domenica 9 marzo 2014

SERIE 1 - 13° GIORNATA

Il Re è nudo!

Citazione colta oggi con duplice significato: Gu finirà, morirà il 16 agosto, le cause e le conseguenze le state vedendo tutti, ho deciso di non parlarne affatto né in questo né nei prossimi articoli ognuno dentro di se ha il suo pensiero, le sue amarezze e le ultime speranze, ed è giusto così. Io da parte mia posso solo dire che HO ANCORA LA FORZA e la voglia di raccontarvi cosa succede in questa fantastica serie 1.1.
Il Re è nudo ha una seconda lettura: il Real(29) ammazza campionato è scomparso, crollato e ferito, non riesce a rialzare la testa e gli avversari si avvicinano in modo inesorabile a -2. L’avreste mai detto poche settimane fa?
In una partita scialba, povera di emozioni dove si sente soprattutto la tensione in campo il Real comunque gioca un po’ meglio degli ospiti, ma al gol di Millet a dodici minuti dalla fine risponde il solito Ausin e il Cinisello Bronx(13) ferma la capolista sull’ 1-1. Le polemiche hanno forse distratto troppo Giangiskan dall’obiettivo.
Clamoroso al Remo Stonelli dove Fagiano e compagni mostrano la “manita” a Dodo, doveva essere uno scontro difficilissimo tra due compagini per la lotta ai primi posti e invece si è risolto in un cappotto letale: BoD(21)-Spurn(27)=0-5! Risultato roboante e poker personale di Fagiano, ma per i BoD è stato decisivo l’infortunio a Vautrin sullo 0-0 e l’espulsione del suo sostituto già ad inizio ripresa, poi per gli Spurn è stato facile dilagare.
Poker per il Donia(27) in casa di uno Street Fighters(16) davvero in crisi di risultati e raggiunto dai pretendenti alla salvezza. I padroni di casa scivolano sempre più a ridosso della zona rossa e il Donia non fa sconti, primo tenpo devastante che finisce 2-0 per gli ospiti, solo Probant ad inizio ripresa prova a riaccendere la partita col 2-1, ma Oz con una doppietta in due minuti chiude la partita sul 4-1. Sale a 16 il Benfica che strapazza con un tennistico 6-2 Atomika ed ora Nikulo ha il vento in poppa per trovare una salvezza davvero insperabile qualche settimana fa.
Finisce in pareggio la sfida tra Mori(18) e Barbaciga(14) un 2-2 che va strettissimo agli ospiti autori di una gara eccellente, Willer dovrà fare una statua ad Aktug perché oggi gli ha davvero tolto le castagne dal fuoco!
A cinque giornate dal termine campionato apertissimo: 5 squadre in 5 punti per due posti salvezza e 3 squadre in 2 punti per il titolo più importante d’Italia uno dei campionati più belli nella stagione forse più brutta, la penultima.


A cura di VinceZeman

Nessun commento:

Posta un commento