Sesto poker Calcata, Spurn abbattuto.
Per la sesta giornata tutti i riflettori erano puntati sullo stadio Arena dove l’ospite d’onore era il Real Calcata(16). Mod Spurn(11) le prova davvero tutte, utlizzando lo stesso modulo di gioco e una formazione quasi speculare, impegno massimo ed entrate assassine assicurate. La logica era fermare la mole di gioco avversaria e possibilmente eliminare Cos, detto fatto e al 29’ esce proprio il bomber per infortunio purtroppo per i rossoblu Barnabei è già fuori per doppio giallo e Millet ha già portato in vantaggio i campioni in carica che a quel punto dilagano portandosi sul 3-0 secco ed impietoso. La partita Spurn se la gioca alla pari, anche le statistiche lo dimostrano e nel secondo tempo cerca più volte di accorciare, ma il 4-1 di Kruber chiude anticipatamente il match che poi finirà in bagarre col 4-3 finale e il rosso anche per Stanowicki, tre punti d’oro per Giangiskan ma due brutte tegole in vista di un altro big match sabato, il buon manager è già corso ai ripari sul mercato piazzando un colpo da 20milioni. Sabato contro i Mori che nel frattempo balzano al secondo posto con 13 punti visto il 3-0 rifilato ad Atomika. Delusione netta invece per Street Fighters 46(12) che deve sudare sette camice per racimolare un punto, neanche troppo meritato, contro il Benfica()7 che gioca una gara d’altissimo livello e si porta addirittura in vantaggio con Suarez, ma dura solo un minuto e Probant, nonostante la giornata no dei suoi compagni, pareggia i conti. Nikulo sta ringiovanendo, ma nel frattempo ottiene anche qualche risultato, riuscirà nell’impresa salvezza???
Dopo tre gare torna alla vittoria anche il Donia(11) in un match combattutissimo contro Cinisello(2). Gli ospiti si difendono con le unghie e con i denti ripartendo poi in contropiedi micidiali nonostante la supremazia del 3-4-3 di casa il Bronx arriva al pareggio per ben due volte e tra Ausin e Oz, i due litiganti, è il terzo Rath con una doppietta a far godere Matteo, regalando il 3-2 finale che rilancia il Donia in classifica.
Ottimo risultato, in chiave salvezza stavolta, per i BoD che escono vincitori nella carneficina del “La Padela”. La posta in palio era alta, 3 punti d’oro per entrambi, e le squadre decidono di darsele di santa ragione: 5gialli, 1rosso e 3 infortuni alla fine. Barbaciga tra le mura amiche fa la partita e meriterebbe tanto, ma Zulli col passamontagna fa 2 gol sfruttando al massimo le azioni offensive dei suoi e ruba letteralmente la vittoria agli avversari, al 90’ Evans accorcia 2-1 e rende ancora più concitato il finale, spunta anche qualche coltellino in campo, ma tutto si risolve al triplice fischio.
A cura di VinceZeman
scusate era sesta giornata "6^" ;)
RispondiElimina