90 minuti finali
Cala il sipario sulla Serie 1. Nell’unica serie esclusa dai play off ci si gioca tutto nei novanta minuti finali per poi attendere i verdetti degli spareggi della Serie 2 per conoscere i nuovi quattro manager che contenderanno il titolo la prossima stagione, ma prima di guardare al futuro diamo un giudizio alla stagione leggendo la classifica finale.
Real Calcata vinto il titolo già in anticipo, chiude la stagione col 4-1 rifilato alla Samba, Millet e Cos firmano anche l’ultima sinfonia perfetta della squadra più forte di GUitalia. I ragazzi d’oro di Giangiskan regalano al manager 14 vittorie e quattro pareggi, finiscono la stagione imbattuti.Voto 10e lode di più non si può!
Secondo chiude il Donia dopo l’ennesima batosta del finale da incubo: Aktug e i Mori vincono 6-3 e il Magno può tirare un sospiro di sollievo per la fine di questa annata. Voto 8 comunque meritato per chi ha cercato di mantenere vivo il campionato finchè ha potuto. Attapirato. Proprio Willer chiude al terzo posto con un girone di ritorno travolgente, voto 7.5 il campione ritrovato!
Al quarto posto (per ora) troviamo l’Atletico Zombies che chiude pareggiando 3-3 in rimonta sul Cinisello. Voto alla squadra 7, al manager 3, il vero zombie è lui.
Un gradino più in basso c’è Spurn, beh dai rossoblu ci aspettavamo che interpretassero un ruolo più importante in campionato e speriamo che l’ultima vittoria per 2-0 sull’AcMella sia il biglietto da visita della prossima stagione. Comunque il Mod ha alzato al cielo la coppa e per questo merita un bel 7.5, bello di notte!
Atomika festeggia la salvezza proprio all’ultima giornata battendo Gaiseric allo Skeletron per 2-1 grazie all’infinito Shebotham, per Perseo una stagione non proprio esaltante, la forza della squadra si abassa e l’età media cresce, ma il progetto di ringiovanimento è già in atto, voto 6.5 sempre pronto!
La sconfitta di Gaiseric permette al Cinisello di festeggiare la teorica salvezza col pareggio rocambolesco dell’ultima giornata acciuffato grazie al nuovo idolo della tifoseria Ausin! Il manager meglio conosciuto come Prigi nella prima parte ha arrancato per poi cambiare marcia nel girone di ritorno, c’ha messo del suo a complicarsi un po’ la vita, ma ha anche messo tanta farina del suo sacco per portare il Bronx alla salvezza, voto 6.5 può fare di più! Oltre all’Atletico resettato dovranno tornare in serie 2 anche Gaiseric, Mella e Samba tre squadre appena arrivate in serie 1 ed in fin dei conti le tre che partivano con i pronostici contro ad inizio stagione.
I tre manager non sono riusciti sul campo a stravolgere ciò che sembrava scritto non meritando così la sufficienza. Ac Mella 46 merita un 5.5, gli elefantini non demordono fino all’ultimo e cerca di colmare il gap tecnico con gli avversari, di giovani interessanti ne ha basta solo sostituire qualche vecchietto e ripartire più forte. Futuro assicurato.
Gaiseric non va oltre il 5 purtroppo ha avuto diversi match point sbagliandoli tutti, il manager sembra distratto e poco presente, mentre la squadra invecchia inesorabilmente. Assente.
Voto 4 alla Samba Crest, nemmeno il tempo di arrivare in serie 1 e dopo il girone d’andata alza bandiera bianca sbaraccando la locanda! Ovviamente almeno sta puntando sui giovani, ma anche la seconda serie è tosta, occhio alle capriole all’inidetro. Fanalino!
VinceZeman
Nessun commento:
Posta un commento