sabato 14 dicembre 2013

PLAYOFF - 1° GIORNATA

Play-Off 2.1 VS 2.2

A.C.Agata 4 - 1 Pol. San Lorenzo
Uno sfortunato San Lorenzo deve arrendersi a A.C.Agata, tutto rinviato a domenica per le ufficialità.

Incredibile colpo di scena nella prima giornata di playoff! I neocampioni della serie 2.1 San Lorenzo incappano in una giornata decisamente storta e incassano una pesantissima sconfitta per 4-1 contro A.C.Agata. Pronti via, dopo soli 13 minuti si infortuna Salihli, regista della squadra di Hakudoshi, abilmente sostituito dal connazionale turco. La partita sembra in equilibrio e alla mezzora è proprio Agata a passare in vantaggio grazie alla prima rete di tre di Donder; l'undici bianconero reagisce e dopo soli dieci minuti ci pensa Roca a riportare a pari il risultato. Ma quando sembra avvicinarsi il ritorno negli spogliatoi per l'intervallo, un minuto dopo il pareggio Bisko, terzino sinistro, viene espulso lasciando San Lorenzo in dieci. Il secondo tempo ha tutt'altro volto, che vede la squadra di casa affondare il colpo con tripletta di Donder e rete di Gulbinski. Colpo grosso perciò per Agata che scavalca gli avversariri in classifica portandosi al secondo posto e relegando momentaneamente hakudoshi al terzo. Può ancora succedere di tutto nel gironcino, quindi occhi aperti e appuntamento a domenica!
Nicotz


Benfic@ Unidos 3 - 1 Street Fighters
Grazie ad una doppietta di Aosta il Benfic@ si prende l'intera posta in palio ed è ad un passo dalla serie 1

All'Aguias Arena va in scena la prima partita di questi spettacolari play off tra serie 2.1 e serie 2.2. Si affrontano Benfic@ Unidos, campione della 2.2, e Street Fighters, seconda in serie 2.1. I padroni di casa optano per un 3-5-2 e pallone lungo mentre gli ospiti scendono in campo con un 3-4-3 pronti a colpire in contropiede. I primi a rendersi pericolosi sono proprio gli ospiti, che falliscono al 5° una buona occasione con Probant, mentre a passare in vantaggio sono i padroni di casa grazie alla punizione di Aosta otto minuti dopo. Dieci minuti dopo lo stesso Aosta raddoppia con un'altra punizione calciata perfettamente e causata dal solito Schwarze. I difensori dei padroni di casa si comportano bene contro le incursioni dei giocatori avversari ma Probant riesce a trovare il goal che riaccende le speranze di Street Fighters sempre su punizione poco prima della mezz'ora. A spegnere gli entusiasmi ci pensa Ardemagni al 34°: stop in area di rigore, goal da vero bomber e risultato che è ora di 3 - 1. Prima dell'intervallo Marshland impegna seriamente il portiere di casa, ma il Benfic@ va comunque negli spogliatori col doppio vantaggio. Ad inizio secondo tempo entrambe le squadre hanno l'occasione di segnare: prima Suarez spreca da distanza ravvicinata e poi Probant calcia sulla barriera una punizione da posizione invitante. Gli ospiti iniziano ad innervosirsi e concedono qualche calcio piazzato di troppo che però Aosta non riesce a trasformare in goal. Si capisce che non è giornata per Street Fighters quando Maselli butta al vento due palle goal in due minuti tra il 69° ed il 70°. Dieci minuti dopo Galeffi lascia i suoi in 10 per doppia ammonizione, mentre Aosta cerca invano la rete che darebbe ai suoi la tranquillità. Gli ospiti ci provano fino in fondo, ma Turino non segna a distanza ravvicinata e la partita finisce col risultato di 3 - 1. Benfic@ quasi in serie 1, basta che non perda la prossima partita con più di due goal di scarto. Per Street Fighters la strada è in salita: ci vuole una vittoria con più di 3 reti di scarto contro A.C.Agata e che la Pol. San Lorenzo non vinca contro Benfic@.
Amans16




Play-Off 2.3 VS 2.4

Partick Maska 4-5 Br@thers of Destruction
Il coraggio non basta al Maska, sono i Br@thers a portare la vittoria a casa e pure la promozione in 1.1

Appena in tempo di mettersi i comodi che i tifosi del Patrik Maska saltano subito giù dalle sedie per urlare al goal di Ekim. Sono passati appena 3 minuti ed i padroni di casa al Manuel Rui Costa Arena, che non ha più seggiolini vuoti, vedono concretizzarsi il primo passo verso il sogno di approdare in prima serie. Sogno che si infrange appena 6 minuti dopo con Gasparetto che pareggia e riporta i tifosi di casa sul pianeta terra. L’inizio della partita è molto avvincente con entrambe le squadre entrate in campo con molta decisione e la giusta aggressività che si traduce un minuto dopo il goal del pareggio in un cartellino giallo per Kar e la successiva concretizzazione di Sach che riporta alle stelle l’umore dei tifosi padroni di casa. 2-1 dopo appena 10 minuti giocati. Ma per i tifosi di casa le emozioni non sono finite e dopo altri appena 8 minuti è Medici di Brothers of Destruction a ricevere il cartellino giallo seguito immediatamente dalla realizzazione di Deveci. Il pubblico in estasi sta già assaporando l’impresa dei propri beniamini che soltanto qualche giornata fa sembravano essere lontani dalla zona play off, ma il pressing degli ospiti è destinato a rendere amaro il finale del primo tempo. Non passa molto che al 36’ Zulli accorcia le distanze ed un minuto dopo Epting gela i tifosi di casa. 37’ giocati e di nuovo tutto da decidere con le due squadre ferme sul 3-3.L’impegno dei padroni di casa porta al 41’ all’ammonizione di Sach che non resterà l’unica della partita. Dopo il duplice fischio le due squadre tornano in campo ed al 62’ è ancora Sach a rendersi protagonista: seconda ammonizione e doccia anticipata per l’autore del 2-1. Ma la doccia gelata che spetta ai tifosi di casa la prepara ancora Gasparetto che concretizza, subito dopo l’espulsione di Sach, portando gli ospiti in vantaggio per  3-4. Passano altri 4 minuti ed è Paradowska ad allungare la distanza tra le due squadre. Vana la rete all’86’ di Koroku per il risultato, ma serve comunque a condire lo spettacolo espresso in campo e la speranza di pareggiare in zona cesarini per i padroni di casa. Al triplice fischio finisce per 4-5 con Brothers of Destruction che praticamente si prepara all’approdo alla massima serie e con i tifosi di Patrik Maska che si sono goduti un bellissimo spettacolo e non possono rimproverare nulla ai propri giocatori. I padroni di casa sono stati più concreti ed hanno gestito meglio qualche settore in più di campo, ma gli ospiti hanno creato molto di più e soprattutto hanno corso di più. Il risultato ci può stare.
MarcoMou
Barbaciga 4-3 Campioni d'Europa
Pronostici rispettati, è la squadra di Batti38 a vincere e festeggiare davanti ai suoi tifosi la promozione in 1.1

Si è confermata una squadra ostica, un degno avversario Campioni d'Europa, con il suo modulo spregiudicato, un 2-4-4 che ha lasciato poco all'immaginazione. Il mister ha improntato la sua squadra ad un gioco ultra offensivo il cui risultato esprime bene questa logica.
Tuttavia la difesa ha sofferto tanto ed i terminali offensivi del Barbaciga hanno saputo sfruttare alla perfezione i grandi spazi che la difesa avversaria lasciava sguarniti.
Pochi minuti e subito in gol il Barbaciga con Donna che non si fa pregare  e porta in vantaggio i suoi tra l'euforia degli oltre 60 mila tifosi giunti allo stadio.
Nonostante ciò alla mezz'ora del primo tempo inizia a farsi insistente il gioco di Campioni d'Europa che prima porta il risultato sul pari con Cen e poi addirittura prima della fine del primo tempo va in vantaggio con l'immenso capitano Domingo che conlcude una bella azione.
Ma negli spogliatoi il mister del Barbaciga scuote a dovere i suoi che infatti capovolgono in pochi minuti il risultato: al 51' arriva la firma di Ercoli che pareggia 2-2 e dopo due minuti al 53' ci pensa centrocampista canadese Medforth a far ballare i tifosi sugli spalti.
Non finisce qui perchè gli avversari quando si affacciano dalle parti di Celik sono molto pericolosi ed infatti al 68' arriva la doppietta di Cen che è il vero trascinatore di questa squadra che conduce al pari la squadra ospite.
Ma è in questi momenti che i veri campioni escono fuori. Una stagione molto difficile per Ercoli, poco incisivo, ma è proprio nella partita clou, fondamentale della stagione, che mette il sigillo finale al 75' ad una partita molto sofferta che termina sul 4-3. Una doppietta che lo conduce nella storia della squadra, che in virtù della vittoria dei BoD nell'altra partita, può festeggiare la meritata promozione in 1.1
Onore ad entrambe le squadre che hanno mostrato un gran bel calcio, ma merito al Barbaciga che ha dimostrato quel qualcosa in più, a coronamento di una stagione spettacolare!
Tomas991


2 commenti:

  1. bisogna dire che a mio parere i due articoli delle serie 2.1/2.2 sono i migliori....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto quello firmato da un tale Nicotz....si vede che ha la vena giornalistica!

      Elimina