Undicesima giornata da bomber: poker per Donna e Ausin.
Lo stadio “La Calca” attendeva il riscatto dei campioni dopo una settimana di affanno, fuori dal mondiale per club e battuto per la prima volta in stagione, oggi la capolista doveva tornare sui binari come il miglior TGV francese! Di fronte però i BoD(18) non hanno nessuna voglia di passare per la vittima sacrificale. Ne esce fuori una partita bellissima e frizzante, il riscatto passa per i piedi di Cebeci che segna già al 5’. I BoD rispondono immediatamente e i modi rudi della difesa avversaria regala a Gasparetto la prima punizione da insaccare per l’ 1-1, complice De Joris forse al primo errore stagionale. Decisivi i calci piazzati, al 15’ Gasparetto sbaglia, invece Cos centra il 2-1, ancora Gasparetto, ma De Joris stavolta si fa perdonare con una parata super! Il 3-1 arriva subito dopo, Karl esplode un tiro dai 25 metri, semplicemente imparabile, la palla sbatte sulla traversa ed entra, almeno per l’arbitro e i suoi assistenti. Al rientro dagli spogliatoi Gasparetto cambia gli scarpini e accorcia 3-2, ma Mateo decide di fare il fenomeno e con una bellissima azione personale si beve la difesa e deposita in rete il 4-2. Ancora punizione e ancora Gasparetto 4-3, finale al cardiopalma per una partita che di certo non ha annoiato i tifosi, ma è più l’affanno che la lucidità da entrambe le parti e finisce 4-3 per il Real(28). Regge il passo Donia(21) che incassa i tre punti più facili col 7-0 ad Atomika.
I Mori(17) ospitano gli Spurn(21), ma con la testa sono ai quarti del Mondiale e le gambe non girano come dovrebbero, partita scialba che Spurn porta a casa in modo deciso segna alla mezz’ora e raddoppia al rientro dagli spogliatoi, un 2-0 che taglia le gambe e la voglia ai rossoblu che si arrendono al gioco avversario. Mori che così perdono contatto definitivamente con il primo posto.
Scontro importante tra Benfica(10) e il super Barbaciga(10) che conferma il momento positivo, la partita resta in bilico ed equilibrata fino alla fine del primo tempo, sull’1-1 si fa male il bomber di casa e l’attacco già orfano di Ardemagni venduto dopo 11stagioni con la casacca rossa, diventa sterile. Dall’altra parte Donna è ormai al culmine della carriera e con 4gol decide la partita. 1-4 e Barbaciga che torna a sperare nella salvezza.
Importantissima vittoria del Cinisello Bronx(12) in casa di uno spento Street Fighters(16) che dopo i fasti di inizio stagione si ritrova in una zona pericolosissima a ridosso della sottile linea rossa, con le squadre sotto che hanno dato ottimi segnali di risveglio quindi attenzione massima, per non passare da sorpresa a sopressa! Ma veniamo alla partita, i Fighters basano tutto su pressing e ripartenze, ma questo tema produce solo tanti cartellini e un possesso palla sterile senza una vera trama di gioco e pochi passaggi azzeccati, dall’altra parte il Cinisello con un solido 4-4-2 blinda la difesa e col massimo sforzo possibile cerca di ripartire pescando la punta di diamante. Questo il tema della partita, lo svolgimento? Semplicemente impeccabile Ausin che da solo cambia gli equilibri del match, segna quattro gol e porta a casa da solo i 3 punti.
A cura di VinceZeman
Nessun commento:
Posta un commento