venerdì 27 settembre 2013

Intervista Doppia: Perseo-Giangiskan

Innanzitutto un saluto ai due manager, Giangiskan (Real Calcata), il campione uscente di 1.1 che dovrà difendere il titolo in questa 1.1 molto agguerrita. Dall’altra parte salutiamo l’immortale Perseo (Atomika) alla ennesima stagione in 1.1, un mostro sacro di GU.

1) CIAO, GIANGISKAN. CIAO, PERSEO. ROMPIAMO IL GHIACCIO. AD ENTRAMBI CHIEDO DI DESCRIVERE IL TESTA A TESTA DELLA SCORSA STAGIONE, LE SENSAZIONI, LE EMOZIONI. 
Perseo: E’ stata una stagione molto tirata decisa negli ultimi minuti dell’ultima partita, perdere lo scudetto per differenza reti non è bellissimo ma fa parte del gioco, alla fine Giangi ha meritato di vincere e va bene così!
Giangiskan: Venivamo dalla stagione precedente, dove Perso aveva vinto il titolo per un punto, io non ero andato bene negli scontri diretti, la scorsa stagione invece non ho perso punti nelle partite importanti...Il discorso è che avevamo un calendario opposto facile per lui all'andata e facile per me al ritorno, bastava non farlo andare troppo via e me la sarei potuta giocare e cosi è stato. Un pizzico di fortuna ti aiuta a vincere, a lui non è mancata due stagioni fa e a me l'anno scorso.

2) GIANGISKAN, LA STAGIONE SCORSA HAI PORTATO A CASA UN TITOLO, LA 1.1, CONFIDANDO MOLTO NELL’ORMAI FAMOSISSIMO “TRENINO”. QUALCUNO POTREBBE RITENERE CHE IL GIOCARE SEMPRE ALLO STESSO MODO NON TI QUALIFICHI COME UN GRANDE MANAGER, MA SOPRATTUTTO NON UN TATTICO. COSA RISPONDI?
Giangiskan: Beh finchè la squadra è vincente quel qualcuno che la pensa cosi può continuare a dire quello che vuole, siete liberi di non credermi ma dietro quel trenino ci sono diversi ragionamenti e anche se sembra sempre uguale ci sono continue piccole modifiche. Mi mancano ancora 3 cose da fare a livello tattico ma mi servirebbero 60/70 milioni che proprio non ci sono.

2) PERSEO, COSA NE PENSI DEL “TRENINO”?
Perseo: Sicuramente esteticamente non è il massimo ma in un manageriale l’estetica conta poco l’importante è far rendere al meglio i propri giocatori e quelli di Giangi col trenino vanno molto bene quindi bravo lui ad aver trovato questa soluzione!

3)  PIÙ IN GENERALE, COSA PENSI DELL’ALTRO MANAGER?
Perseo: Che sia un ottimo manager parlano i risultati non posso che fargli i complimenti ma se devo trovare qualcosa che non mi fa impazzire diciamo che a volte è troppo spocchioso ma in alcune circostanze sentirsi il più bravo aiuta a vincere e poi sta animando un po’ i vari forum di GU ed anche questo non è male…semplicemente vantarsi troppo non rientra nel mio modo di essere!!
Giangiskan: Un vero signore, grande fair play, ho provato a stuzzicarlo, ma non si è scomposto troppo. UN ISTITUZIONE

4) ORA PASSIAMO AGLI AMARCORD. LA STAGIONE ED IL GIOCATORE CHE RICORDI CON MAGGIORE VALORE AFFETTIVO?
Perseo: Oddio di stagioni che ricordo ce ne sono tantissime, se proprio devo scegliere dico quella che mi ha portato a vincere la prima coppa italia con una squadra fatta quasi tutta in casa, la prima vittoria non si scorda mai. Per quanto riguarda il giocatore non può che essere Ascanio il difensore più forte di GU (del suo tempo) e quello che ancora oggi vanta il prezzo di vendita più alto in italia (per la sua vendita non ho dormito 2 notti).
Giangiskan: Tre stagioni fa, la prima in serie 1, dopo un avvio disastroso ho recuperato in modo impressionante 4 squadre, salvandomi all'ultima per differenza reti. Giocatore Chatwin Keynes, doppio punizionista capocannoniere la scorsa stagione, ma l'ho venduto anche se poteva fare altre 3 stagioni, dovevo sperimentare alcune cose.

5) COSA NE PENSI DI QUESTA 1.1? LA LOTTA SCUDETTO COME LA VEDI? E NEI BASSIFONDI? UN PRONOSTICO PERSONALE SULLA CLASSIFICA.
Perseo: E’ una 1.1 molto dura con tante squadre attrezzate per vincere lo scudetto, fare dei pronostici è davvero complicato ma ci provo, per me le favorite sono Real Calcata e Donia Magno con Spurn a fare da terzo incomodo e se dovesse riuscire a non attraversare i soliti passaggi a vuoto potrebbe anche spuntarla lui... per quanto ci riguarda proveremo a dar fastidio ma salire sul podio sarebbe già un gran risultato, poi c’è Gaiseric che al momento è la rivelazione e Mori che con gli ultimi acquisti sarà un osso duro per tutti, sulla retrocessione non mi esprimo anche se le neo promosse, Gaiseric a parte, stanno facendo molta fatica e devono provare a reagire in tempi brevi o sarà troppo tardi.
Giangiskan: Per il momento bellissima, è presto ma ci sono 4 squadre candidate al titolo, il mio calendario vede un ritorno di fuoco quindi devo capitalizzare al massimo nel girone d'andata, nei bassifondi vedo già 3 squadre retrocesse atelico, samba e mella, il pronostico? Donia magno campione

6) CREDI CHE IL POSSIBILE RESET DI ISTHAR CONDIZIONERÀ IN QUALCHE MODO LA SERIE?
Perseo: Atletico Zombies ormai è abbandonata a se stessa e se dovesse essere resettata sicuramente influenzerà il campionato sia in testa che in coda.
Giangiskan: Quasi sicuramente si, succede sempre cosi, se un giocatore si ritira al 90% influenza il campionato

7) UNA CONSIDERAZIONE SULLA COPPA NAZIONALE DELLA SCORSA STAGIONE, CHE HA VISTO UNA FINALE INSOLITA (BR@THERS OF DESTRUCTION – S.S.C. PANZA), E SULL’EDIZIONE DI QUESTA STAGIONE.
Perseo: Sulla scorsa coppa italia non ho mai nascosto di fare il tifo per Dodo (vittoria merititissima), è uno dei manager che apprezzo di più e che mi sta più simpatico anche se un po’ mi è dispiaciuto per Panza perché ha disputato una competizione pazzesca contro ogni previsione, per questa stagione è ancora troppo presto per fare pronostici siamo solo alle battute iniziali e tutto può succedere.
Giangiskan: I top non hanno puntato alla coppa e i piu bravi ne hanno approfittato, per questa stagione non saprei.

8) SE DOVESSI SCEGLIERE TRA UNA VITTORIA DELLA 1.1 E UNA COPPA NAZIONALE COSA SCEGLIERESTI?
Perseo: Non ho alcun dubbio che scelgo la coppa Italia ha un fascino particolare anche se provare a vincerla forse mi è costato qualche scudetto nelle ultime stagioni!!
Giangiskan: Scusa ma non la reputo nemmeno una domanda :)

9) DELLE SQUADRE IN SERIE 2, CHI VEDI CON UN OCCHIO DI RIGUARDO? CHI TI FA PENSARE CHE IN FUTURO POSSA AVERE LE CARTE IN REGOLA PER STABILIRSI IN SERIE 1 E LOTTARE PER LE PRIME POSIZIONI?
Perseo: E’ difficile dare una risposta a questa domanda ci sono tantissime formazioni di alto livello nelle serie 2 lo dimostra il fatto che ogni stagione la fanno da padroni nel tabellone di coppa italia arrivando spesso in molti alle fasi finali ma se devo fare dei nomi mi faccio prendere dal romanticismo e dico che avrei un gran piacere a rivedere in 1.1 Dodo Haku e Frengo per motivi diversi, Dodo lo ribadisco è uno dei manager che preferisco, Haku ha recentemente ammesso di pensare al ritiro e sarebbe un peccato e Frengo ormai è sparito e sarebbe bello rivederlo di nuovo attivo anche sul forum rappresenta uno dei vecchietti (come me) del gioco e un po’ mi manca!
Giangiskan: La serie 1 è differente un conto è arrivarci un conto è lottare per vincere, forse magari qualcuno che ha già giocato la prima serie.

10) SE DOVESSI DARTI TRE AGGETTIVI PER IL TUO TRASCORSO SU GU QUALI TI DARESTI? E QUALI DARESTI ALL’AVERSARIO?
Perseo: Gli aggettivi preferisco siano altri a darmeli per quanto riguarda Giangi dico Innovativo, Competente e Impertinente (in senso buono :P)
Giangiskan: Spavaldo, innovatore, bravo. Per Perseo: costante, forte, serio

11) PER CONCLUDERE DA QUI A TRE STAGIONI COME TI VEDI?
Perseo: Bella domanda diciamo che ho iniziato da poco un nuovo progetto che si realizzerà non prima di 4/5 stagioni (avevo bisogno di stimoli nuovi) nel frattempo cercherò di sopravvivere ma non escludo qualche stagione di transizione con ridimensionamento degli obiettivi, sono in 1.1 da una vita e non è semplice rimanere sempre competitivi e poi mi serviva qualcosa di nuovo a cui pensare per tenere vivo l’interesse!!
Giangiskan: Tra 3 stagioni mi vedo male perche per forza di cose dovrei rifondare.

12) L’INTERVISTA È TERMINATA. IL BLOG RINGRAZIA ENTRAMBI I MANAGER PER LA DISPONIBILITÀ E VI AUGURA UNA STAGIONE PIENA DI SUCCESSI!
Perseo: Grazie a voi ne approfitto per salutare tutti i manager di Gu Classic!!

Giangiskan: Grazie, complimenti per il blog, sicuramente lo strumento più divertente di GU.


Tomas991

Nessun commento:

Posta un commento