sabato 21 dicembre 2013
Presentazione 22°esima Stagione
Così si presenta la serie 1 italiana alla vigilia della partenza della 22°esima stagione di serie 1.
Squadre poco attive sul mercato lasciano libero mercato agli "sceicchi" tedeschi, ai soliti turchi e alle sorprendenti spagnole pronte a rivelarsi come prossima sorpresa al nuovo mondiale per club.
Attendisti, fiutatori del colpo di mercato low cost,colpiti anche da una specie di crisi generale che come abbiamo visto ha portato quasi tutta la serie 1 nella passata stagione a chiudere con passivi pesanti.
In tutto questo osservarsi ci sta il ringiovanimento di Atomika, la squadra del plotone con più stagioni in serie 1,l'unico ad aver assistito in prima persona al ciclo Merks, al ciclo Donia Magno, alla propria vittoria e al ciclo Real Calcata.
La serie 1 rivede il ritorno di Benfic@ Unidos e Br@thers of Destruction, il primo vive una parentesi brevissima in serie 2.2 sbaraglia la concorrenza stravince i play off e torna con la stessa rabbia e la stessa voglia di quella squadra che aveva sorpreso la platea italiana qualche stagione fa, il secondo invece dopo la retrocessione fa più fatica nel tornare in serie 1 nonostante gli ottimi risultati e una coppa nazionale che arricchisce la propria bacheca.
A completare il quartetto delle neopromosse due vere e proprie matricole dell'Olimpo di Goalunited ossia Barbaciga proveniente dal difficilissimo campionato della 2.3 e Street Fighters autore di un miracolo nei play off e di una rimonta degna dei migliori amarcord della storia.
Dopo aver parlato delle neopromosse e di Atomika che si presenta ai nastri di partenza in maniera diversa dal solito pronto probabilmente a cercare un impresa da mission impossible,tutto coraggio , passione e tanta tanta corsa arriviamo a parlare del resto del plotone dove sicuramente sono nascosti i favoriti al titolo.
Hanno provato a migliorarsi sul mercato i i 2 che hanno dato più spettacolo nel corso della passata stagione e probabilmente i 2 che meno ne hanno bisogno ossia Real Calcata e Donia Magno,entrambi dimostrano sempre di avere una cassa piena piena che a poco è servita in questo caso contro gli assegni over 50 milioni della concorrenza mondiale,tuttavia il primo fa comprendere che il suo unico limite della passata stagione ovvero il buco da 70 milioni fatto registrare in maniera macabra alle sentenze finali stagionali probabilmente buco è ma è limitato a meno della metà dei nostro pronostici,mentre il secondo probabilmente avrebbe fatto registrare un utile in linea o comunque di poco inferiore a quello dei Mori Rossoblu (la squadra che meglio ha saputo gestire la propria rosa nella passata stagione).
Continuando con i probabilmente a contrastare Real Calcata ci saranno anche i Mori Rossoblu provenienti da un ottimo finale di campionato e il solito Spurn che ormai da oltre un anno solare alla vigilia è indicato tra i favoriti al titolo (questa volta però l'esperienza ci porta a partire cauti )quest'ultimo ha anticipato tutti sul mercato chiudendo i propri botti prima del finire della scorsa stagione, acquisti pesanti e promettenti che verranno sentenziati all'arrivo al traguardo .
Rinvigorito dalla salvezza finale Cinisello Bronx deve provare a salire sul treno delle conferme di questo Olimpo anche se questa volta fare fuori tutte e 4 le neopromosse potrebbe risultare difficile.
Il giro dei "probabilmente" è terminato, la caccia a Real Calcata è ufficialmente ripartita,che sia il campo e decretare i vincitori e i vinti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento