Ai quarti finisce il sogno delle due cenerentole di terza serie che finora avevano ben figurato: New Winner Accademy alza bandiera bianca all’Atomika Arena davanti al Mr.Coppa che dal canto suo riesce a risparmiare anche un po’ d’impegno e dominando largamente la gara, col minimo sforzo, si qualifica alle semifinali grazie al solito Shoebotham che segna il gol partita al 43’.
All’Arena dei Vermi invece i Bad Worms tentano l’impresa dando il massimo, ma alla fine devono cedere contro la forza straripante del New Team Zz che riesce a passare subito in vantaggio con una punizione perfetta di Ciana al 9’. Per tutto il primo tempo i padroni di casa le tentano tutte per pareggiare, ma al 61’ il direttore di gara decreta il rigore decisivo che piega le gambe ai ragazzi di Superpippo e regala il 2-0 agli ospiti, che poi dilagano con Ustun, finisce 3-1 con il gol della bandiera all’89’.
Clamoroso al Cibali, anzi alla Bruz Arena dove i padroni di casa fanno fuori una delle favorite, gli Spurn, 1-0 ai tempi supplementari. I padroni di casa hanno giocato una partita perfetta dando il massimo, nonostante la differenza di forza, hanno messo sotto i ragazzi di spurn che non hanno saputo mai reagire, hanno creato e sciupato parecchio tanto che al 90’ il risultato era ancora inchiodato sullo 0-0, ma davanti al suo pubblico ci pensa il solito Vilchez con una magia su punizione a segnare il gol decisivo che regala una storica semifinale al Bruz Fc.
Intenso e favoloso l’ultimo quarto in scena alla Wayne Memorial Coliseum il derby della 2.1 Asylum Team-Street Fighter. Non abbiamo avuto nemmeno il tempo di sederci che al 1’ minuto bomber Maselli porta in vantaggio gli ospiti e dopo 3 minuti è solo la traversa a negargli la doppietta. La squadra di casa appare sotto shock e Arkham dalla panchina scuote i suoi è Tagliavini il primo a reagire e la squadra lo segue trovando il pareggio al 22’. La partita si fa spigolosa, gli ospiti giocano proprio da Fighters e cartellini fioccano, ma 64’ è Sanchez che scaraventa l’ottimo Wede a terra in piena area di rigore e l’arbitro decreta il rigore per gli ospiti, per Maselli è un gioco da ragazzi segnare riportando in vantaggio i suoi, per molti sarebbe stato il ko decisivo, ma le gambe non tremano ai padroni di casa anzi la reazione è immediata e la gara sembra un tiro al bersaglio, prima Zomegnan pareggia con un bel colpo di testa, poi è Tagliavini a fare le prove generali per il gol che arriva puntuale e decisivo su punizione all’86’ per il 3-2 finale che porta l’Asylum in semifinale.
Nessun commento:
Posta un commento