martedì 9 ottobre 2012

Mondiale per Club, fase a gironi (ultimo turno)

Tripletta italiana!
Donia Magno,Pol San Lorenzo e Atomika volano ai sedicesimi

Storica tripletta italiana al mondiale per club con i 3 assi italiani che approdano ai sedicesimi.
La partita più difficile e ricca di intrecci era quella tra Donia Magno e Blackdragon United,con la Pol San Lorenzo direttamente coinvolta nel match come spiegato nella settimana precedente.
Trema per 40 minuti la squadra cesenate con un Donia Magno che passa subito in svantaggio,poi però sale in cattedra Ozsezer (tripletta per lui) e la partita diventa scoppiettante fino al minuto 82 quando l'altro turco Kukukaksoy mette la parola fine per un 4-3 targato Donia Magno che qualifica sia il manager pugliese che il manager romagnolo,rispettivamente primo e secondo,mettendo fuori dai giochi la squadra venezuelana che conclude la propria avventura a quota 0 punti.
Che questa sia stata la settimana della svolta per Atomika,questo era fuori dubbio ma vincere 6-0 lo scontro diretto contro i greci del Besiktas Union Club è una cosa che lascia senza fiato.
Con il centrocampista centrale italiano Fazio sugli scudi la squadra italiana domina dal primo all'ultimi minuto anche se l'espulsione al 48' sul risultato parziale di 1-0 ha sicuramente facilitato la discesa a mr Perseo che chiude secondo nel proprio girone dietro i campioni del mondo in carica.

In generale si contano col contagocce le sorprese o le grandi eliminazioni,tutte le grandi favorite del torneo sono lì e i sedicesimi raccontano della Pol San Lorenzo terminata nella parte sinistra del tabellone e del Donia Magno e di Atomika terminati nella parte destra.

Puretas 2.0 - Pol San Lorenzo 
Donia Magno - Quiquiri F.C.
NON FE FBC - Atomika

Ecuador, U.S.A,Perù gli avversari, difficile chiedere a questo punto del torneo un sorteggio migliore.

1 commento: