lunedì 12 agosto 2013

La 20° stagione va a Real Calcata

Vince Real Calcata il titolo nazionale della 20°stagione di Goalunited,un titolo agguantato a pochi minuti dal termine e dopo un lunghissimo testa a testa contro Atomika che come tutte le stagioni soffre della propria flessione nel girone di ritorno (15 punti il bottino contro i 20 del girone di andata), difficile dire a cosa sia dovuto ipotizzabile che la non più giovanissima squadra di Mr Perseo paga le mancate skill up che il resto della concorrenza riesce a fare o più probabilmente perde punti durante le fasi finali della coppa nazionale.
Nonostante tutto i favoriti numero 1 al titolo non erano queste 2 squadre, ma gli uomini di Spurn che partivano con un'armata che aveva tutte le caratteristiche per poter lottare su tutti i fronti invece la squadra bolognese si deve accontentare di un terzo posto, di un nono turno di coppa nazionae e di un derby vinto all'ultima giornata in rimonta e fuori casa.
Dopo aver parlato degli avversari parliamo dei vincitori, una squadra andata vicina al titolo già nella scorsa stagione buttando il tentativo di rimonta alla penultima giornata e tra le proprie mura amiche, mura amiche che invece in questa stagione sono stato il fortino della Real che ha siglato ben 6 vittorie,2 pareggi e una sola sconfitta di fronte al proprio pubblico.
L'ultima partita è un pò la sintesi dell'intera stagione, Atomika trova difficoltà a vincere Bruz e quando mancano 20 minuti alla fine il titolo è saldamente nelle mani di Real Calcata, poi si ribalta tutto,Atomika dilaga e la Real inizia ad innervosirsi e passa anche in svantaggio per poi segnare subito dopo il goal vittoria con il proprio mediano al minuto 86 dopo 60 secondi di puro terrore.
Una stagione da incorniciare per la Real che con il proprio modulo denominato a "trenino" non riesce a sfondare in coppa nazionale ma riesce a vincere il campionato e mettere il proprio bomber sul gradino più alto del podio con Tagliavini e Aktug, per contornare il tutto la Real vince o meglio stravince anche il campionato under 20 asfaltando la concorrenza con 17 vittorie e 1 sola sconfitta.
Per la salvezza invece deve aspettare il 93esimo per esultare Mori Rossoblu che dopo essere stato rimontato e superato nel derby attende notizie buone dal campo di Cinisello dove uno sfortunatissimo Benfic@ cede per 2 a 1 e senza il proprio portiere tra i pali.
Esulta invece anticipatamente il Donia Magno che saluta il proprio bomber Maximo Carmona con il suo sigillo nel finale,un bomber che ha firmato tutte le grandi vittorie di questa squadra.
Ottimo quarto posto per Cinisello 29 punti raccolti , con un girone di ritorno lievemente sottotono rispetto al girone di andata e un rammarico per quella coppa nazionale gettata alle ortiche quando ormai tutte le altre squadre di serie 1 erano già cadute.
Sfortunatissima la stagione di Benfic@, per certi versi poco attrezzate invece Bruz e Cardias,Asylum paga le scelte fatte alla fine del girone di andata quando la squadra di Arkham era addirittura a pochi punti per la lotta al titolo.

In seguito i voti finali di questa stagione di serie 1

Real Calcata voto: 9,5 E' la prima volta che ci troviamo a dare un voto così alto ad una squadra che vince il campionato per differenza reti, tuttavia il doppio confronto vinto contro Atomika,il capocannoniere e il campionato primavera ci permettono di regalare quel mezzo voto in più che questa squadra si merita

Atomika voto :9  Ci prova in campionato e ci prova anche in coppa,paga a caro prezzo gli scontri diretti contro la Real, contro il resto del plotone invece si dimostra chiaramente la schiaccia-sassi, concludere questa stagione a 0 titoli non è sicuramente un buon risultato ma Mr Perseo ci ha provato ed è stato l'ultimo a mollare.

Spurn F.C. voto: 7 Con quella squadra almeno un titolo bisogna portarlo a casa invece pronti via e si è già subito distanti dalle prime posizioni, girone di ritorno ottimo ma le trasferte contro Cardias e Donia sono costate il titolo.

F.C. Cinisello Bronx voto: 7 La migliore delle neo-promosse e la migliore della serie 1 in coppa nazionale,la squadra ha dalla sua un'età media molto bassa che sicuramente porterà un ulteriore crescita,tenete d'occhio questa squadra 'o voi che vi credete favoriti per la prossima stagione

Donia Magno voto:6 Il voto è dettato dal proprio nome e dal proprio passato,un quinto posto non è sicuramente un risultato super per la squadra garganica tuttavia un finale in crescendo e l'essere usciti dal baratro dopo 6 sconfitte consecutive è comunque roba che riesce a pochi.

Mori Rossoblu voto:6 Parte del proprio blasone è andata a farsi benedire, della squadra di Willer da scudetto non è rimasto niente e per il momento da scudetto è il solo Aktug,tuttavia non tornare in serie B e festeggiare una salvezza in serie 1 da neo-promossa è comunque un risultato soddisfacente che può essere una base su cui ripartire.

Benfic@ Unidos voto:6 Non si può non tener conto della mole di sfortuna di questa squadra nella valutazione finale, per chiunque non avesse capito questo voto,ci limitiamo a invitarlo a guardare tutti i giornali della stagione della squadra bianco-rossa.

Bruz F.C. voto:5,5 Tanto coraggio e tanta corsa su quelle fasce,tuttavia il campionato di Vilchez e compagni è terminato all'ultimo secondo della penultima giornata.

Asylum Team voto: 5  Voto che esce fuori da un 8 del girone di andata e da un  2 del girone di ritorno,una scelta pagata a caro prezzo e un girone di ritorno che è valso solo 3 punti.

Cardias voto:6 La forza e il blasone non erano dalla loro parte,ma Cardias ha tenuto duro e 16 punti in serie 1 se li porta comunque a casa , tra andata e ritorno ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti nonostante la strenght ,anche contro i campioni d'Italia che per poco non rischiavano di rimetterci le ossa.

Questo con ogni probabilità sarà l'ultimo post della stagione , meno 7 giorni alla scadenza dell' appello
http://guitaliablog.blogspot.it/2013/08/cercasi-giornalisti-ed-admin-per-il-blog.html

Nessun commento:

Posta un commento