venerdì 4 ottobre 2013

Intervista: CiniselloBronx alias Prigi

1) QUEST'OGGI AVREMO L'ONORE DI PASSARE QUALCHE MINUTO INSIEME AD UNO DEI MANAGER PIÙ PROMETTENTI DI GU ITALIA. UN SALUTO DA TUTTO IL BLOG E DAI LETTORI A CINISELLOBRONX, CONOSCIUTO ANCHE COME PRIGI!
L’onore è tutto mio, devo ammettere che questa intervista la “sognavo “ da parecchie stagioni, per cui devo sinceramente ringraziare lo staff per questa opportunità, e ne approfitto subito per fare un saluto anche a tutti i lettori!

2) ANZI CHIARIAMO SUBITO, COME PREFERISCI ESSERE CHIAMATO?
Quando mi sono iscritto un venerdì sera intorno alle 3 di notte, al ritorno da una serata al pub con gli amici (durante la quale mi avevano parlato del gioco) pensavo che lo username sarebbe diventato il nome della squadra! Quando ho capito come funzionava la cosa ormai il dado era tratto, ma devo dire che preferisco decisamente Prigi!

3) BENE, FACCI CONOSCERE UN PO' MEGLIO PRIGI NELLA REAL LIFE, DI DOVE SEI, COSA FAI NELLA VITA, I TUOI HOBBY?
Nato e cresciuto nella periferia suburbana milanese, il nome della mia squadra nasce proprio dalla fusione della mia città, Cinisello, con il quartiere newyorkese internazionalmente riconosciuto come simbolo del disagio sociale, il Bronx. Invece riguardo agli altri aspetti della real life sono abbastanza riservato, diciamo che preferisco fare il misterioso…

4) ORA PASSIAMO A GU, COME STAI VIVENDO QUESTA STAGIONE? QUALI SONO LE TUE SENSAZIONI DI QUESTA 1.1?
La 1.1 questa stagione è di un livello davvero elevatissimo, Calcata e Atomika sono squadre rodate e condotte da manager straordinari, Spurn ha una strenght invidiabile, Matteo è tornato agli antichi fasti e sembra imbattibile e Willer si è rinforzato tantissimo. Anche le neopromosse sono squadre veramente ben attrezzate. Per quanto mi riguarda sto pagando dazio per le dolorose scelte di mercato dello scorso finale di stagione e il lancio in prima squadra di alcuni giovani, ma lo dico senza rimpianti.

5) HAI FATTO UNA SCALATA IMPRESSIONANTE, E SEI BALZATO IN POCHE STAGIONI (POCHE RISPETTO ALLA MEDIA) NELL'OLIMPO DI GU. TUTTO CIÒ TI HA RESO UN MANAGER TEMIBILE, DA RISPETTARE. COSA PENSAVI ALLA TUA PRIMA STAGIONE IN 1.1? LE ASPETTATIVE SONO STATE RISPETTATE?
Mi sono sentito come un imbucato a un party di classe per lunga parte della stagione e pensavo che mi avrebbero fatto a pezzi.. dopo il giro di boa ho capito che potevo ambire a qualcosa di più, ma nelle sfide decisive del finale di stagione ho toppato. Complessivamente però sono orgoglioso della mia prima stagione, ho fatto decisamente meglio di quanto pensassi.

6) STAI VIVENDO UNA STAGIONE DIFFICILE, COSTELLATA DA UN PROGETTO DI RINGIOVANIMENTO, E QUESTO POTREBBE METTERE A REPENTAGLIO ED IN DIFFICOLTÀ LA PERMANENZA IN 1.1; DELLA SERIE "IL PROGETTO PRIMA DI TUTTO"?
Voglio essere sincero, il progetto di ringiovanimento non è stato pensato come un progetto drastico, come ce ne sono molti esempi nella storia di GUC, ma come un processo sostenibile e modulato in maniera tale che mi consentisse di rimanere competitivo nell’ambito della lotta salvezza; mi sa che ho decisamente sottostimato l’impatto di questi 3-4 interventi !!

7) COSA NE PENSI DELLA COPPA DI QUEST'ANNO? IN CASO DI SCELTA, COSA SCEGLIERESTI: DI PROSEGUIRE IN COPPA O PUNTARE AD UNA PIÙ COMODA SALVEZZA?
Credo che di comodo quest’anno ci sarà ben poco! La coppa comunque è una competizione tanto prestigiosa quanto difficilmente interpretabile e sicuramente il Cinisello cercherà di onorarla nel migliore dei modi.

8) QUALE STAGIONE RICORDI CON MAGGIORE ENTUSIASMO?
Decisamente i quattro mesi iniziati con i playoff di terza serie e finiti con la promozione in serie A. E’ successo tutto talmente in fretta che non sembrava vero, grazie anche al talento cristallino di un fuoriclasse che ricordo sempre volentieri: Carrasco German Cid detto “El Campeador”

9) OGNI SQUADRA ED OGNI MANAGER NE HA QUALCUNA. HAI DEI RAPPORTI DI GEMELLAGGIO CON ALTRE SQUADRE?
Mai formalizzati, ma tra tutti direi che considero tali i M@sc@lzoni L@tini, il Fideuram, i Br@thers of Destruction e gli AS Tronzy. Vado a vedere i loro risultati quasi prima dei miei!

10) UNA DOMANDA PICCANTE, C'È QUALCHE MANAGER CHE TI STA ANTIPATICO? (ANCHE SENZA FARE NOMI)
Da questo momento l’intervistatore, che mi aveva promesso solo domande facili!!

11) ULTIMA DOMANDA, DA QUI A TRE STAGIONI, COME TI VEDI?
Con qualche ruga e qualche chilo in più! Scherzi a parte mi piacerebbe essere ancora (o di nuovo) in prima serie, e magari stavolta nell’intervista parlare della lotta per il titolo al posto che di quella per la salvezza!

12)  IL BLOG TI RINGRAZIA PER LA DISPONIBILITÀ E PER LA GRANDE SIMPATIA. E' SEMPRE UN PIACERE INTERVISTARE DEI MANAGER COME TE! UN AUGURIO SINCERO PER IL CONTINUO DELLA STAGIONE!
Grazie a voi per questo riconoscimento, e complimenti per il rinnovato impegno nel Blog. Un saluto a tutti i lettori, e che il random sia con voi!!

Tomas991

Nessun commento:

Posta un commento