Un caloroso benvenuto a MatteoMagno e Giangiskan, rispettivamente manager del Donia Magno e del Real Calcata!!
Matteo: Grazie a te tomas e a tutto il blog, buon 2014 a tutti i manager del classic
Giangiskan: Grazie è bello ritrovarsi spesso
Bene ragazzi, siete sicuramente attualmente i manager che ci stanno regalando più emozioni. Davvero incredibile la lotta la scorsa stagione in Serie 1. Ma alla fine l'ha spuntata Giangiskan.
Diteci, che sensazioni avete provato durante la scorsa stagione?
Matteo: Ad inizio stagione sono partito ambizioso e probabilmente qualcuno mi ha preso per pazzo visto che venivo da una salvezza giunta all'ultima giornata,alla fin fine le mie sensazioni erano esatte,tuttavia abbiamo trovato lungo la strada uno squadrone che ha concluso imbattuto il campionato, credo che il 3-3 nello scontro diretto sia stata la partita che abbia segnato la nostra resa e l'inizio dei suoi festeggiamenti.
Giangiskan: Stagione fantastica, una lotta incessante, noi due soli giornata dopo giornata, spesso matteo andava sotto ma poi recuperava sempre, possibile che questo non molla mai?
Domanda d'obbligo, cosa pensi del tuo avversario? Pregi e difetti?
Matteo: Se una squadra conclude il campionato con 14 vittorie e 4 pareggi e infligge sonore umiliazioni un pò a tutta la concorrenza vuol dire che ha uno squadrone completo, fortissimo in difesa e forte in attacco.Il fatto poi che i 4 pareggi siano giunti (oltre che contro di me) ,con Gaiseric (che ora è in serie 2) e con Atomika (che probabilmente retrocederà ) non è un buon segno per il futuro di questa stagione :D
I difetti sicuramente ci sono e tutti credo ne abbiamo sia nella vita sia nel game, i suoi non incidono al sabato e sul presente quindi non so se definirli difetti,mi riferisco al fatto che il suo metodo di allenamento è troppo concentrato al "sabato"e quindi i suoi giocatori son statici nella strenght, poi probabilmente il fatto che chiude ogni stagione in perdita di qualche milione con il valore della rosa, visto che appena giunto in serie 1 aveva un valore di mercato complessivo di quasi 50 mln superiore al mio. Ma ripeto non sono difetti che incidono negativamente durante le partite quindi complimenti a lui.
Giangiskan: Matteo ha una capacità di saper cambiare molto spesso formazione e tattica vincendo comunque, i difetti invece...quali difetti?
Sappiamo bene che Giangiskan dà molta importanza al campionato, mettendo in secondo piano la Coppa Nazionale. Mentre Matteo non fa distinzioni, cerca di competere finchè può su entrambi i fronti. Si può dire che questa "filosofia" rispecchia il vostro essere manager o c'è dell'altro?
Matteo: Non è proprio così devo dire.Io penso che il campionato sia più importante perchè si presume che in serie 1 ci siano le 10 squadre più forti italiane,pertanto ci aspettano 18 big-match contro tanti top manager,in coppa se tutto ti va male puoi affrontare 3 o 4 top manager e in alcuni casi puoi arrivare in finale e magari vincere senza neanche quelle 3 o 4 partite con indice di difficoltà superiore.Detto questo anch'io ho sempre puntato al campionato e guardato la coppa con occhio diverso nei primi 8-9 turni, per poi dare la giusta importanza nelle fasi finali caso mai ci arrivassi, un pò come fanno nella vita reale le grandi squadre (Tevez,Palacio e altri campioni li trovi in panchina solo in coppa Italia),è capitato anche a me in un passato neanche troppo lontano di essere eliminato al sesto turno.
Giangiskan: Non centra nulla, per me conta di più il campionato, è una sfida continua con quelli che hai sotto e sopra in classifica è più stimolante, in coppa per una serie di coincidenze non sono mai riuscito ad andare avanti, spesso ho dato più importanza a far crescere i giovani sottovalutando gli avversari.
I o il giocatore/i della squadra avversaria che vorresti nella tua squadra?
Matteo: Son fedele ai miei giocatori e mi terrei i miei onestamente,se proprio devo pescarne uno dico De Joris.
Giangiskan: Alpkokin, dovrebbe arrivare a 14 di forza, mai avuto uno cosi
Dopo il Caso Isthar della scorsa stagione, questa stagione è iniziata con un "mezzo caso", per così dire. Ovviamente parliamo di Atomika che non ha chiarito a parole la sua situazione ma diciamo che l'ha fatto con i fatti, impostando nelle prime due giornate formazioni che non lasciano tanto all'immaginazione. Come considerate questa scelta?
Matteo: Dispiace per Perseo,è l'unico manager rimasto sempre in serie 1 dalla mia salita, le partite contro di lui erano diventate ormai un classico.Un manager corretto,bravo e preparato tra i migliori in circolazione.
Giangiskan: Atomika è un signore, in questo caso se continua a giocarle tutte cosi non avrà nessuna influenza, giusto un regalo a chi arriva sesto, ma mette tutti nella stessa condizione.
Matteo, la tua grande scommessa la scorsa stagione è stata Neurohr, pagato 56 mln, che nel tuo schema si incastra alla perfezione. Ha preso il posto che fu del buon Maximo Carmona, che in molti ricorderanno. Ti sento soddisfatto di Neurohr? Ha mantenuto le promesse?
Giangi, hai vinto la scommessa Cos, hai trasformato un giocatore normale, con una media gol "bassa", in un ottimo giocatore. Cosa gli hai fatto, un incantesimo?
Matteo: Non so se sia merito suo o un caso, fatto sta che la differenza tra il Donia Magno che si è salvato all'ultima giornata di due stagioni fa e il Donia Magno che è arrivato secondo e che ha tenuto testa ad una squadra imbattibile è stata fatta da quest' unico cambio nell'11 titolare.Neurhor è un giocatore che vinto tutto in Germania (campionato,coppa e mondiale per club) quindi se riesce a spostare gli equilibri con maggiore frequenza e a non infortunarsi contro Real Calcata non può che farmi più felice :D
Giangiskan: Un 13 di forza proprio normale non lo considererei :), cerco sempre di provare a capire un tassello in piu del motore e con Cos ho preso un grosso rischio, ma mi è andata bene.
Bene passiamo agli "amarcord": molte volte si fanno scelte di mercato forzate. Tra le cessioni di queste numerose stagioni, hai qualche rimpianto?
Matteo: Bella domanda, faccio 3 nomi : Ulisse Muzzio (che me lo son ritrovato contro in una sfida united fatta di recente e chissà che prossima stagione non arrivi in serie 1),Maximo Carmona (ceduto pochi mesi fa) e un difensore centrale che probabilmente non ricorda nessuno un certo Dimitri Pelosi (ora dovrebbe avere 32 anni sarei curioso di sapere dove è finito)
Giangiskan: Legandomi alla domanda 7 senza dubbio Chatwin Keynes, un nome troppo bello, venderlo quando aveva appena vinto la classifica marcatori in prima serie è stata dura, ma avevo bisogno di testare soluzioni differenti
La domanda che vorresti fare al tuo avversario?
Matteo: Mi piacerebbe sapere il suo pronostico sulla classifica finale di questa serie 1.
Giangiskan: Che ci devi fare con quei doppi-tripli ruoli???
Matteo: Hanno una duplice funzione, quella di potersi migliorare in altre skill durante gli allenamenti e quella di avere più alternative per il sabato.
Giangiskan: Domanda tostissima, ma non posso girarci intorno: real,donia,mori,spurn,barbacida,benfica, street brothers cinisello,atomika (avrei voluto rispondere: atomika dietro e davanti tutti quanti)
Matteo, ora la forza non ti manca, credi di essere in grado di fermare il Calcata?
Giangi, negli scontri diretti contro Matteo, non vinci da Marzo 2013, ma alla fine dei conti ti sei dimostrato più forte a fine campionato. Ora che Matteo ti ha raggiunto come forza, credi di poter reggere la pressione? Ti dà "fastidio" non riuscire a batterlo negli scontri diretti?
Matteo: Il problema della forza non è mai stato una limitazione. La strenght è una scusa, può aiutarti a stilare degli obiettivi o a trovare delle scusanti nelle proprie sconfitte.Qualche anno fa quando eri 10 punti strenght sotto al tuo avversario 60 strenght c'era un divario di % di strenght molto maggiore rispetto al 130 di oggi che affronta una 140, la % di strenght in meno non arriva neanche alla seconda cifra, può oscillare tra il 5-6 % roba che basta un allenatore più motivato,il fattore casa,una condizione un pelo migliore e tutto questo "svantaggio"si va a benedire o ribaltare.
Io avevo, ho e avrò tutte le carte in regola per fermare Calcata tutte le volte che ci affronteremo, poi che vinca il migliore come giusto che sia.
Giangiskan: Il bilancio degli scontri diretti è alquanto equilibrato, l'ultima vittoria risale a 2 stagioni fa ed è stata a favore di matteo con una mossa molto strategica e una buona dose di fortuna, credo che sappiamo entrambi che ce la giochiamo sulle 18 partite. Per la forza a questi livelli 3/4/5 punti in piu o in meno non sono determinanti.
Il manager più simpatico, più antipatico, più audace e il meno capace? (toh, pure la rima xD)
Matteo: Allisom il più simpatico. Devo trovarmi qualche nuova antipatia son sicuro che strada facendo rimedierò e saprò rispondere alla domanda; il più audace direi che è Vanfede, il meno capace era Isthar
visto che la squadra da Bot è riuscita ad ottenere quello che non era riuscito al manager.
Giangiskan: Simpatie a antipatie sono relative, si formano con lo scambio di un paio di battute, a me sta antipatico chi non è oggettivo. Ci sono diversi manager capaci e audaci, ma è difficile seguire cosa fanno gli altri.
Bene ragazzi, siamo alla fine, vi congedo e vi ringrazio per la chiacchierata, e come dice il prete dall'altare..."scambiatevi un segno di pace".
Matteo: Pace xD , in bocca al lupo per tutto il campionato.
Grazie Tomas per l'intervista, e grazie al Blog.
Giangiskan: Con Matteo c'è stata fino a oggi empatia, ognuno riconosce i meriti dell'altro, non è necessario scambiarsi un segno di pace perche guerra non c'è mai stata. Entrambi vogliamo vincere alla fine pero vince solo uno, , la stagione scorsa è toccato a me, chissà come finirà questa. In bocca al lupo!
A cura di Tomas991
Nessun commento:
Posta un commento