sabato 12 ottobre 2013

SERIE 1 - 9° GIORNATA

Real Calcata riacciuffa il Donia fermato dal vecchio leone rossoblu

Serie 1 giunta al classico giro di boa, non sempre facile per le imbarcazioni, anche quelle più blasonate e così anche oggi ci sono stati scivoloni inaspettati. Il più clamoroso è quello degli Spurn(15) travolti dagli elefantini rosazzurri. La squadra ospite può recriminare di esser rimasta in dieci per quaranta minuti dopo il rosso sventolato a Schiroli, ma l’AC Mella(6) ha dominato grazie ad un Biel in forma straordinaria ed ha meritato ampiamente il 4-0 finale. 
Al terzo posto sale Atomika(17) che schianta 5-1 il povero Gaiseric(12): Sprater, Shoebotahm e compagni sono di un’altra categoria ed oggi l’hanno dimostrato, forse con un po’ di continuità in più nel girone di ritorno potranno inserirsi nella lotta per il titolo. Per gli ospiti solo un brutto incubo in un campionato finora giocato benissimo e da continuare sulla stessa linea.
Lotta che per ora riguarda invece solo il Real Calcata e il Donia Magno, oggi di nuovo appaiate a 21 punti perché i Mori(11) strappano un ottimo 3-3 nel Regno di Oz. Partita legendaria, tra lo storico campione e il giovane rampante già affermato, tra due modi di vedere il calcio, ma soprattutto tra i due bomber più conosciuti di GU, non si offenda nessuno, ma Aktug e Ozsezer insieme fanno 543 gol in gare ufficiali e una partita così non poteva che essere pirotecnica firmata con due doppiette proprio dai due fuoriclasse. In mezzo tanta tattica e bravura manageriale. 
Il Real ne approfitta facile: 2-0 alla matricola Samba Crest(3) e si torna al primo posto. Partita senza storia come tutto il girone d’andata per i padroni di casa relegati all’ultimo posto. Diciamo la verità la squadra era la più debole già ad inizio campionato, innesti non ce ne sono stati e tranne i primi risultati poi zackaria80 è crollato sotto il peso degli anni dei suoi vecchi campioni che forse volevano svernare in serie 1. Spesso dopo una batosta del genere manager anche più conosciuti hanno abbandonato la nave, speriamo non succeda anche a lui. Anzi proprio mentre scriviamo questo articolo sentiamo aria di rifondazione in casa Crest, sono stati già venduti 2 titolari e forse il ragazzo punterà sui giovani per il futuro. Per ora lo bocciamo.
 A proposito di navi fantasma stupisce ancora l’Atletico Zombies(9) vincitore 3-2 sul campo del Cinisello(8) una vera e propria mazzata per Prigi nella lotta alla salvezza. I ragazzi venuti dal Bronx dovranno fare di più nel girone di ritorno per meritare questo ambito palcoscenico.

VinceZeman

Nessun commento:

Posta un commento