo nick, cosa fai nella vita, i tuoi hobby?
Beh il mio nick non ha mai avuto un significato; quando mi iscrissi, su suggerimento di un amico, non avrei mai pensato di rimanere tanto a lungo e quindi scelsi la prima cosa che mi passava per la mente. Per quanto riguarda la mia vita, frequento il primo anno di Economia a Brescia, mi piace molto lo sport (gioco a basket da quasi 12 anni ormai anche se sono fermo da maggio e non riprenderò prima di Febbraio causa infortunio) e uscire con gli amici.

2) Campionato agevole per la tua squadra, sei primo con +10 sulla terza e +5 sulla seconda. Sembra che alla tua squadra la serie 3 stia molto stretta. Come stai vivendo questa stagione in serie 3?
 Si campionato abbastanza agevole, anche più di quanto mi aspettassi visto che negli scontri diretti alcuni avversari diciamo che non hanno giocato al massimo dell'impegno. C'è anche da dire però che nonostante io stia viaggiando con un'ottima media, la seconda tiene il passo perchè è solo a -5 e con lo scontro diretto ancora da giocare, si può riaprire tutto. Sto vivendo questa stagione come preparazione alla risalita (per la terza volta) in serie 2, che è il nostro obbiettivo principale di questa stagione: questa volta vogliamo salire per restarci e dire la nostra.

3) Purtroppo dopo un grande cammino, sei stato eliminato ai supplementari dalla Coppa Nazionale. Ma c'è da dire che non eri con la formazione al top. Essere sconfitto ai supplementari è comunque stato sintomo che la tua squadra se l'è giocata fino alla fine?
Si il nostro sogno si è interrotto ai quarti (ben più in là di quanto potessi sperare sinceramente).Abbiamo lottato fino alla fine e come dici tu, il fatto di uscire ai supplementari è un segno chiaro del carattere della mia squadra; il non aver potuto schierare la miglior formazione ha sicuramente pesato, ma non è assolutamente un alibi per l'uscita in quanto sugli esterni ero “scoperto” come riserve, quindi la considero più una mia colpa che una scusa; e comunque rinnovo i complimenti al Realucky che sta facendo davvero una grande stagione

4) Nei 90 minuti, in partite ufficiali, sei ancora imbattuto. Davvero notevole. (io mi gratterei) Qual è il segreto?
Prima di tutto mi gratto ahahah: comunque nessun segreto, sicuramente ha inciso l'avere una rosa molto competitiva per la terza serie, e poi una buona preparazione del match, studiando l'avversario e schierando la formazione di conseguenza; fin'ora abbiamo avuto ragione, e speriamo di continuare così fino alla fine dei playoff.

5) Ora tra le quattro squadre rimaste in Coppa, chi credi che la spunterà? Donia Magno, Spurn Football Club, Realucky o il San Lorenzo?
Conoscendo bene la stoffa del manager e un po per l'amicizia che mi lega a lui direi il Donia: c'è però da considerare che Matteo si sta giocando lo scudetto, quindi dovrà essere molto bravo (e anche un pelo fortunato) a ruotare bene i giocatori e a dosare la freschezza. Non sottovaluterei comunque Spurn che ha a disposizione una rosa veramente tosta, e il fatto di aver ormai perso il treno scudetto potrebbe essere un fattore decisivo per la sua avventura in coppa.

6) Di quelle rimaste in coppa solo il Donia Magno è in lotta anche per lo scudetto. L'altro avversario per lo scudetto è Calcata che è uscito anzitempo dalla coppa. Più volte Calcata ha dimostrato di dar maggiore peso allo Scudetto (anche in una nostra intervista). Strategia?
Secondo te si deciderà tutto alla fine per lo Scudetto?
Il sacrificare la coppa per avere i giocatori più freschi in campionato è una scelta che a livelli di serie uno e due non condivido, ma essendo appunto una scelta personale va comunque rispettata; penso comunque che il manager più forte sia quello che riesce a dosare al meglio le energia della sua squadra per arrivare in fondo ad entrambe le competizioni. Il Calcata con questo trenino si dimostra ogni sabato sempre più solido difensivamente, e spietato in attacco. Considerando che la coppa finirà qualche giornata prima rispetto alle passate stagioni, direi che si deciderà tutto nelle ultimissime giornate, anche se molto dirà lo scontro diretto in casa del Donia.

7) Come tutti i manager il sogno è arrivare in Serie 1. Pensi che il tuo progetto ti possa portare lontano fra qualche stagione o c'è ancora molto da fare?
Ora come ora penso ci sia ancora parecchio da fare , perchè la differenza tra serie 2 e serie 1 è davvero notevole, ed è dimostrato anche dalla fatica che quasi sempre le neopromosse fanno alla loro prima stagione nella massima divisione. Considerando quindi che noi siamo in serie 3, gli sforzi da compiere sono ancora superiori, ma tuttavia voglio provarci. Spero che il gioco mi conceda il tempo materiale per provarci, perchè sarebbe una sfida davvero molto interessante.

8) Hai un triplo punizionista, ormai titolare fisso già da qualche stagione quando era un giocatore con strenght non molto alta. Questa scelta la rifaresti? Ti è costata cara all'inizio?
E' una scelta di cui non mi sono mai pentito, perchè il triplo punizioni alla fine decide le partite su GU, quindi nonostante abbia perso (e perda tutt'ora) qualcosa in termini di media voto, nonostante il carattere Introverso, non rinuncerei mai a Maifredi. Ho l'unico rimorso di averlo “bruciato” con un tipo di allenamento sbagliato, (così come è successo anche per altri giocatori in rosa), dovuto al fatto che non ho seguito bene il gioco per quasi 2 stagioni, dove avevo perso molti stimoli e legami con altri manager, e loggavo solamente per vedere il risultato o poco più.

9) Ora passiamo agli amarcord: la stagione, il giocatore e la partita che ti ha lasciato un segno nel cuore in tutte queste stagioni?
Domanda molto difficile: la stagione direi la prima in serie 5, dove trovai la salvezza all'ultima giornata (essendo poi iscritto da non molto tempo le emozioni erano ancora più grandi). Per quanto riguarda i giocatori devo citarne 2: uno è ancora parte della nostra rosa ed é Ivan Isacco, il primo giocatore promettente che ho promosso dalla primavera, e che mi ha accompagnato dalla serie 6 alla serie 2; si sa però che spesso l'affetto va ai grandi bomber, e quindi cito anche Fidel Arnau (al quale è dedicato anche lo stadio) che fu il mio primo colpo di mercato veramente costoso (1.5 milioni all'epoca ahah) e che guidò la mia squadra alla promozione in serie 5 e alla prima storica salvezza. Di partite ce ne sono state troppe che mi hanno lasciato un segno dentro di me ,ed è troppo difficile sceglierne solo una .

10) Abbiamo concluso, grazie mille ad Allisom per la disponibilità e ti auguriamo le migliori cose per questo finale di stagione e per il futuro!
Grazie a tutto il blog, in particolare a Tom per la possibilità datami. Un saluto a tutti e alla prossima!

Tomas991

venerdì 25 ottobre 2013

INTERVISTA: LORDGARA78 ALIAS "CAGATO"

Anche oggi giornata di esclusive e giornate di interviste. Quest'oggi abbiamo il piacere di intervistare una squadra stabile da qualche stagione in Serie 2 e quindi stabile nella Top50 di Gu Italia.
Benvenuto a Lordgara78 ed alla sua A.C.Agata!

Innanzitutto, molti, per sentito dire, ti chiamano Agata, pensando forse la dedica del nome di squadra ad una donzella che avrà rubato il tuo cuore, invece spiegaci bene qual è il suo significato!
In realtà il nome doveva essere Ah! Cagata! O comunque qualcosa di finemente evocativo. Del resto basta guardare il nome del mio stadio.

Chi è Lordgara alias Cagato. Di dove sei? Cosa fai nella vita? I tuoi hobby?
Sono un vecchio cattolichino che lavora in pubblicità, sui miei hobbies forse meglio sorvolare, ma un’indizio lo avete già…


Bene, la tua squadra dopo due stagioni di sopravvivenza nella Serie 2.2, questa stagioni si è messa prepotentemente a macinare punti, tanto che molti si chiedono dove vuoi arrivare. La salvezza è quasi raggiunta...

Salvezza unico obiettivo. Sicuramente non siamo una squadra che può puntare alla serie 1. Anche vero che se ci dovessimo trovare a lottare per i play off nelle ultime giornate cercheremmo di dare il meglio e di giocarcela.

Solo due sconfitte, probabilmente anche evitabili. Cosa ne pensi?
E’ stata una stagione, per ora, piuttosto fortunata, probabilmente qualche vittoria è stata un po’ frutto del cu…ore dei miei ragazzi, ma tra le due sconfitte ce n’è una che sicuramente non avrei meritato, almeno a vedere il giornale.

I tuoi avversari sono più forti, eppure ci sei tu lì al primo posto. Che sensazione si prova a tenere dietro squadre meglio attrezzate?
Nessuna, o meglio, i conti si fanno alla fine. Vero che ci sono squadre sulla carta leggermente più forti, ma non sono di sicuro 4 punti str in più o in meno a determinare una vittoria, basta vedere la stagione di Viesseux. Questo forse non tutti lo hanno capito.

Il tuo bomber è senza dubbio Donder, che se la gioca con Wissmann e Braida per il titolo di capocannoniere. Punizionista, talento doppio punizioni, 174 partite e 205 gol, una media quasi da talento triplo. Sicuramente è la tua arma in più, giusto? Ma soprattutto, il talento serve? 

Il talento punizioni forse è l’unico che effettivamente serve, anche se non ci sono diciture che facciano comprenderne l’attivazione. Chiaramente quando si vincono partite o si gioca in maniera offensiva è più facile che il talento sia incisivo, ma alla fine tutti si devono inchinare al random. 

Cosa ne pensi degli inseguitori? Credi di poter mantenere questo trend fino alla fine?

Mi tocco i maroni, ma finemente sempre eh.

Purtroppo sei stato eliminato dalla Coppa Nazionale  con molta sfortuna. Questa stagione, con l'eliminazione della Serie 6, sono diminuiti i turni di Coppa. Tanto è vero che siamo già agli ottavi e la finale si giocherà quindi fra quattro turni, ciò aumenta la delusione? Inoltre chi vedi ben messo per la vittoria finale, considerando anche le dinamiche in campionato?

Mah non saprei dare un pronostico, si gioca sempre una partita secca e contano molto anche eventuali infortuni e calendario. Auguro la vittoria a Puntocom Coccaglio, perché il suo manager è veramente starforte. No in realtà perché è l’unico che conosco ancora in corsa. Allisom toccati un attimino.

GU stringe rapporti interpersonali, è un gioco di socialità oltre che puro manageriale di calcio. Con quali manager o squadre ti senti gemellato? Ti senti in forte competizione con qualche manager/squadra?
Ho avuto il piacere/dispiacere di conoscere alcuni manager, e te fai poco finta (si riferisce al sottoscritto giornalista, ndr). Non mi sento in competizione con nessuno, anzi il rispetto mi porta a non sfottere in caso di vittoria né rosicare in caso di sconfitta..Si tu “giornalista” ridi pure tra i baffi!

Da qui a tre stagioni, come ti vedi?
E chi lo sa, sempre che GU ci sia ancora, mi andrebbe bene essere ancora in serie 2.2, magari con qualche manager che conosco in più nella stessa serie.

Abbiamo finito, ringraziamo Lordgara per il tempo che ci ha prestato, e gli auguriamo il meglio per questa seconda parte di stagione!
Schiao!

tomas991

venerdì 11 ottobre 2013

Intervista: Cravatta Colombiana'46 alias Dario1977

1) OGGI ABBIAMO L'ONORE ED IL PIACERE DI INTERVISTARE UN ALTRO GRANDE MANAGER, DARIO1977. LA SUA SQUADRA È CRAVATTA COLOMBIANA'46 E COME MOLTI SAPRANNO MILITA IN 2,4 DI CUI È IL CAMPIONE USCENTE!
Grazie a voi per questa intervista... ammetto che sono un vostro lettore e ho sofferto per il declino del blog ma sono anche contento per l'impegno ritrovato e vi faccio i miei migliori auguri.

2) BENE DARIO, ROMPIAMO IL GHIACCIO.. IL SIGNIFICATO DEL NOME DELLA TUA SQUADRA?
La cravatta colombiana non è una cosa bella da subire... i trafficanti colombiani praticavano un grosso squarcio nella gola dei confidenti di polizia facendone uscire la lingua da lì a mo' di cravatta... la scelta del nome è antica, risale ad ogame credo, ed è rimasto il mio nick per molte cose...

3)FATTI CONOSCERE AI LETTORI DEL BLOG, COSA FAI NELLA VITA? CHI È DARIO FUORI DA GU?
Vengo da Catania, in cui c'è un folto gruppo "Guista", guido l'ambulanza e canto in un gruppo... e passo il resto del tempo in giro   con gli amici.

4) LA SCORSA STAGIONE HA VINTO IL CAMPIONATO DI 2,4 E TI SEI PRESENTATO AI PLAYOFF CON OTTIME AMBIZIONI, MA PURTROPPO NON CE L'HAI FATTA. MOLTA SFORTUNA NELLA SECONDA GIORNATA E AC MELLA CHE TI HA "FREGATO" LA PROMOZIONE. QUALI SONO STATE LE TUE SENSAZIONI? COSA SI PROVA A FALLIRE PER COSÌ POCO L'ACCESSO ALL'OLIMPO DI GU?
Purtroppo questa societa' ha gia' assaporato la sofferenza che si prova nel perdere una promozione ai play off, detto questo, la scorsa stagione la squadra era motivata e decisa e molte speranze vi erano riposte... hanno influito sinceramente degli errori tecnici e la bravura degli avversari. anzi faccio un grosso in bocca al lupo ad AC Mella ( anche lui di catania) che è un bravissimo manager e che sta soffrendo in questa nuova serie 1.

5) QUESTA STAGIONE SEI PARTITO UN PO' IN SORDINA, MA NELL'ULTIMA GIORNATA HAI STRAPAZZATO I BR@THERS OF DESTRUCTION PER 5-1 E TI SEI AVVICINATO AL 1° POSTO. CREDI DI POTERTI RICONFERMARE CAMPIONE DOPO QUESTA PRESTAZIONE?
Dopo la delusione playoff la squadra ha stentato nel rientrare nei meccanismi di un campionato difficile e molto competitivo, il livello della 2.4 a mio parere si è alzato. Ha comunque tentato di non rimanere staccata da una capolista che sta facendo un campionato straordinario.non mi aspettavo un risultato del genere nello scontro diretto con BoD, le differenze non sono così marcate, e ho paura che si soffrira' molto al ritorno... ma la squadra c'è e lottera' fino alla fine... 


6) CREDI CHE ATTUALMENTE LA TUA SQUADRA SIA AL COMPLETO, O HAI IN PROGRAMMA QUALCHE ACQUISTO?
Mm.. parto dal punto di vista di considerare completa o quasi una squadra che puo' schierare a pieno profitto qualsiasi formazione e tattica...cosa dalla cui non potrei essere piu' lontano...in futuro sto provando ad attrezzarmi per riuscirci...ma questa squadra verra' modificata poco. anche perchè figlia di un progetto che si protrae ormai da tempo. la maggior parte di questi giocatori sta qui da 13 stagioni. 

7) LA STAGIONE CHE RICORDI CON PIÙ PIACERE? E IL/I GIOCATORI?
Ogni stagione ha offerto motivi di entusiasmo o cmq di emozione...come si dice...è bello esserci :) 

8) DELLE SQUADRE CHE CONOSCI, CON QUALI HAI OTTIMI RAPPORTI, O SEMPLICEMENTE STIMI PARTICOLARMENTE?
Ho tanti amici nella realta' che sono anche nel gioco, tra questi Street Fighters, AC Mella46 ed Ebola. Poi in game ho conosciuto davvero tanti meritevoli di stima...onesti e sportivi. 

9) GU STA VIVENDO GIÀ DA QUALCHE ANNO, UN PERIODO DI AGGIORNAMENTI INESISTENTI. C'È CHI CREDE CHE LA SUA "MORTE" SIA LONTANA, E CHI GLI DÀ BREVE VITA. QUESTA STAGIONE È SCOMPARSA LA SERIE 6. QUAL È LA TUA OPINIONE IN MERITO?
Mmm.. forse una discussione che meriterebbe maggior approfondimento...e che sicuramente sta influenzando le scelte per il prossimo ringiovanimento...considerando che a differenza di altri manager la mia tattica e quella dei ringiovanimenti improvvisi e totali. Finche' il numero dei premium sara' adeguato non vedo il motivo per chiudere il gioco. Il problema è quello della continua emorragia di managers che lasciano le societa'...ci sono anche nomi illustri, e allora che dire, potremmo essere destinati a una fine lenta ma inesorabile.francamente mi spiacerebbe molto..anche se si parla di qlcs di immateriale, un motivo ci sara' se tanti managers sono rimasti attaccati al proprio pc per gu anche dal lontano 2007. Speriamo bene...

10) INFINE, COME TI VEDI DA QUI A TRE STAGIONI?
Questa squadra' è stata costruita per risalire la china ad un certo punto ho anche creduto di vedere la cima della montagna ma a quel punto son ruzzolato indietro a valle! Eheheh..difficile fare previsioni la serie 1 è tosta. Lo scontro con Atomika in coppa me ne ha fatto rendere conto se dovessi riuscire ad arrivarci penso sara' davvero difficile rimanerci. Sicuramente ho tantissima voglia di confrontarmi coi migliori managers di GU quindi si fara' di tutto per riuscire ad arrivare ai play off e di vincerli stavolta.... 


11) GRAZIE PER LA DISPONIBILITÀ ED UN IN BOCCA AL LUPO PER LA STAGIONE DA PARTE DI TUTTO IL BLOG!!
Grazie ancora per questa opportunita'. Un augurio di buon lavoro a tutta la redazione, e ai managers di GU buon campionato!!


Tomas991