SERIE 2.1
La 16a giornata si apre con la qualificazione ai play-off della capolista Pol. San Lorenzo in attesa della matematica vittoria del campionato.Insegue e itravede i play-off anche l'Indipendiente Rip@ grazie allo stop casalingo del Gazzolo.
Retrocessione del Real Portici e quasi retrocessione per il Robertino's quando mancano solo 2 giornate al termine.
Pol. San Lorenzo - Gaiseric 5 - 0
Vittoria che vale i play-off per la capolista che vince con ben 5 gol e conquista l'accesso ai prossimi play-off e la possibilità di portare a casa un campionato già dalla prossima giornata con lo scontro casalingo contro l'Indipendiente Rip@ distante ben 4 punti. Un campionato tutto sommato dominato in lungo e in largo da questa squadra che avrebbe detto la sua anche in Serie 1.
Real Portici - Indipendiente Rip@ 2 - 4
Non sta a guardare l'Indipendiente che espugna lo stadio Olimpico di Portici e si porta a 4 punti di distacco dal terzo in classifica con un Big-Match da giocare Sabato dal sapore di qualificazione e speranza primo posto. Una vittoria quest'oggi frutto di buon gioco e di un bomber di razza come Aykanli che sigla il 30° gol in campionato viaggiando incontrastato verso il titolo Capocannoniere.
Gazzolo FC - Bepfica 2 - 2
Perde il passo il Gazzolo che pareggia in casa grazie alla doppia rimonta nel primo tempo degli ospiti e vede ora distanti i play-off.Recuperare 4 punti in 2 partite non è facile, discorso virtualmente chiuso. Per gli ospiti obiettivo salvezza raggiunto.
Robertino's Jrs - Assassins 2 - 3
Sconfitta amara per i padroni di casa che non riesce ad uscire dal momento di crisi e vede il distacco salvezza aumentare a 5 punti, missione impossibile per il Robertino's. Ospiti che con questa vittoria conquistano il terzo posto in classifica e sperano in un doppio passo falso dell'Indipendiente.
NOX - F.C. Cinisello Bronx 5 - 0
Vittoria con goleada per i padroni di casa che grazie a questo risultato conquistano 3 punti fondamentali per la corsa alla salvezza, 5 punti di vantaggio a due giornate dalla fine possono far dormire sogn tranquilli ai tifosi del NOX.
87andre87
SERIE 2.2
Ed arriva anche la matematica! Bruscianese finalmente campione, festeggia proprio davanti ai propri tifosi con una vittoria bellissima per 4-3 contro il Birkirkara di Amans. Dietro invece è ancora bagarre per il secondo posto con una lotta a tre che coinvolge New Winners Academy, SSC Panza e Busto81.
Ma ritorniamo ai festeggiamenti del Bruscianese, con due giornate di anticipo chiude anzitempo i giochi per il primo posto, dopo una stagione trionfale. Semplicemente la più forte della Serie, peccato che questo risultato sia arrivato solo ora, quando GU è ai saluti.
Merito comunque alla squadra ed al manager di aver saputo sfruttare la sua occasione e di essere stato nel corso delle stagioni sempre in gioco in Serie 2.
Si diceva della lotta per il secondo posto che coinvolge ben tre compagini.
New Winners Academy mantiene il suo vantaggio di +1 e +2 sulle inseguitrici grazie alla vittoria per 5-1 su Suborg; al pari anche le due inseguitrici ottengono vittorie non molto complicate: il Panza passeggia in casa di Realucky sconfitto per 0-6, mentre Busto regola per 3-1 US Giemme che con questa vittoria è quasi retrocesso. Retrocessione matematica invece per Suborg.
Infine Libreria Equilibrio si salva grazie al 5-1 rifilato ad Atomika.
Per il titolo di capocannoniere è ancora lotta a tre con Braida (Bruscianese) a quota 24 con un buon vantaggio su Scarpa (Libreria E.) a 21 insieme a Rempf (Panza) ugualmente a 21.
tomas991
SERIE 2.3
Grazie al passo falso dei Morirossoblu, Gigini (39) conquista la 2.3 con ben due giornate di anticipo. Infatti il vantaggio di 6 punti è molto rassicurante così come la differenza reti. Nel match infrasettimanale, Gigini vince ancora fuoricasa per 2-3 contro l'ormai retrocesso Finsbury Park (11).
Per la capolista, in grande spolvero il centrocampista Janle autore di una doppietta a cui si aggiunge la rete di Weidner. Finsbury Park può solo assistere allo strapotere degli avversari ma si concede il lusso di segnare nel finale con Melchiorre e Iunco.
Rinunciano inspiegabilmente alla volata finale per il titolo i Morirossoblu (33) che con una formazione zeppa di riserve, vengono travolti tra le mure amiche per 0-4 da kamikaZZe (20). Vittoria fondamentale per gli ospiti che volano a +4 dalla linea rossa. Dopo due sconfitte e un pari, torna alla vittoria Dynamo Mailand (32) che in casa sconfigge in un pirotecnico 5-3 A.S. Stephanois. Questa affermazione consente alla Dynamo di mantenersi al terzo posto e andare a -1 dal secondo posto mentre la sconfitta di A.S. Stephanois può essere quella della resa alla corsa salvezza.
L'altra candidata per un posto ai playoff, AC Mella 46 (32), mantiene il passo grazie al rotondo 5-0 contro una bot. L'altro verdetto di giornata è la retrocessione ormai scontata per CLV (14) che anche vincendo le prossime due gare, non avrà la possibilità di riacciuffare il sesto posto di kamikaZZe. Nel match disputato contro Cardias (24), è uscito un pareggio per 1-1. I gol tutti nella ripresa e portano le firme di Minotti per CLV e Kolpinski per Cardias.
Bomberjack89
SERIE 2.4
Finale rocambolesco in serie 2.4 dove a 180 minuti dal termine sono ben 3 le squadre al primo posto in classifica separati solamente dalla differenza reti accumulata in queste prime 16 giornate.
Il big match dell'infrasettimanale va a Asylum che espunga il campo della Pro Patria con un 1-3 e mantiene vive le proprie speranze alla vetta,partita condizionata da un infortunio pesante alla squadra di casa.
Non dice grazie Benfic@ che risponde assente e perde contro Sogna Amico in un match che poteva essere un vero e proprio colpo di grazia al campionato.
Termina 2-2 l'altra partita giocata tra la quinta e la sesta forza del campionato, per il resto solo partite contro Bot, o ex defunti del gioco.
Sabato rischia più di tutti Benfic@.
MatteoMagno
Nessun commento:
Posta un commento