mercoledì 12 febbraio 2014

Mondiale per club

Agli ottavi Donia Magno e Mori Rossoblu
Cade Real Calcata

Giornata tutto sommato positiva per le italiane impegnate nel mondiale per club, sapevano che non sarebbe stata una passeggiata e infatti così è andata.



REAL CALCATA - Die Bestchlinchen     0-2
19'Cainero,27'Suarez

Era probabilmente la partita più equilibrata da pronostico dell'intero quadro dei sedicesimi di finale.La forte squadra austriaca fa tutto nei primi 30 minuti e prima passa in vantaggio con Cainero e poi raddoppia con Suarez.La risposta dei campioni d'Italia è tutta racchiusa nel finale di primo tempo con Cebrian, ripresa invece tutta italiana con i campioni d'Italia che non ci stanno e ci provano in tutti i modi pur di accorciare il distacco, ma Cos oggi è impreciso e i numerosi corner battuti da Mateo portano sempre un nulla di fatto fino al triplice fischio che condanna la squadra italiana e che chiude le porte ad un "Triplete"mai agguantato in questa competizione da alcuna squadra in ambito mondiale.


Donia Magno - FC Pembrokeshire    5-1 
2' Druke , 16' Neurohr,22' Rath, 25' e 53' Ozsezer, 50'Leigruber,

Tutto facile invece per Donia Magno che gioca solo un tempo per amministrare poi l'enorme vantaggio accumulato nella ripresa.In 25 minuti i gallesi sono già sotto per 4 reti a 0, un avvio che taglierebbe le gambe a chiunque, ma i gallesi provano ugualmente a vendere cara la pelle nel secondo tempo arrivando a conclusioni pericolose in tante occasioni segnando la rete della bandiera al minuto 50, tuttavia nell'unica apparizione italiana dei secondi 45 minuti Ozsezer chiude i conti ristabilendo un vantaggio probabilmente troppo pesante per quel che si è visto nel complesso della partita.

Mori Rossoblu - CTPEKO3     3-2 
67'Aktug,71'Kukucaksoy,75'Gursoy,77',78'Guerra

Doveva essere invece una passeggiata per i Mori Rossoblu che affrontavano con ogni probabilità quella che era la squadra più debole approdata ai sedicesimi di finale.
Tuttavia la partita per poco non si trasforma in un remake di Davide contro Golia con la 125 strenght russa che nei primi 60 minuti mette all'angolo la squadra italiana mangiandosi numerose palle goal costruite con trame di gioco belle e frequenti .Nonostante tutto alla prima azione gli italiani colpiscono con Aktug abile a far passare in vantaggio la squadra bolognese,è solo l'inizio a 10 minuti di fuoco e di ordinaria follia russa , con uno - due spettacolare e per certi versi meritato la squadra ospite passa in vantaggio, ma con altrettanta velocità rispettivamente nella seconda e nella terza palla goal avute durante tutta la partita la squadra di Willer firma il 3-2 con una doppietta di Guerra, un giocatore che questo trofeo è riuscito a vincerlo in passato con una compagine tedesca ma che nella parentesi italiana avuta  fino ad oggi non aveva dato poi un così grande contributo alla squadra Rossoblu.
Termina 3-2 per gli italiani che inaspettatamente, con tanta paura e con un pò di fortuna e un pò di esperienza riesce ad agguantare gli ottavi.



Dagli altri campi fanno la tripletta solamente gli spagnoli che riescono a portare ben 3 squadre agli ottavi  (con i favoritissimi 152 di strenght che firmano un facile 3 -0 ai malcapitati inglesi )di finale , stessa impresa non riesce come detto all'Italia e alla Polonia che riescono a portare "solo" 2 squadre.
Due squadre anche per le favorite tedesche, mentre riesce ad approdare agli ottavi anche l'altra semiitaliana made in Irlanda di Alienz.

Prossimo turno il 18/02/2014 (ottavi di finale) 
ore 17 italiane

Donia Magno - Lunar Dementia  136 st (POL)
Mori Rossoblu- Galatasaray AS  132st  (GRE)

Entrambe le italiane si trovano nella parte alta del tabellone di destra le vincenti di queste sfide sono destinate ad incontrarsi ai quarti.
Partite interessanti tra squadre blasonatissime e favorite alla vittoria sono presenti anche nell'intero programma degli ottavi di finale.

Nessun commento:

Posta un commento