lunedì 16 dicembre 2013

PLAYOFF 2° GIORNATA

PLAYOFF 2.1 VS 2.2

Pol. San Lorenzo 2 - 4 Benfic@ Unidos
Non riesce a vincerela Pol. San Lorenzo, Benfic@ ha la meglio e sale in serie 1.1

60'000 spettatori erano presenti ques'oggi alla Bolgia Bianconera per spingere i propri beniamini verso la serie 1. La Pol. San Lorenzo ha bisogno di una vittoria per sperare di passare mentre agli ospiti basta anche un pareggio per averne la matematica certezza. La Pol. San Lorenzo scende in campo con uno spregiudicato 2-4-4 possesso palla mentre gli ospiti rispondono con un più prudente 3-5-2 pressing. La prima mezz'ora di gioco è molto confusa con gli unici pericoli che arrivano dai calci piazzati, sono molte le punizioni a causa del gioco molto ruvido, ma entrambi i tiratori sono imprecisi. Sono ben tre i cartellini gialli ai danni dei padroni di casa mentre uno solo per il Benfic@. Il goal che apre le marcature porta la firma del solito Aosta che segna proprio su punizione al 37°. La difesa ospite controlla bene le incursioni avversarie e sul finire del primo tempo Aosta riesce anche a raddoppiare sugli sviluppi di un corner. Dopo 45 minuti la Pol. San Lorenzo è sotto di due reti e la serie 1 è lontanissima. I padroni di casa escono dagli spogliatoi più motivati e spingono di più, sfiorando il goal con Cacioppo. Goal che arriva al 59° grazie a Soukhotin che svetta su Marti di testa. La Pol. San Lorenzo ci crede ed il pareggio meritato arriva sette minuti dopo grazie a Streich ben servito da Roca. I padroni di casa attaccano con tutte le loro forze ma sono troppo imprecisi ed all'ottantesimo arriva la doccia fredda: Aosta serve Ardemagni in area di rigore, la punta del Benfic@ anticipa Dorado e realizza il 3 - 2 che ammutolisce lo stadio. I padroni di casa spariscono dal campo e c'è anche il tempo per 4 - 2 firmato Suarez. Il Benfic@ è in serie 1.1, la Pol. San Lorenzo dovrà fare un'altra stagione in serie B.
Amans16

Street Fighters 5-1 A.C.Agata
Cuore oltre l'ostacolo per Street Fighters e grande prestazione corale, disfatta e delusione A.c.Agata

Come se non fossero bastati i colpi di scena della prima giornata, ecco che pure la seconda partita dei playoff regala emozioni a non finire e un epilogo clamoroso. Ecco che allo Street Fighters Arena si presentano le seconde classificate nei rispettivi campionati: ad A.C.Agata potrebbe bastare un pareggio, mentre i Fighters sono chiamati alla difficile impresa di vincere con una goleada: i padroni di casa si presentano quindi a trazione anteriore, mentre gli ospiti optano per una formazione più coperta. Pronti via e la squadra di lunatiko passa in vantaggio dopo pochi minuti; l’impresa chiama, e la squadra risponde alla grande, tant’è che alla mezzora arriva la seconda rete. I tifosi di Agata, ammutoliti, vedono materializzarsi tutti i loro timori quando, un solo minuto dopo, esce per infortunio l’eroe della prima partita, ovvero bomber Donder. La squadra accusa il colpo e poco dopo subisce addirittura il terzo goal, andando negli spogliatoi con un passivo davvero pesante; nel frattempo arriva il parziale dal campo non collegato, che sprona ulteriormente i padroni di casa per la seconda parte del match. Agata non risponde con altrettanto ardore e regala una prestazione molto sottotono anche nel rientro in campo, con gli uomini di lordgara incapaci di reagire alla pressione: lo stadio diventa una bolgia infernale alla quarta rete, firmata ancora da Maselli, per poi esplodere in gioia incontenibile con la manita a dieci dal termine. Timida reazione degli ospiti sul finale, con il goal della bandiera che fissa il risultato finale sul 5-1. Questo risultato, combinato con quello alla “Bolgia Bianconera” di mr.hakudoshi, consente incredibilmente a Street Fighters di scalare ben due posizioni e piazzarsi sul secondo gradino del mini-girone. Con una incredibile prestazione l’undici di lunatiko riesce nell’impresa e viene promosso in prima serie, mentre Agata, dopo una gran prima partita, è costretto a rimandare i sogni promozione per la differenza reti.
Nicotz


PLAYOFF 2.3 VS 2.4


Campioni d'Europa 0-1 Partick Maska

Partita inutile per la classifica, ma i morti e feriti si contano sul campo!
Partik Maska non crede di poter vincere la sfida odierna ed entra in campo con una squadra molto rilassata rispetto all’aggressività degli avversari. Le scelta tattica di Campioni d’Europa è senz’altro fallace rispetto a quella degli avversari che manda i propri giocatori allo sbando con palle lunghe e grandi falcate cercando di superare il pressing degli avversari. Il risultato finale ottenuto è solo quello di stancare la squadra senza produrre un bel gioco e soprattutto senza ottenere risultati.
E così al termine dei 90’ viene premiata la squadra meno aggressiva che, seppur non meritando, viene aiutata dalla fortuna e con il minimo sindacale batte i Campioni d’Europa.
La partita di Partik Maska al Campioni d’Europa Arena, davanti a più di 57.000 tifosi, può essere sintetizzata in un solo nome: Devici. È lui il protagonista indiscusso di oggi che soltanto dopo 4 minuti dal fischio di inizio sigla il goal partita ed un minuto dopo dall’avvio della ripresa subisce un fallo da Durmuller che ne causa l’espulsione per doppia ammonizione. Purtroppo la sua partita si chiude qua con una diagnosi di 3 settimane per infortunio.
Gli avversari decisamente impreparati sotto il profilo tattico ad una sfida di questo spessore vantano, oltre all’espulsione di Durmuller, anche l’infortunio di Tarim, ma al termine della sfida nessuna delle due contendenti raggiunge l’obbiettivo di approdare in prima serie.
MarcoMou

Br@thers of Destruction 3-2 Barbaciga

Premesse da amichevole, ma lo spettacolo non manca.
Proprio così, nonostante i giochi ormai erano già stati decisi con BoD e Barbaciga già promossi, lo spettacolo non è mancato, anzi i giocatori hanno mostrato un forte agonismo.
I BoD si schierano con un 2-4-4 ultra offensivo con pochissimi titolari in campo a lasciar spazio a chi ha giocato meno in questa stagione.
Il Barbaciga si schiera con un 3-3-4 con qualche rimpiazzo dalle belle speranze.
Partiti via, squadre che nella prima fase del primo tempo si studiano, ma a passare in vantaggio sono i BoD con la rete dell'esterno polacco Bohokiewicz, ma non si fa attendere di certo la replica del Barbaciga che dopo appena 3 minuti al 24' riesce a trovare la rete del pareggio grazie a Ragno.
Squadre che comunque stentano a trovare occasioni molto pericolose e ci pensa Gasparetto a risolvere la situazione, davvero una grande stagione la sua.
Il Barbaciga crea qualcosa ma non riesce comunque a capitalizzare le occasioni ed allora ci pensa Malaguti a portare il risultato sul 3-1 in favore dei BoD. Tanta gioia per lui al primo gol stagionale (ed ultimo suo e dei BoD). Ma non è ancora finita e il Barbaciga cerca di rientrare in partita ancora una volta grazie alla rete di Ragno. Tuttavia non c'è più tempo e i BoD portano a casa la vittoria.
Non c'è spazio a risentimenti, le squadre e le tifoserie festeggiano assieme questa promozione in 1.1!
Tomas991

Nessun commento:

Posta un commento