giovedì 24 luglio 2014

SERIE 1 - 16° GIORNATA

Cambio al vertice, il Donia schianta il Calcata ed è primo, sarà lotta fino all'ultima giornata

Mancano solo due giornate alla fine di questa 1.1 ed in testa abbiamo la quasi assoluta parità, col Manfre.Donia che aveva bisogno quest'oggi di vincere per agganciare il REAL CALCATA in testa e sperare nel titolo. Il REAL veniva da una settimana di emozioni altalenanti, con la sconfitta in coppa nazionale e la vittoria nel mondiale per club. 
La partita della stagione al "La legge di Oz" si apre coi padroni più pericolosi ma poco concreti, mentre gli ospiti ne approfittano col solito Millet che piazza al 21° la punizione dello 0 - 1. Ma nella ripresa i padroni di casa spingono sull'acceleratore e trovano il pareggio dopo 5 minuti con Odriozola. L'arbitro lascia correre parecchi interventi decisi ma la partita è piacevole. A spezzare l'equilibrio ci pensa Rath, che segna il 2 - 1 al 71° e manda in delirio i propri tifosi. Il "trenino" prova a reagire, consapevole di essere stato agganciato in classifica, ma le occasioni sono poche ed a trovare la via del goal sono addirittura i padroni di casa, con due rigori concessi per falli di Tilki e Mateo. Druke non ne sbaglia uno e regala ai suoi una storica vittoria per 4 - 1, che fa balzare in testa il Donia con la stessa differenza reti del REAL ma col miglior attacco. 
Dall'altro capo della classifica sembra condannato ormai il Partick Maska, sconfitto 3 - 1 da un El Milo che ora si trova a -2 dalla coppia di testa e potrebbe addirittura ambire al titolo. Firth è in forma smagliante e si vede dalla tripletta su punizione che rifila agli avversari, tripletta confezionata nel primo tempo con due reti addirittura nei minuti di recupero. Nel mezzo la traversa di Deveci, che con una rete avrebbe potuto cambiare le sorti del match, perchè nella ripresa un solo goal di Sach non basta ed il Partick finisce a -5 dalla zona salvezza, con solo due partite da giocare. 
Nemmeno la Puntocom Coccaglio può dormire sonni tranquilli visto che è a soli due punti dal Partick e che vista la sonora sconfitta odierna contro Barbaciga. 4 - 1 il risultato finale, con un primo tempo equilibrato ma poco spettacolare, che si pare con la rete di Ripanu e si chiude con quella del pareggio di Guven. Ad inizio ripresa giocano meglio gli undici della Puntocom ma non riescono a trovare la via del goal. Al 61° arriva la rete di Medforth che porta in vantaggio il Barbaciga, rete che manda KO gli ospiti, che subiscono nel finale altre due reti (Ripanu e Martone). 
Finisce 2 - 2 lo scontro per la salvezza tra i Br@thers of Destruction e Spurn Football Club 2007, un tempo per uno con i BoD in vantaggio con Gasparetto al 19° che controllano la gara e raddoppiano con Casten a pochi secondi dall'intervallo. La ripresa è molto spezzettata, calci di punizione da ambo le parti e sfida che si riapre al 67° grazie al goal di Fagiano. Due minuti dopo la traversa salva Spurn, mentre Fagiano all'88° fa 2 - 2 ed allunga la lotta salvezza. 
Vince agilmente La Fabrica de Fabio Capello, 5 - 0 contro gli Street Fighters 46, che scendono a -2 dalla salvezza. MVP sicuramente Radefeldt, autore di ben 4 goal che lanciano i suoi verso le zone alte, lo scudetto è ancora matematicamente possibile visto che dista "solo" 4 lunghezze. Già dalla prossima giornata ne sapremo di più, chI retrocederà con una giornata di anticipo? Sarà corsa a 2 per lo scudetto?

A cura di Amans16

Nessun commento:

Posta un commento