giovedì 16 gennaio 2014

LEGEND PLAYER


Benvenuti cari lettori con un nuovo appuntamento dei LEGEND PLAYER!
Quest'oggi vi racconto la storia di un grande giocatore, una vera leggenda che gioca nella squadra Bruscianese, squadra campana dell'hinterland napoletano che milita in Serie 2.2
Calliope Braida, numero 10 puro, ormai nel vivo della maturità calcistica, nel corso delle stagioni ha dimostrato di essere l'arma in più della sua squadra, che ha condotto dalla Serie 5 (quando era appena un 1.8) alla Serie 2 a suon di gol, tra giocate da puro centravanti e punizioni al bacio.
Infatti Braida è un talentuoso punizionista (doppio) con una media di oltre un gol a partita, beniamino dei tifosi e punta di diamante della squadra da innumerevoli stagioni.
Ripercorrendo brevemente la sua storia, viene promosso in Serie 5 all'età di 18 anni con una forza di 1.8, prima stagione di esperienza. Nella seconda stagione è lui il vero trascinatore della squadra portando la sua squadra alla promozione in Serie 4 e vince il suo primo titolo capocannonieri.
In Serie 4 Braida si fa rispettare e a suon di gol regala ai suoi tifosi la vittoria della serie ed alla seconda promozione consecutiva. Diventa così il vero idolo dei tifosi, ma sarà un continuo crescendo nelle successive stagione quando la squadra giunta in Terza Serie dopo alcune stagioni di stasi riesce a vincere la serie ed essere promossa nella tanto desiderata Serie 2, ancora una volta è Braida il trascinatore che regala 25 perle stagionali ai suoi tifosi, la sua migliore stagione finora.
Arrivati in Serie 2 la squadra si è scontrata con grandi squadre e grandi campioni ma grazie al supporto di Braida finora sono state raggiunte due salvezze lottando con il coltello fra i denti.
Ma un giorno che tutti i tifosi ricorderanno ed anche lo stesso Braida è il 15 Gennaio 2014.
Calliope Braida in Coppa Nazionale sigla una cinquina ed entra ancora una volta nella Storia del Club siglando la sua rete numero 300. Un traguardo che lo rende nei cuori dei tifosi una Leggenda vivente.
Tutti i tifosi e la Società hanno sempre creduto nelle potenzialità, nelle sue giocate e nel suo attaccamento alla maglia che resta immutato dopo tutte queste stagioni, ragion per cui sia per le prestazioni che per il suo comportamento viene soprannominato SuperBraida dagli Ultras!
Il sogno di tutti i tifosi del Bruscianese è quello di vedere un giorno la propria squadra calcare i campi di Serie 1, e chissà, se con SuperBraida non sarà solo un sogno, ma qualcosa che potrà diventare realtà!

- - - - - - - - - - - - - -

N.B. Se anche voi cari lettori volete vedere il vostro miglior giocatore in questa rubrica scrivetemi un PM in gioco oppure mandatemi una mail al seguente indirizzo tomas.991@hotmail.it, con qualsiasi info sul vostro giocatore. Ovviamente prenderò in considerazione la proposta e se la riterrò idonea potrete incidere indelebilmente il vostro idolo nella rubrica Legend Player.

A cura di Tomas991

Nessun commento:

Posta un commento