venerdì 12 aprile 2013
Coppa italia - Semifinale
All’Arena Spurn ospita la New Team Zz e i padroni di casa fanno subito gli onori di casa, partendo alla grande al 9’ Quaranta offre l’assist a Temel che segna con una botta impressionante. Inizio devastante per gli ospiti che subiscono le pericolose scorribande avversarie, ci prova Kilijanscy, poi Ptacek e ancora Temel, entrare negli spogliatoi è un sospiro di sollievo per gli uomini di Artleb che dura però solo un quarto d’ora. Infatti al rientro in campo la sinfonia rossoblu continua, offrendo un buon calcio e ottime trame tra i suoi avanti. Sempre Temel prova prima a fare tutto da solo, poi offre un buon pallone a Wietlisbach che ne approfitta. I viola nonostante il massimo impegno profuso non riescono a rendersi pericolosi e propositivi, resistono in difesa, ma in avanti c’è solo Vieri a provarci poi nel finale c’è troppa fretta e poca lucidità. Vince e va in finale lo Spurn Football Club meritando ampiamente.
Nell’altra semifinale non sono bastati i 90’ regolamentari, al Dreamer Land sono gli ospiti a partire forte con le solite punizioni di Pellicani e Sawczyk. Gli azzurri di casa reagiscono prima con le cattive e Muras si becca il giallo e la conseguente squalifica per la finale, poi con il gol del vantaggio di Schnell. La partita si incattivisce e Pico mette fuori causa per infortunio Eser sostituito da Clerici. 1-0 all’intervallo e rientro in campo ottimo per Clv: Kohen brucia sul posto il suo marcatore, salta il portiere e doposita la palla in rete per il 2-0! Lauras non ci sta e su punizione di Pellicani è Golosz ad incornare il 2-1. Spingono gli ospiti ora, passano 10’ e sempre il gigante Golosz, sempre di testa pareggia i conti! La mezz’ora finale non serve a cambiare il risultato, anche se entrambe le squadre le provano tutte giocando una partita alla pari fatta di muscoli e nervi, di tattica e tecnica. Sono i supplementari allora a dare il responso finale, forse i bianconeri pagano la differenza di caratura: la fotografia della partita ce la da il minuto 103’: Pellicani ha appena fallito un calcio di punizione, mentre Schnell scavalca la barriera e la insacca! Lauras si butta all’attacco e Kohen sfrutta la sua velocità in contropiede segnando con un cucchiaio formidabile. Pellicani si sblocca accorciando al 116’, ma è troppo tardi e sull’assalto finale degli ospiti è Schnell a chiudere l’incontro con un altro gol! 5-3 e CLV in finale.
Sarà davvero una bella finale quella di mercoledi prossimo al Dreamer Land, gli ospiti hanno dimostrato che il titolo è alla loro portata e sarebbero i favoriti se non avessero una sfida durissima da giocare sabato, la partita che vale salvezza in serie 1 dove affrontano i campione dell’Atomika. I padroni di casa hanno dalla loro il fattore pubblico e l’ultima giornata di campionato di assoluto relax, però stanno facendo mercato, hanno salutato Muras e Kohen determinante per l’accesso in finale, sapranno sostituirli al meglio in una settimana?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento