domenica 29 settembre 2013

SERIE 1 - 7° GIORNATA

Doppia bocciatura per Spurn, in vetta: un duetto a braccetto

Doppio turno letale per gli Spurns, dopo la sconfitta di mercoledi arriva la seconda sempre contro una diretta avversaria per il titolo, unica scusante può essere quella d’aver giocato entrambe le gare in trasferta. Al “La Calca”, infatti, il Mod prova a controbattere al trenino dei padroni di casa, ma fin dall’inizio è Cos a scaldare le mani a Girgin e al sesto è sempre Cos a trasformare il rigore conquistato da Millet. Al 24’ protagonista ancora il sig. Leotta, che ha scordato i cartellini nello spogliatoio ma non il fischietto e così pareggia i tiri dal dischetto decretandone uno per gli ospiti che Ptacek trasforma per il momentaneo pareggio. Cos continua a provarci scheggiando i legni avversari ed al 38’ è Millet a puntare Yurdacan e trovare lo spazio per il 2-1. A fine primo tempo si chiude già la partita con il 3-1 da azione d’angolo e gol di Stanowicki che manda in delirio tutto lo stadio. Il secondo tempo è avaro di emozioni: i padroni di casa si difendono con diligenza e cercano solo rare ripartenze, mentre i rossoblu le provano tutte cercando di sfruttare gli angoli di Barnabei, ma senza successo e così il Real Calcata guadagna la vetta con 17punti e gli Spurn restano quarti a 12. 
Vetta in coabitazione col Donia che vince in modo rocambolesco contro la Samba Crest. Anche qui si decide tutto nel primo tempo: per mezz’ora domina e convince la squadra di casa col capocannoniere Malchow che infila 3 volte la porta avversaria, ma Grobe tiene a galla i suoi fino ai 4 minuti di delirio: gli arancioni di casa iniziano a commettere falli per tamponare gli avanti avversari e al 38’ Oz pennella una punizione verso l’area di rigore, il portiere esce a farfalla e Grobe accorcia ancora. Palla al centro e palla persa per la Samba, viene innescato Rath che pareggia. 42’ punizione del solito Oz e 3-4 che si concretizza, tifosi di casa ammutoliti, allenatore piegato in due dal colpo. Nonostante la batosta psicologica la Samba gioca un secondo tempo da applausi costringendo il Donia a provarci solo su punizione, ma il pareggio meritatissimo non arriva e si fa sempre più buio nella testa di Zackaria80 con soli 3 punti in classifica. 
Samba ultima a questo punto insieme ad Atl. Zombies ed Ac Mella che non vanno oltre l’ 1-1 nello scontro diretto. Ac Mella avrebbe vinto ai punti, ma oggi il solo Gur davanti non è bastato e la squalifica di Tujaka è di quelle pesanti in un match così delicato.
 Alro 1-1 quello del Copacabana tra il Cinisello(7) che ha resistito con tutte le sue forze allo strapotere dell’ottimo Atomika(13) che scende in campo con un 2-4-4 che regge alla grande il campo, manager coraggioso e tra i più preparati che soffre contro i padroni di casa e trova il pareggio solo al 79’ con un gran gol di Fazio. 
Bella vittoria dei Mori Rossoblu(10) contro Gaiseric(11) per 4-2. I sardi scendono in campo determinati e vanno come un treno Guerra apre le marcature e Aktug schianta gli avversari con una tripletta da applausi che vale da sola il prezzo del biglietto.

VinceZeman

Nessun commento:

Posta un commento