Gran finale, salutano i Mori e Benifca.
Ultima giornata ricca di suspense per la lotta alla salvezza che coinvolgeva ben 4 squadre su quattro campi diversi. Partono tutte fortissimo le squadre per portarsi a casa i 3 punti fondamentali e i primi minuti sono subito al cardiopalma. Meglio di tutti parte un ottimo Barbaciga, piazzato meglio in classifica, tra le mura amiche annienta in 21’ il Donia 3-0 che sembra chiudere subito il discorso. Negli stessi minuti i Mori dopo aver pareggiato il vantaggio iniziale dei BoD (Gasparetto) al 17’ con Camaiore è proprio il beniamino di casa a beccare il secondo giallo lasciando la propria squadra in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco. Nello stesso istante al La Calca si sente il fischio dell’arbitro che decreta il rigore per i campioni d’Italia contro Street Fighters, per gli ospiti una doccia fredda dopo il bel avvio. Cos tira, ma Petermeier compie un vero miracolo parando per la gioia del presidente. Il Benfica già in vantaggio al 22’ con Suarez attendeva questo rigore col fiato sospeso, ma l’urlo si ferma in gola e si trasforma in disperazione 3 minuti dopo quando è Street Fighters ad usufruire di un altro rigore, Bretini non sbaglia e festeggia alla grande il vantaggio che significa salvezza virtuale a fine primo tempo, finale in cui si sveglia il Donia col solito Oz che accorcia sul Barbaciga fino al 4-3 sul duplice fischio. Ultimi 45’ di speranze per tutti: riparte ancora meglio il Barbaciga col 5-3 di Ercoli, Oz accorcia ancora poco dopo e sul 5-4 lo stadio resta per 40’ col fiato sospeso. Parte ancora meglio il Benfica col bomber ritrovato Corella che segna una bellissima doppietta 3-0 e orecchie attaccate alle radioline tifosi che inneggiano al Real al Donia per sperare. Crolla subito invece Willer, in dieci non regge lo strapotere tattico dei BoD che dilagano, 4-1 per gli ospiti il finale. Real e Donia provano a far male e rimescolare la classifica, ma nulla accade e anche il Benfica deve salutare la massima serie nonostante l’ottimo finale di stagione.
Il Real Calcata voto 8-- si conferma Campione D’Italia, punti 39, distacco sempre più netto sulle avversarie, cannibale in campionato, ma anonimo in coppa.
Bod voto 8.5 nessuno avrebbe scommesso di ritrovarlo qui al SECONDO POSTO, con 10 punti di forza in meno sul campione e svariati sulle altre pretendenti, Dodo riesce a colmare il gap con tattiche e schemi tutti suoi. Come si dice è il manico che fa la differenza, almeno in questo caso!
Donia voto 7-- resta l’unico ad impensierire il campione, ma si perde nel momento più importante della stagione, voto più che positivo giusto per la vittoria di coppa merita più della sufficienza.
Spurn FC voto 5.5 la grande incompiuta, forza ed esperienza ci sono, la continuità no. Ultimo appello nella prossima stagione, poi si chiude!
Street Fighters voto 5 , prima parte della stagione da 8, la seconda invece gravemente insufficiente alla fine è salvezza, ma quanta sofferenza : 5.
Barbaciga voto 6.5 ottima new entry in vista soprattutto della prossima stagione, i mezzi ci sono tutti sia economici che tecnici può essere una grande sorpresa: 6.5 d’incoraggiamento.
Benfica voto 6 ha giocato una stagione alla pari con i più forti nonostante il progetto di svecchiamento in atto, questo fa onore ad un giovane manager che avrebbe avuto un grande futuro, alla fine si torna in seconda ma un bel 6 se lo merita.
Mori Rossoblu voto 4 , proprio non ci aspettavamo questa retrocessione, frutto forse più di una delusione mentale verso il gioco che per mancanze tecniche di un grande manager come lui. L’ultima serie 1 avrà un grande assente: 4.
Cinisello voto 5.5 forse di più non poteva fare e ci ha provato fino all’ultimo, poi la matematica condanna un altro giovane che meritava qualche stagione in più per affermarsi.
Atomika s.v. la scelta più sbagliata…
A cura di VinceZeman
la squadra che non vince un cavolo prende il voto più alto delle due che invece hanno vinto.
RispondiEliminaMeno male che il game ha chiuso , perchè anche il blog è alla frutta questo è chiaro.
scamp9
RispondiEliminaUn peccato non poter esserci nell'ultima stagione della serie 1 ,concordo pienamente con il commento sopra,pagelle fatte coi piedi, addirittura un 5 a street che si è salvato, tuttavia nella stranezza faccio i complimenti a Real Calcata e Donia Magno.
Se avrò voglia seguirò l'ultima stagione in caso contrario che vince tra voi 2 il migliore e un saluto a tutti i manager del classic.
punto 1, Rispondo ai commenti qui sopra, solo perchè richiesto dalla redazione.
RispondiEliminapunto 2, ci sono 4 reazioni "eccezionali" e 1 "poco int." quindi l'articolo piace.
punto 3, i voti sono personali e anche un pò scanzonati, in un gioco che sta morendo, non vorrei muoia anche l'ironia.
il voto più alto per i BoD dipende da molte cose prima fra tutte la forza base con cui è stato ottenuto il risultato.
il voto a street è ben spiegato: ci aveva fatto sognare nella prima parte di stagione per poi crollare inesorabilmente.
detto ciò lascio gli anonimi alle loro pippe mentali anzi li invito se vogliono a sedersi alla mia "scrivania" per la prossima stagione e se avranno voglia possono scrivere tuttti gli articoli della serie 1, i pagelloni ecc ecc quello che vogliono.
pace.
VinceZeman