lunedì 13 gennaio 2014

SERIE 2 - 4° GIORNATA

SERIE 2.1
Quarta giornata di campionato che vede ancora una volta mescolare le carte della classifica, con partite combattutissime e per nulla scontate. Basta un goal al 83’ minuto per lanciare ancora Indipendiente Rip@ in vetta alla classifica, a seguito dello 0-1 conquistato sul campo di atletico florida: match sostanzialmente equilibrato e corretto, che non vede nessun cartellino e deciso da uno dei giocatori più arretrati nell’undici di VinceZeman. 
Perdono terreno Fideuram e Real Portici, che danno vita ad un secondo tempo spettacolare e si dividono la posta in palio col risultato di 2-2: nonostante l’infortunio di un mediano,l’undici di Ciccioz tiene bene il campo e tenta di difendere il vantaggio strenuamente, ma non  basta per fermare un Cingil in formato killer, autore di un’altra doppietta che determina la definitiva rinascita del bomber. Tra il terzetto delle seconde si infila anche BRUZ, vincitore per 2-1 in casa contro Puntocom Cocc@glio: doppio vantaggio iniziale per i padroni di casa, che nel secondo tempo controllano gli avversari e rischiano molto grosso nell’ultima parte, complice l’infortunio del terzino sinistro Sakarya; la truppa di allisom però non punge e l’intera posta in palio è per la società di realbruz. 
Allo stadio Skeletron invece va in scena una sfida dal grande blasone, tra Gaiseric e Pol.San Lorenzo:  l’allenatore in seconda di Zuzurlo motiva a dovere i suoi, chiamati ad una grande prestazione dopo le prime giornate in leggero appanno, mentre la squadra di hakudoshi calca il manto erboso forse con troppa sicurezza di sé. Ne viene fuori un 3-2 per i padroni di casa, trascinati dalla doppietta di modinos, il quale riesce solo a pareggiare la sfida tra goleador con Roca, anch’egli autore di due perle. 
Nella parte bassa della classifica invece si sfidano Bad Worms e Gazzolo Fc, entrambe alla ricerca della prima vittoria stagionale: gara spettacolo e ricca di goal soprattutto nel finale, col risultato sempre in bilico e per nulla scontato. Alla fine il tabellino segna un 4-2 per SuperPippo & co, che permette di scavalcare in classifica proprio gli avversari di giornata e di avvicinarsi alla zona salvezza. Continua la marcia di Biancalani tra i bomber di razza a 6 reti, seguito da Arabaci a 5 e dalla coppi Cingil-Gromyko a 4.
Nicotz

SERIE 2.2
Dopo 4 giornate non si arresta la corsa del Birkirkara che prosegue la sua cavalcata verso la prima serie a punteggio pieno. La quarta vittoria consecutiva è maturata ai danni di una squadra che milita in cattive acque sebbene abbia dato del filo da torcere alla capolista: nel 4-3 casalingo Bruscianese non ha certo demeritato e se la sconfitta ci poteva stare anche gli altri risultati sarebbero stati altrettanto probabili. I padroni di casa, tuttavia, hanno decisamente corso di più degli avversari ed è forse questo l’elemento chiave del risultato odierno insieme all’infortunio di Braida che li ha agevolati, in quanto, il 18enne Steuer, entrato al suo posto, non è di sicuro dello stesso livello.
In zona play off c’è uno scambio di posizioni da parte delle due inseguitrici che, nonostante restino appollaiate con lo stesso punteggio, si scambiano la posizione di classifica in virtù di chi realizza di più e prende meno reti. Busto 81 infatti con il 3-1 odierno ai danni di Eagles R&B scavalca U.S. Giemme che contro Realucky Zz non va oltre il 2-1.
Le squadre uscite battute dai match contro le prime in classifica, insieme al San Rocco Monza battuto di misura in questa 4° giornata da El Milo FC in quarta posizione, occupano la zona rossa della classifica a 2 punti con l’unica eccezione del fanalino di coda Eagles R&B che chiude la classifica con appena un punto. Nonostante le difficoltà incontrate dalle prime in classifica nei rispettivi match, il trenino retrocessione deve ingranare una marcia diversa se aspira a restare in serie 2.2.
La quarta giornata si chiude con la sfide tra M@sc@lzone L@tino ed A.C. Agata che vede i padroni di casa spuntarla con lo stesso risultato della capolista: 4-3 che regala ai tifosi di M@sc@lazone L@tino una boccata di ossigeno perché i propri beniamini si portano a quattro punti di distanza dalla zona retrocessione. Preoccupata invece la tifoseria di A.C. Agata che vede la zona rossa della classifica a due sole lunghezze, dunque non troppo lontana.
MarcoMou

SERIE 2.3
Non resta nessuna squadra a punteggio pieno in serie 2.3: nessuna delle due squadre che fino a venerdì erano appaiate in testa a quota 9 riesce a vincere questo sabato. CLV viene infatti stoppato in casa sul 2 - 2 da uno SmoketheWeed F.C. ben messo in campo, che due volte va in svantaggio (doppietta di Kaltenbach per i padroni di casa) e due volte riesce a ristabilire l'equilibrio. Molto succede nei minuti di recupero della prima metà di gara, quando il risultato è di 1 - 1. CLV torna in vantaggio ma pochi secondi dopo si ritrova in 10 per l'espulsione di Rammler, mentre gli ospiti perdono Thygesen per infortunio. SmoketheWeed F.C. entra bene in campo dopo il riposo e trova il meritato pareggio al 77°. 
Il big match di giornata è sicuramente quello tra AC Mella 46 e Partick Maska, con gli ospiti che non vogliono perdere il treno per i playoff. La partita è equilibrata e si sblocca al 70°, con il giovane Zoncolan che insacca su punizione per il vantaggio di AC Mella. Ma gli ospiti non ci stanno e trovano in 3 minuti prima il pareggio e poi il goal vittoria con Ermin, scavalcano AC Mella e piazzandosi a -1 da CLV. Salgono anche Cardias ed F.C. Killer 1897: i primi vicono agilmente contro la S.C. Calovetese, bandiera bianca della serie, col risultato di 3 - 0; i secondi ottengono il massimo risultato col minimo sforzo in casa di akragas grazie alla rete di Rogener al 9°. Pareggio infine tra La Fàbrica de Fabio Capello e Tremila Corone, con i primi che giocano forse meglio ma riescono a raggiungere il 2 - 2 solo nei secondi finali.
Amans16

SERIE 2.4
Quarta giornata in cui si registra il primo pareggio per la capolista Pro Patria Et Libertate(10) dopo le tre vittorie iniziali:finisce infatti con un pirotecnico 3-3 la sfida in casa di cravatta colombiana'46(5),al termine di una partita molto combattuta e in cui si registra l'ennesima doppietta del solito Lavin(già a quota 8 reti!).
In seconda posizione,a quota 8 punti,sale invece La Vecchia Teskia,che si impone per 2-1 in casa di FC Buggiano Kastello(6):anche in questo caso partita molto equilibrata,decisa da un gol del trequartista Krueger nella ripresa.
Appena sotto la zona playoff,a quota 7 punti,troviamo SPQR Eleven,che impatta in casa 0-0 con LOS CRISTIANOS(5):ospiti che avrebbero forse meritato l'intera posta in palio.
Nelle restanti due partite,spettacolare vittoria per 5-4 di Asylum Team(4) in casa contro pepperpot(4),in cui non basta agli ospiti la tripletta di bomber Fuentefria e il fatto di trovarsi in vantaggio per 4-2 a poco più di mezzora dal termine;termina invece 1-1 la sfida tra Samba Crest(2) e Campioni d'Europa(2):un punto che serve a poco ad entrambe.
Superior83

Nessun commento:

Posta un commento