Dopo tanti manager il blog riesce a raggiungere anche la "voce" di un moderatore, ringraziamo di cuore il manager che ha risposto in maniera esauriente a tutte le domande anche ad alcune off topic xD come potrete notare dalla prima domanda.
1)Iniziamo da una cosa "soft".
Parliamo della serie A. Come vedi il Cesena quest'anno? partiti forte poi un calo nei risultati. Il gioco però non si è mai spento. Quali pensi siano i problemi della squadra? La salvezza credi che sia alla portata?
Ma io pensavo parlassimo di GU xD Il Cesena è partito forte perchè ha incontrato due squadre che erano indietro con la preparazione e pochi allenamenti con il gruppo intero, poi il Lecce ha messo in scena un auto-suicidio una volta rimasti in superiorità numerica. Da lì poi direi che gli altri 5 punti sono arrivati di sicuro non per dei grandi gol costruiti da manovre precise, basti pensare al successo con la Lazio o al gol su rigore contro il Bari. è vero il gioco è sempre bello, ma non si tira in porta, Bogdani fa quel che può, si sa che non è un bomber di razza, se ci aggiungiamo un Appiah fuori condizione, un Benalouane inguardabile (complimenti al procuratore per il pacco rifilato) ma soprattutto un allenatore mediocre come Ficcadenti il gioco è fatto. Personalmente non mi piace, credo neanche al resto della tifoseria,il fatto di non aver dato le giuste motivazioni nella partita fondamentale (per orgoglio e classifica) contro il Bologna, ha contribuito ad aumentare il distacco con i sostenitori.. i cori contro di lui e quelli a favore di Bisoli ne sono la prova. Cavolo mi sono dilungato! XD Io amo questa squadra, sia che vada in B o che resti in A, la sostengo a prescindere, spero che la dirigenza ami questa squadra quanto il resto di una delle tifoserie più calde e appassionate d'Italia quali siamo.. Per il resto ci si affida, altro non possiamo fare, d'altronde si sa che in Italia son tutti bravi a fare gli allenatore/dirigenti
2)Veniamo al Pol. San Lorenzo.
Una squadra caratterizzata dal VM molto alto e con molti margini di crescita. Quale pensi sia la dimensione giusta per te? Da qui a due stagioni dove ti vedi? e quali saranno le tue prossime ambizioni?Inoltre questa stagione sei ancora pienamente in corsa per i play-off nonostante la strenght non troppo elevata. Se avessi l'occasione proveresti il grande salto o per te non è ancora arrivato il momento?
Ho sempre sostenuto il VM alto, sono in pianta stabile da parecchie stagioni, purtroppo il tutto a discapito dell'esperienza, il che mi frega in 2°serie e pago molto la sua carenza in termini di VM e anche di risultati. Mi basta pensare che ho un GAP di 15 punti dalle migliori d'Italia, non sono mica pochi, da qualche parte avrò sicuramente sbagliato! Da qui a due stagioni mi vedo ancora con questi 11, forse saluterà Kaylon ma non ci faccio la firma, ho puntato appunto su una squadra giovane per non intervenire spesso sul mercato e crescere in casa i giocatori siamo come skillaggi che come esperienza.Tralasciando le vicende delle squadre già retrocesse, mi reputo fortunato ad essere ancora in lotta per i playoff, non ci contavo troppo. Ovviamente nel caso in cui arrivassi ai playoff 2 150% non me li toglie nessuno (ed un espulsione di Alberi :D), poi nel caso di esordio in 1.1 si vedrà, non voglio fare la figura di Maccanin, ci tengo all'orgoglio cesenate!!! :D
3)Guardiamoci indietro.
Quale stagione ricordi con più affetto? invece quella che cancelleresti? Il giocatore della tua rosa a cui sei più affezionato?
Ricordo con molto piacere la mia ultima stagione in 3.11 con il rivale di sempre Mandingo e un Accipikkiamicituffo in serie difficoltà (poi retrocesso in 4°serie), fu una bellissima serie in lotta fino all'ultimo. Cancellerei invece molto volentieri la prima stagione in 5°serie, andai in crisi di risultati e dovetti ricorrere ad un summit di 2 ore con Camus per capire meglio le dinamiche del gioco, era arrivata da poco la 1.0 con i contratti e per via dell'università ero un po distaccato dal gioco/forum con le conseguenze di scelte errate che hanno pesato non poco, da lì poi son risalito ed ho recuperato terreno. Nel cuore ovviamente c'è Li Vecchi ma come sappiamo bene tutti non fa più parte della rosa, sarebbe anche scontato dire Alberi, ma non gli perdono certe espulsioni; per cui la mia scelta è divisa equamente tra Afferrante e Roca. Il primo perchè terzino sx come me (ora son centrale) con la botta nel piede, il secondo invece perchè mi ha tolto le castagne dal fuoco parecchie volte, un giocatore VOLUTO FORTEMENTE dalla società secondo parametri dettati precisamente (con l'ausilio di merks..ogni tanto lo ascolto XD) quali carattere, età ma soprattutto il talento sui calci piazzati..insomma è il mio piccolo buggato che si ispira al grande Remigio La Perla!
4)Il ruolo di moderatore.Per antonomasia è un ruolo molto difficile , si va incontro a critiche costanti, talvolta si rischiano insulti. Questa figura, sulla base delle tue esperienze personali, ha più da guadagnare o più da perdere?
La mia esperienza parte prima di GU come alcuni sanno di sicuro, sono stato uno dei GO più apprezzati di ogame (bannai diversi top10, tra cui il top1), quindi di insulti ne ho presi a svalangate. Personalmente ne vale sempre la pena, è nel mio stile di vita mettermi al servizio della gente, sicuramente mi son rammollito dall'inizio di GU ma ho i miei collaboratori che con la loro coerenza arrivano dove io non arrivo più ed avranno sempre il mio supporto.Aggiungo inoltre che ha tutto da guadagnare dal punto di vista umano, so che da fuori veniamo visti come tiranni e "nerd che sfogano le difficoltà della giornata" ma posso dire che avendone viste di cotte e di crude c'è ben poco da recriminare; questi ragazzi sono speciali, devo tanto a loro in termini di compagnia, aiuto e amicizia. Sicuramente una menzione nella mia tesi di laurea ci sarà (come ha già fatto Pep), anche se è solo virtuale sono legato a tutti, è una famiglia che si sostiene a vicenda, sfido io a trovare un altro staff così unito come il nostro!
5)Rimanendo in tema Mod (curiosiotà).
Noi del blog nelle nostre intervista non manchiamo quasi mai il tema fabbrica. Tu ci sei stato segnalato come primo Mod ad utilizzare questa tecnica. Confermi? Che cosa ne pensi? E cosa risponderesti a chi ancora oggi le contrasta fortemente?
Mi aveva incuriosito molto il punto di vista di Isthar e lo condivido in gran parte. Credo effettivamente di essere il primo mod fabbrica, il tutto è nato dal fatto che sfornai in fila i 3 pupilli difensivi Alberi, Afferrante e Camplone, in aggiunta ad un mediocre Bonadiman (che tra l'altro volevo vendere); guardandomi un po in giro avevo notato da merks e Vallazze che si riusciva a gestire la stanchezza d'allenamento con 4 tacche avendo un buon vice, di lì partì l'idea di puntare su questi ragazzi lanciandoli ben presto come titolari. Mi sembrava di sprecarli se non avessi puntato su di loro vista la grossa fortuna con le pescate giovanili. Penso che sia giusto e sbagliato: giusto per rimanere competitivi con le grandi squadre, sbagliato perchè ha poco di manageriale. Provo sempre grandissimo rispetto per la scelta, la coerenza e le parole di Ilasac a riguardo delle fabbriche, d'altronde sono scelte, come chi ha scelto di avere 25 giocatori AC; io a GU non ci rinuncio per 3/4 stagioni.
6)Tu sei uno dei manager che ha visto goalunited classic evolversi dall' inizio delle sue funzioni,se ti chiedessimo per quale squadra tifi nei piani alti, e quali manager hai visto più crescere, di chi ci parleresti?
Bella sta domanda, tifo per me, per chi con costanza mi chiede i consigli (Barbaciga, La Compagnia, CLV, Real Sketto, Ticinium Papia in primis) e gli altri amici..Ma per piani alti immagino la 1.1, quindi direi senza esitare Pep e Frengo principalmente! Sono due persone molto disponibili e simpatiche, Frengo poi lo sto scoprendo anche come mod nel 2011, mi fa scompisciare dalle risate :DPep invece è un ottimo ragazzo con le idee chiare su come gestire la squadra e bada poco ai sfronzoli, gli auguro una pronta salvezza (azz che gufata xD)..Ovviamente non dimentico l'amico Paulmandingo e una simpatia per merks (e i suoi consigli che non ascolto xD)Quello in maggior crescita non saprei proprio tra quelli di 1.1, se posso scendere di serie dico Accipikkiamicituffo che conosco da parecchio, ottima gestione anche la sua, anche se non condivido alcune sue scelte passate in modalità "calabraghe"
7)Gu2011.I devs hanno aperto a goalunited 2011 , e ti sei subito catapultato nella nuova creatura dei devs,tuttavia sappiamo che tu diversamente da tutti i manager prima intervistati non solo ti sei dedicato alla nuova manageriale ma anche in in modo particolarmente "affettuoso".. parlaci un pò di questa nuova avventura.
Personalmente trovo GU2011 nettamente inferiore qualitativamente come gioco rispetto al CLASSIC, per qualitativamente non intendo come implementazioni, ma come visione globale del gioco. Per mostrare le abilità di un manager un PayForWin sicuramente non è la soluzione migliore. Detta questa premessa confermo che sono "affettuoso" al 2011, perchè nel mio lato nerd mi sono iscritto come in molti altri giochi, non so se e quanto durerò, so solo che ora essendo in staff ci spendo le stesse risorse del Classic, mi ritengo "professionale" quindi non faccio distinzioni tra i due. Poi se un giorno il mio supporto sul forum non dovesse più servire valuterò il da farsi. Per i più maliziosi svelo anche che avevo comprato un pacchetto per fare il solito premium (sul Classic sono "nato" mod in quanto ero già nello staff prima dell'apertura), la modalità bonciboncibobobon l'ho attivata in seguito, una volta diventato mod.
8)Parliamo del forum Classic e dei suoi utenti.
Se ti chiedessimo di fare una classifica dei 5 manager attivi più "fastidiosi" sul forum ce la stileresti XD? A tuo piacimento il fatto di lasciare commenti o meno sul singolo manager.
Come ho precisato a Salla mentre stavo svolgendo l'intervista ero in via di saluti perchè do ripetizioni di matematica. Ne ho così approfittato per pensare al caso in cui avessi dei nomi e ovviamente delle giuste motivazioni, non credo di essere il tipo che spara a caso nel mucchio. Beh a pensarci mi son detto: è sbagliato porre così la domanda, non è che abbiamo un nemico pubblico che dobbiamo fucialre. L'utenza è tutta alla pari, dall'ultimo iscritto che bacchettiamo "affettuosamente" con un giallo fino all'esperta che rossiamo secondo il regolamento. Quindi personalmente non credo di avere 5 o 10 o 100 manager fastidiosi, per me sono tutti uguali, un rosso a Frengo (citato prima tra i simpatici) vale quanto a quello di Salla (xD) e a quello di Ilasac. Sì anche i mod hanno i rossi e come alcuni ben sanno, quando ero BA del forum avevo un file di testo con i rossi "arretrati" da dare ai mod una volta finito il loro incarico. La trasparenza e la coerenza prima di tutto!
9)Nella sezione off-topic il corriere di GoalUnited ha la "spilla TOP" pensi che questa opzione prima o poi verrà data da qualche mod anche alla discussione relativa al nostro blog?
Io sono il mod della sezione campionato, per questo tipo di domanda dovete rivolgervi a quello di sezione (leggasi mod_ciaopep) :DComunque il vostro blog credo sia molto seguito (mi baso sul fatto che i sondaggi hanno parecchi voti) quindi la visibilità non vi manca di certo.Finite con le mie domande ve ne giro due io XD1. come mai la scelta di togliere i giudizi sul non apprezzare gli articoli? ho letto la "polemica" sul fatto che non si firmavano tali individui, ma è sintomo di libertà. Se ci tenete al blog è pur sempre un lettore in più che sceglie liberamente.. Quindi anche se non positivo come giudizio è pur sempre un utente in piu ;)2. Come mai la scelta di intervistare me? XD perchè sono il piu "bonaccione"? Mi aspettavo più un Ilasac o il mod che risiede nella citttà che odio col cuore oppure Stu; dopo le premesse di par condicio avete scelto quello più mite, non è una novità :D
ma mi ha fatto molto piacere, per cui vi ringrazio e vi auguro di continuare bene con il vostro blog.Un saluto a tutti i lettori e alla community di GU classic, in bocca al lupo per il vostro finale di stagione!
CiaonAndrea alias Hakudoshi
L' INTERVISTA E' STATA CONDOTTA DA SALLA88 E SVILUPPATA DA SALLA88 E MATTEOMAGNO.
io però da mistificatore quale sono rivoglio il mattomatteo lancia razzi! Questo è diventato troppo diplomatico xD
RispondiEliminaA parte gli scherzi mi prendo la responsabilità della scelta, ero indeciso fra tre mod poi ho scelto Haku per il semplice fatto che sapevo essere attivo anche sull'11 in prima linea.
"o il mod che risiede nella citttà che odio col cuore"
RispondiEliminaHaku TVB :*
mod_Spurn
Matteo te ne devi fregare se si lasciano anonimi..la tua/vostra vittoria è proprio lì, la gente che si nasconde dietro ad un dito/chat e non ci mette la faccia..facile per lui qui, ma la vita è ben altro. siate superiori a tutto ciò!
RispondiEliminaOltre che condividere in pieno le ultime parole di Haku, ovviamente ti faccio anche io un grande ringraziamento per la disponibilità ;)
RispondiEliminaQuante citazioni *___*
RispondiElimina(love) haku (bear)
l'ho scritto nel forum, lo scrivo anche qui...cambiate i colori, sono inguardabili!!! xD
RispondiEliminaciccioz mi dispiace sono daltonico! xD
RispondiEliminamamma quanto miele in questa intervista, ci penso io va...
RispondiElimina-"come mai la scelta di togliere i giudizi sul non apprezzare gli articoli?"
-io la so, io la so, io la so!!!!!!
è perchè aureliano e willer avevano preso in 2 interviste qualcosa come una decina di pessimo a testa??? :o
BY MERKS
sono d'accordo con merks che sarebbe giusto permettere alle persone di esprimere anche giudizi molto negativi sulle interviste. Siamo adulti e non sarebbe un problema se io faccio un intervista e mi becco 10 giudizi negativi. Direi che riuscirei a dormire lo stesso, anzi mi farebbe piacere sapere quanto quello che dico viene realmente apprezzato.
RispondiEliminaaccontentatevi del poco interessante!!
RispondiEliminano vabbè poi al limite ci stanno i commenti..