mercoledì 8 gennaio 2014

LEGEND PLAYER


Secondo appuntamento con la rubrica dei Legend Player, e non poteva certamente mancare all'appello dei giocatori leggendari di GU Italia colui che ha fatto la storia di GU Italia. Il suo manager Frengotti, ebbe la grande intuizione di acquistarlo ancora immaturo e acerbo nelle sue potenzialità e poi diventato una delle leggende, non per grandiose vittorie di trofei alzati, ma per le sue incredibili prodezze e la sua media gol impressionante che ne fa sicuramente uno tra i giocatori più prolifici di sempre. Numerose le stagioni giocate prima in Serie 1 dove ha mostrato di essere un bomber di razza, classe sopraffina e gol su punizione il suo marchio di fabbrica. Memorabili le sfide a suon di goal tra Kizi ed Hoffa (ex giocatore di Rosanerazzurro) che sono culminate in due titoli capocannonieri che sono sicuramente il riconoscimento per un giocatore che ha mostrato sempre nelle stagioni di essere con costanza un giocatore leggenda. 
Dopo tante stagioni in Serie 1, il 24 Dicembre 2011 il Viesseux retrocede nella Seconda Serie italiana, ma Kizilpar è fedelissimo ai tifosi toscani e quindi decide di restare. Non è stato facile ma in questi due anni Kizilpar, nonostante gli anni incalzavano, ha dovuto calarsi per bene nella dimensione della Seconda Serie e ci è riuscito da campione. 
Senza molti accorgimenti la squadra confidava esclusivamente sulla sua tecnica e fame di goal e Kizi non ha mai deluso, è stato ed è sempre un punto di riferimento.Ma dopo due anni, sempre nel Dicembre ma stavolta del 2013 arriva un'altra retrocessione, in Serie 3. 
Il rimpianto forse è quello di non esser riuscito a vincere nessuno dei due titoli più importanti (coppa e campionato) e rimpiangere soprattutto quel 31 Agosto 2011 quando si giocava in casa la finale di Coppa Nazionale, vinta poi da AC TUA. 
Kizilpar ormai 36enne sembra destinato a chiudere la sua carriera in questa squadra, che più che mai sente casa sua.

N.B. Se anche voi cari lettori volete vedere il vostro miglior giocatore in questa rubrica scrivetemi un PM in gioco oppure mandatemi una mail al seguente indirizzo tomas.991@hotmail.it, con qualsiasi info sul vostro giocatore. Ovviamente prenderò in considerazione la proposta e se la riterrò idonea potrete incidere indelebilmente il vostro idolo nella rubrica Legend Player.

Tomas991

Nessun commento:

Posta un commento